up grade Debonair per pike rc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ciao a tutti e a chi mi può aiutare.
Ho una pike RC solo AIR del 2017 con di 150 travel ( FS-PIKE-RC-A2) e voglio aggiornarla con il deboair nuovo.
Un amico mi ha dato il suo, smontato da una Pike Rc solo air del 2019 (FS-PIKE-RC-B2).
sono compatibili? non trovo niente in giro, e non riesco a mandare una mail a Rockshox.

Grazie
Scarica l'app di rockshox trailhead, inserisci il codice che trovi nella parte posteriore della testa della forcella e ti dice gli upgrade che puoi fare
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Scarica l'app di rockshox trailhead, inserisci il codice che trovi nella parte posteriore della testa della forcella e ti dice gli upgrade che puoi fare
Si, lo so già che non è prevista tra i ricambi ufficiali, era una curiosità visto che ne ho già in casa una per la Lyrik e un mio amico ha una Revelation, mi chiedevo ai fini pratici cosa cambiasse
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Si, lo so già che non è prevista tra i ricambi ufficiali, era una curiosità visto che ne ho già in casa una per la Lyrik e un mio amico ha una Revelation, mi chiedevo ai fini pratici cosa cambiasse
Dimensionamento camere sicuramente, non so se cambia anche il diametro della testa per spessori dei foderi diversi, prova a misurare. Penso che non sia utilizzabile perché siederebbe più alto del punto di equalizzazione comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Il diametro dovrebbe esssere lo stesso visto che la seal head (il tappo rosso) è uguale per tutte.
Ma il pistone è più alto, quindi è possibile che non riesca ad "aprire" il passaggio per la negativa. Potresti compensare accorciando il tampone.
Poi c'è anche da vedere se la lunghezza dell'asta è compatibile...
 
Ultima modifica:

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Il diametro dovrebbe esssere lo stesso visto che la seal head (il tappo rossoo) per uguale per tutte.
Ma il pistone è più alto, quindi è possibile che non riesca ad "aprire" il passaggio per la negativa. Potresti compensare accorciando il tampone.
Poi c'è anche da vedere se la lunghezza dell'asta è compatibile...
Avevo pensato di mettere il tampone del vecchio debonair che è più corto, devo controllare se le altezze combaciano, le aste dovrebbero essere identiche
 

Classifica mensile dislivello positivo