Upgrade al carbonio

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Salve a tutti,
oramai posso dire che l'appetito è venuto mangiando, per cui mi piacerebbe passare al carbonio. La mia idea è quella di acquistare solo il kit telaio, mantenendo la mia componentistica attuale e le ruote tubeless che ho.

Dato un budget di non più di 1000 €, avrei visto un telaio made in Italy che mi fa impazzire: il WILIER 303 ad un prezzo interessante (circa 900 €)
http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/303-xt/

Ho visto in giro sul web altre aziende che venderebbero il solo kit telaio, ma il WILIER in questione è risultato il più economico e il più bello per me.

Secondo voi com'è?

L'alternativa potrebbe essere il Trek elite 9.8, ma ad un prezzo più alto e con geometrie che ancora mi lasciano perplesso per la taglia S 15,5: il wilier invece avrebbe quelle geometrie di cui ho bisogno, cioè l'orrizzontale di almeno 56 mm in taglia S.

Il dubbio è anche se dare in permuta l'attuale telaio Trek 6500 o venderlo privatamente.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Potresti vedere sui vari siti tipo ebay, subito e simili o sul mercatino se ci sono telai 6500 in vendita e a quanto, giusto per farti una tua idea di quanto sia un prezzo di vendita giusto e poi vedere a quanto te lo passano in permuta. Se la differenza è irrisoria io personalmente lo darei in permuta. Almeno non rischio di tenermi sul groppone un telaio che non mi serve e non tiro fuori tutti i 900€
Questo IMHO
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Salve a tutti,
oramai posso dire che l'appetito è venuto mangiando, per cui mi piacerebbe passare al carbonio. La mia idea è quella di acquistare solo il kit telaio, mantenendo la mia componentistica attuale e le ruote tubeless che ho.

Dato un budget di non più di 1000 €, avrei visto un telaio made in Italy che mi fa impazzire: il WILIER 303 ad un prezzo interessante (circa 900 €)
[url]http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/303-xt/[/URL]

Ho visto in giro sul web altre aziende che venderebbero il solo kit telaio, ma il WILIER in questione è risultato il più economico e il più bello per me.

Secondo voi com'è?

L'alternativa potrebbe essere il Trek elite 9.8, ma ad un prezzo più alto e con geometrie che ancora mi lasciano perplesso per la taglia S 15,5: il wilier invece avrebbe quelle geometrie di cui ho bisogno, cioè l'orrizzontale di almeno 56 mm in taglia S.

Il dubbio è anche se dare in permuta l'attuale telaio Trek 6500 o venderlo privatamente.
A me piace molto questo,però non sò se fa al caso tuo:
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-18975-telaio-scapin-MURDOK-NUOVO-
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.562
2.883
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
molto bello il trek 9.8.magari lo trovi entro il tuo budget(il 9.9 è mooolto fuori budget:smile:).anche l'olympia nitro ha una bella linea

Trek=garanzia a vita
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
molto bello il trek 9.8.magari lo trovi entro il tuo budget(il 9.9 è mooolto fuori budget:smile:).anche l'olympia nitro ha una bella linea

Trek=garanzia a vita

L'olympia Nitro l'avevo preso in considerazione perche' bello e con geometrie adeguate; il fatto e' che costa quanto un Trek e a quel punto vi lascio immaginare cosa sceglierei.
Il vero dubbio sul Trek e' la geometria corta della taglia 15,5, e' per questo che mi stavo orientando su altre marche: diciamo che non vorrei avere gli stessi "problemi" del 15,5 in alluminio con il carbonio, che pero' risulta un pelino piu' lungo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo