Upgrade 29 alluminio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Salve a tutti,
Cerco vostro parere circa la possibilità di upgradare una Trek Superfly 29 in alluminio con delle ottime ruote.
Al momento la bici ha tutta la componentistica Xt, con manubrio e reggisella in carbonio. Le ruote sono le oneste Dt Swiss x1800, dal peso di circa 2000 gr (da quello che leggo in giro).
Secondo voi ha senso spendere quasi 1000 euro per prendere delle ruote di alto livello, oppure sarebbe meglio valutare di passare ad un telaio in carbonio?

Le ruote che avrei adocchiato sono le Bontrager RXL tubless, dal peso intorno ai 1500 gr (avevo anche pensato alle Mavic Crosstrail).
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti,
Cerco vostro parere circa la possibilità di upgradare una Trek Superfly 29 in alluminio con delle ottime ruote.
Al momento la bici ha tutta la componentistica Xt, con manubrio e reggisella in carbonio. Le ruote sono le oneste Dt Swiss x1800, dal peso di circa 2000 gr (da quello che leggo in giro).
Secondo voi ha senso spendere quasi 1000 euro per prendere delle ruote di alto livello, oppure sarebbe meglio valutare di passare ad un telaio in carbonio?

Le ruote che avrei adocchiato sono le Bontrager RXL tubless, dal peso intorno ai 1500 gr (avevo anche pensato alle Mavic Crosstrail).

Le crosstrail 29 pollici non esistono , e comunque secondo me con un po di pazienza puoi trovare delle ottime ruote anche usate senza spendere necessariamente 1000 € , poco tempo fa ho trovato da un rivenditore un paio di slr a 450€ praticamente immacolate , considera inoltre che cambiare solo il telaio non è mai il massimo della convenienza dal punto di vista economico !!!
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Le crosstrail 29 pollici non esistono , e comunque secondo me con un po di pazienza puoi trovare delle ottime ruote anche usate senza spendere necessariamente 1000 € , poco tempo fa ho trovato da un rivenditore un paio di slr a 450€ praticamente immacolate , considera inoltre che cambiare solo il telaio non è mai il massimo della convenienza dal punto di vista economico !!!
Oltre ad essere antieconomico non so quanto cambierebbe avere un telaio in carbonio che pesa 300 gr in più.....
Per le ruote chiaro valuto anche l'usato, ma è difficile
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io per una bici con telaio in alluminio non ci spenderei neppure un centesimo. :mrgreen:

ora che ho fatto il burlone, ti do il mio modesto parere. tieniti il telaio attuale, oppure passa al carbonio SOLO nel caso il telaio in tuo possesso NON ti piaccia più.
Investi invece nelle ruote, magari senza spendere mille euro, che francamente mi paion troppi a prescindere dal materiale con il quale è fatta la bici.
Delle Slr seminuove (se non sei troppo pesante)? se non hai fretta vedo che nel mercatino capitano con (abbastanza) regolarità.
bella bici comunque eh!

o-o
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Oltre ad essere antieconomico non so quanto cambierebbe avere un telaio in carbonio che pesa 300 gr in più.....
Per le ruote chiaro valuto anche l'usato, ma è difficile

il telaio in carbonio pesa casomai 300 gr in meno non in piu',comunque dal carbo al'alluminio non e'il solo peso da valutare come parametro,ma le risposte diverse alla pedalata.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
se puo'esserti utile sulla trek non mettere ruote troppo rigide,altrimenti diventa troppo secca nelle risposte e poco guidabile,io sulla tua bike monterei delle assemblate con cerchi ztr crest,oppure american classic race,che mi sembra siano anche calate di prezzo,con 650 euro forse anche meno le porti a casa,pesano poco(1460 gr)e scorrono da paura,inoltre sono gia'nastrate.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti,
Cerco vostro parere circa la possibilità di upgradare una Trek Superfly 29 in alluminio con delle ottime ruote.
Al momento la bici ha tutta la componentistica Xt, con manubrio e reggisella in carbonio. Le ruote sono le oneste Dt Swiss x1800, dal peso di circa 2000 gr (da quello che leggo in giro).
Secondo voi ha senso spendere quasi 1000 euro per prendere delle ruote di alto livello, oppure sarebbe meglio valutare di passare ad un telaio in carbonio?

Le ruote che avrei adocchiato sono le Bontrager RXL tubless, dal peso intorno ai 1500 gr (avevo anche pensato alle Mavic Crosstrail).

Se non hai esigenza o voglia di cambiare mezzo, ok cambio il ruote, ma non da mille euro!!!.
Ottime le bontrager, ma credo che il gioco non valga la candela, ZTR O MAVIC e saresti a posto.
Se puoi spendere, investi in un mezzo nuovo, in carbonio, e completo: non te ne pentirai.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
qualche miglioramento lo avresti ma non cosi eclatante. se fossi in te investirei 100 euro in piu in un paio di assemblate con cerchi crest e dal peso decisasmente inferiore
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
qualche miglioramento lo avresti ma non cosi eclatante. se fossi in te investirei 100 euro in piu in un paio di assemblate con cerchi crest e dal peso decisasmente inferiore
Concordo con 500 euro prendi crest con mozzi xt o superiore, 1500 g o poco più. Occhio che devi pesare poco altrimenti flettono davvero tanto, sotto i 70kg sono perfette a mio dire
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
il mio compagno di uscita usa cerchi crest con mozzi american classic e lui pesa 90 kg ed in discesa scende forte...ruote fantastiche, se non fanno una piega con lui...che dire di piu
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Restando in casa Bontrager ho trovato delle Rl (non Rxl) a 300 euro usate, il cui peso dovrebbe essere sui 1850 gr. Rispetto alle mie Dtswiss avrei qualche miglioramento?

Si, saresti più leggero di 300euro, scherzi a parte, se devi mettere ruote da 1850gr, tieni le tue, e meglio se spendi un po' di più e le prendi più leggere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo