[Up & Down] proposta formula di gara x 2006.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale formula di gara preferisci?

  • up & down

    Voti: 0 0,0%
  • down & up & down

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
muldox ha scritto:
danny36 ha scritto:
scusate ma una gara di downhill dura 5 o 6 minuti e una di xc 1h30' del resto è sempre stato così!

Su quello siamo tutti d'accordo. Il problema è che nell'U&D, dove la classifica è data dalla somma delle due cose, la parte Down diventa quasi ininfluente :-o

come succede anche nel 99% delle granfondo XC. il tempo in discesa è abbastanza ininfluente rispetto al tempo in salita.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
newbiker ha scritto:
come succede anche nel 99% delle granfondo XC. il tempo in discesa è abbastanza ininfluente rispetto al tempo in salita.

Sì, ma quelle non sono gare a staffetta dove uno dei due fa solamente la discesa! Lo spirito dell'U&D è diverso, e mi pare logico che i due componenti della squadra debbano avere pari peso nel risultato finale :-o
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
muldox ha scritto:
newbiker ha scritto:
come succede anche nel 99% delle granfondo XC. il tempo in discesa è abbastanza ininfluente rispetto al tempo in salita.

Sì, ma quelle non sono gare a staffetta dove uno dei due fa solamente la discesa! Lo spirito dell'U&D è diverso, e mi pare logico che i due componenti della squadra debbano avere pari peso nel risultato finale :-o

si, si, ok. facevo solo notare che è abbastanza normale che le differenze + evidenti si facciano vedere in salita.

o.t. salutami anche la tua signora. appena sto bene e posso camminare veniamo a fare un giro a trovarvi. ;-)
 

Pex_m16

Biker superis
24/12/04
329
0
0
49
Spezzano di Fiorano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Chameleon
muldox ha scritto:
newbiker ha scritto:
come succede anche nel 99% delle granfondo XC. il tempo in discesa è abbastanza ininfluente rispetto al tempo in salita.

Sì, ma quelle non sono gare a staffetta dove uno dei due fa solamente la discesa! Lo spirito dell'U&D è diverso, e mi pare logico che i due componenti della squadra debbano avere pari peso nel risultato finale :-o


Quoto :voxpopul:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Io ho fatto l'UP e devo dire che anche se fossi arrivato 20 minuti prima e se il mio compagno si fosse gettato con il deltaplano il suo tempo non avrebbe influito molto sulla classifica.
Questo per affermare il semplice fatto che tutta la responsabilità della gara è su gli UPPER.
Togliendo il fatto che dicevano....."i primi arriveranno dopo 2 ore(le schegge)" io ed il mio compagno abbiamo impiegato 2:26:06.0
mentre i primi 1:18:45.2.
Pensavo di essere tra le schegge..non tra gli ultimi....spero che il prossimo anno non faranno partecipare tesserati ma solo appassionati..........

PS: non sono l'unico che si è lamentato di questa cosa......dopo la gara parecchi erano amareggiati per la partecipazione dei campionissimi.......

Il prossimo anno chi parteciperà Mirko Pirazzoli in coppia con la Pezzo??


ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Io ho fatto l'UP e devo dire che anche se fossi arrivato 20 minuti prima e se il mio compagno si fosse gettato con il deltaplano il suo tempo non avrebbe influito molto sulla classifica.
Questo per affermare il semplice fatto che tutta la responsabilità della gara è su gli UPPER.
Togliendo il fatto che dicevano....."i primi arriveranno dopo 2 ore(le schegge)" io ed il mio compagno abbiamo impiegato 2:26:06.0
mentre i primi 1:18:45.2.
Pensavo di essere tra le schegge..non tra gli ultimi....spero che il prossimo anno non faranno partecipare tesserati ma solo appassionati..........

PS: non sono l'unico che si è lamentato di questa cosa......dopo la gara parecchi erano amareggiati per la partecipazione dei campionissimi.......

Il prossimo anno chi parteciperà Mirko Pirazzoli in coppia con la Pezzo??


ciao

io la coscienza a posto! sia io che gattonero siamo degli splendidi signor nessuno senza alcuna tessera da anni! :-?
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Punteggio tipo mondiale motocross per entrambe le sezioni, cosi si potrebbe avere sia il vincitore di settore che di u.d.
punteggi a scalare fino ad una certa posizione e dopo si da un punteggio minimo a tutti.
kap1
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
OKKEY tutto, ma quando pensate di rifare la prossima manifestazione?

Io non vedo l'ora....questa volta spero di arrivare un pò prima, visto che la scorsa volta il mio compagno mi ha dato per disperso....

Comunque Senstola come posto và più che bene...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
E se i DOWNHiller muovessero il culo imbottito e ci venissero incontro??

Che ne sò gli ultimi 2km.....se li fanno in saltita, cosi uno non tanto forte in discesa può sempre recuperare un pò di secondi in salita !!!!!! NO???
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
spiegatemi solo una cosa

chevvordì UP & AMP & DOWN??

up e down okkey, lo capiscono tutti, ma AMP??

oink :nunsacci:

probabilmente &amp era una vecchia emoticon che è stata eliminata, così nei post è rimasto il comando "nudo"...
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
TheBiker ha scritto:
E se i DOWNHiller muovessero il culo imbottito e ci venissero incontro??

Che ne sò gli ultimi 2km.....se li fanno in saltita, cosi uno non tanto forte in discesa può sempre recuperare un pò di secondi in salita !!!!!! NO???

BUONA IDEA!!!:idea: Anzi io farei la DOWN solo con bici front con max 60 di forca, e la UP solo con bici monocorona minimo 170 di escursione!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
SI SI
magari ai DownHiller gli attacchiamo pure una gomma di un TIR cosi da appesantire il carico!!!


Scherzi a parte........ la soluzione è mantenere la stessa tipologia di gara dello scorso anno...
In fin dei conti chi fa la differenza sono gli atleti dell'UP.
I DownHiller si limiteranno come al solito a fare LO SPETTACOLO e PRENDERE gli applausi....
Mentre chi ha faticato davvero non viene neanche notato.....
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
TheBiker ha scritto:
E se i DOWNHiller muovessero il culo imbottito e ci venissero incontro??

Che ne sò gli ultimi 2km.....se li fanno in saltita, cosi uno non tanto forte in discesa può sempre recuperare un pò di secondi in salita !!!!!! NO???

Ok, non vi preoccupate... tranquilli... fate come se non avesse parlato... ora passo e me lo riporto nella sua bella stanzetta... al calduccio avvolto dalla sua camicetta di forza che tanto gli piace, eh!
:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo