Upgradare La Nsr Buck Jack

Ho una nsr buck jack usata (2000 km) a cui vorrei fare qualche upgrade...mi date qualche consiglio su qualche buo pezzo?
Queste sono le caratteristiche:
Telaio: ALUMINIUM 6061 VARIABLE THICKNESS HYDROFORMING
Forcella: RST GILA SL TRAVEL 100mm LOCK OUT
Cambio: SHIMANO DEORE 8/9 SPEED
Comandi: SHIMANO ST-EF50 3x8
Deragliatore: SHIMANO C050 34.9 DUAL PULL
Ruota Libera: SHIMANO HG30 11-32T. 8 SPEED
Guarnitura: SHIMANO TS-32 42/34/24*170mm
Mov.Centrale: SHIMANO TS30 117mm
Catena: SHIMANO HG50 116L
Kit Freni: anteriore (freno a disco della shimano) posteriore (v-brak shimano deore)
Attacco Manubrio: NSR ALLOY FORGED 3D 1”1/8 F/OVER
Piega Manubrio: NSR FLAT ALLOY DOUBLE BUTTED F/OVER
Serie Sterzo: FSA N°10 INTEGRATED 1” 1/8
Ruote: JET KIT “FOOL MAXX MIX” 24/24H
Coperture: Prese dalla scott scale40 di mio padre
Cannotto: NSR ALLOY FORGED 3D 31.6*350
Sella: va già bene quella che ho!
Pedali: Truvativ (larghi da freeride)

PER FAVORE RISPONDETE IN TANTI !!!! GRAZIE !!!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mettici una buona coppia di ruote più leggere e performanti (senza esagerare) e già ti cambia la vita di parecchio, prendi sicuramente qualcosa di buono anche sotto i 150€.
In seconda battuta puoi pensare a sostituire comandi, cassetta e catena e passare al 9V, magari quando dovrai sostituire la catena e la cassetta per usura. Se dai un'occhiata qui i componenti di livello Deore li prendi a buon prezzo: http://www.poisonbike.de/deutsch/7/
Il resto se ti soddisfa lo lascerei così com'è, sempre che non ti aggradi una piega manubrio riser......
Bye

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
io ti proporrei di cambiare i freni...non dici se qll a disco sia meccanico o idraulico...però sarebbe meglio averli tutti e due idraulici...sono ottimi gli avid juici five (mi pare...) costano 96 euro l'uno.......e hai degli ottimi freni veramente.....e poi in un futuro più remoto magari anke la forca,aumentare il livello della ciclistica...quante cose potresti fare,dipende da come ti trovi tu e cosa cerchi veramente.......

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
A me i componenti sembrano tra loro bilanciati (cioe' tutti di livello assolutamente minimo) intervenire con una spesa di 2/300 euro per mettere "qualcosa" di buon livello senza avere una esigenza particolare non risolve nulla.

- ok x le ruote: rendono la bici piu' scorrevole e soprattutto TI RESTANO anche se cambi bici!

- qualche dubbio sul passaggio a 9v: non credo "faccia la differenza"; interverrei solo se il cambi non e' veloce e preciso (secondo me lo e' gia')

- interventi sui freni: solo se sei insoddisfatto

- la forcella: ne ho letto peste e corna ma solo tu sai se ti va bene o meno. Ecco la recensione della forcella su mtbr.com:

http://www.mtbr.com/reviews/2006_front_shocks/product_126957.shtml

Conclusione: qualsiasi intervento non "mirato" a sostituire componenti usurati o palesemente carenti non farebbe altro che far emergere i limiti degli altri componenti non sostituiti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo