Upgrade ammortizzatore Hightower 2017

Arzi71

Biker superis
15/12/17
376
133
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ciao a tutti,
sto raccogliendo un po' di info in previsione di una sostituzione del monarch rt sulla mia Hightower (modello 2017).
Ho trovato le specifiche sul sito Santa Cruz (200x51 mm, con boccole da 22 e diametro da 8) e ho avuto conferma in un altro thread che le misure sono standard.
Pensando di montare un monarch plus rt3, e mi chiedevo se la seconda camera non rischia di toccare sul tubo orizzontale nella fase di massima compressione dell'ammo.
C'è qualcuno che ha fatto proprio questa modifica e sa dirmi se sto dicendo una stupidaggine?
Grazie
Max

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Intendi il piggyback?
No vai tranquillo, qui hanno usato proprio una hightower per fare la recensione di quell'ammortizzatore:

Arzi71

Biker superis
15/12/17
376
133
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Intendi il piggyback?
No vai tranquillo, qui hanno usato proprio una hightower per fare la recensione di quell'ammortizzatore:
Grazie, in effetti nella recensione si parla proprio del mio caso.
La dimensione non sembra minimamente creare problemi.
Ma nel testo c'è anche un dettaglio importante che mi stava sfuggendo, ovvero che Santa Cruz consiglia un tuning specifico (low compression/low rebound) che nel mio monarch in effetti è indicata da un adesivo nella parte inferiore (una lettera L su un quadrato rosso)!!!
Vedo se riesco a trovare qualcosa sui vari negozi on-line...
Grazie ancora dell'imbeccata.
Ciao

Ultima modifica:

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Grazie, in effetti nella recensione si parla proprio del mio caso.
La dimensione non sembra minimamente creare problemi.
Ma nel testo c'è anche un dettaglio importante che mi stava sfuggendo, ovvero che Santa Cruz consiglia un tuning specifico (low compression/low rebound) che nel mio monarch in effetti è indicata da un adesivo nella parte inferiore (una lettera L su un quadrato rosso)!!!
Vedo se riesco a trovare qualcosa sui vari negozi on-line...
Grazie ancora dell'imbeccata.
Ciao
Ciao, ho la tua stessa bici (SC Hightower), avevi poi trovato l'ammo da sostituire?

Arzi71

Biker superis
15/12/17
376
133
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Guarda se il link ti indirizza correttamente.
Controlla il tuning: deve essere L/L.
Ciao
Un ultima cosa che volevo chiederti, sai se le boccole sono comprese o bisogna prenderle a parte? O potrei montare quelle che sono montate sul mono di serie?
Montaggio semplice nel caso?
Grazie.

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Un ultima cosa che volevo chiederti, sai se le boccole sono comprese o bisogna prenderle a parte? O potrei montare quelle che sono montate sul mono di serie?
Grazie.
Se riesci a sfilarle puoi usare quelle vecchie, comunque sono 22x8 e il montaggio è semplice, togli e rimonti

Arzi71

Biker superis
15/12/17
376
133
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Grazie.
Ciao, dato che il monarch me lo sono tenuto, quelle vecchie le ho lasciate montate sull'ammo, così se per qualche (malaugurato) motivo dovessi fare un cambio volante sono già a posto.
Nella confezione del monarch plus mi pare che ci fossero, ma a scanso di equivoci io avevo ordinato anche le boccole, guardando sul sito di santa per le misure.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie.
Mi sa che state facendo confusione coi nomi, le boccole sono sempre incluse in tutti gli ammortizzatori che io sappia, tranne forse i cane creek versione open end Eye.
Le boccole sono gli "anelli" pressati dentro gli occhielli, voi parlate di hardware di montaggio/distanziali, e non sono mai inclusi anche perché ogni bici ha la sua misura.

L'hardware lo puoi trasferire senza problemi ad ammortizzatori dello stesso marchio, se è di marchio diverso non è detto che vadano bene

• Mi piace
Reactions: Arzi71

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Mi sa che state facendo confusione coi nomi, le boccole sono sempre incluse in tutti gli ammortizzatori che io sappia, tranne forse i cane creek versione open end Eye.
Le boccole sono gli "anelli" pressati dentro gli occhielli, voi parlate di hardware di montaggio/distanziali, e non sono mai inclusi anche perché ogni bici ha la sua misura.

L'hardware lo puoi trasferire senza problemi ad ammortizzatori dello stesso marchio, se è di marchio diverso non è detto che vadano bene
perfetto grazie.
L'ammo è della stessa marca, in pratica il passaggio sarebbe da un Monarch RT ad un RC3 plus.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo