upgrade ammo

rosolo

Biker novus
2/7/08
1
0
0
Monteciccardo
Visita sito
ciao a tutti,
volevo sostituire l'ammo ROCKSHOX MONARCH DA 200X57 della mia Bulls con qualcosa di più performante!
avrei trovato un Ohlins ma è da 216x63 e il venditore mi dice che va bene ugualmente.
non volendo in primis spendere soldi inutilmente e poi fare danni... mi sapete dire se potrebbe andare bene o meno?

grazie

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti,
volevo sostituire l'ammo ROCKSHOX MONARCH DA 200X57 della mia Bulls con qualcosa di più performante!
avrei trovato un Ohlins ma è da 216x63 e il venditore mi dice che va bene ugualmente.
non volendo in primis spendere soldi inutilmente e poi fare danni... mi sapete dire se potrebbe andare bene o meno?

grazie
Se il "venditore" ti ha detto che va bene lo stesso cambierei venditore!
E anche alla svelta...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ciao a tutti,

grazie
Non solo non va bene, ma se anche fosse della misura giusta potrebbe non trattarsi affatto di upgrade se è l'ohlins ad aria primo modello

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.553
5.186
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Avevo già risposto:
Non credo proprio che vada bene, da esteso è 16 mm in più quindi se con 57 mm di corsa ti da 150 mm di escursione significa che ogni millimetro di corsa corrisponde in media a 2,6 mm di escursione ruota perciò con 16 mm in più ti spinge più giù la ruota di 42 mm e quindi bici parecchio più alta e con geometrie falsate mentre a fine corsa (ammortizzatore compresso 216-63=153 contro il 200-57=143) la ruota resta più fuori di 26mm. Venditore inaffidabile.

• Mi piace
Reactions: freesby

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
se è quello a molla mandandolo da qualche preparatore ti cambiamo lo stelo con uno più corto facendolo diventare di quela misura.. ma ti costa come minimo un 150 euro il giochetto.. quindi non so se val la candela..
quindi se cambia interasse e corsa non va bene sicuro.. dovresti far tornire l'asse di 12 mm se vuoi farti le cose in casa.. non te lo consiglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo