Up&Down: il tracciato e l'altimetria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ho capito che il tracciato è segreto ma si può sapere se la salita è una sterrata su ghiaia o qualcosa di + tecnico o fangoso in caso di pioggia?

solo per scegliere che gomme montare......
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
torno adesso dal percorso: viulenza!
La salita è lunga 18 km, con dei saliscendi bellissimi su singletrack nella parte iniziale (dopo che il gruppo si è sgranato), e ha 1125 metri di dislivello in salita e circa 120 in discesa. La parte finale, prima del passo del testimone, vi farà esplodere i polmoni. Io ci ho messo 2 ore e 14 minuti con fondo fangso in basso dopo le pioge di stanotte. Se il fondo è secco e se si è più in forma di me (e se le gambe sono depilate) ce la si fa forse in 1 ora e 1/2, ad essere forti.
La discesa è lunga 9 km e ha circa 1000 metri di dislivello in discesa. Ci sono dei pezzi da pedalare, quindi ALLENATEVI!! Questi faranno sicuramente una grossa differenza nei tempi. Niente salitone, ma, appunto, dei pezzi in falsopiano su singletrack... È una gara FREERIDE e non DOWNHILL :-?
La parte finale è al fulmicotone e bellissima.

Stasera publico l'altimetria così vedete bene di cosa parlo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
enrysno ha scritto:
ho capito che il tracciato è segreto ma si può sapere se la salita è una sterrata su ghiaia o qualcosa di + tecnico o fangoso in caso di pioggia?

solo per scegliere che gomme montare......
sui 18 km di salita 17 sono su sterrato in gran parte ghiaioso, ma nella parte bassa (7km) dei tratti con fondo argilloso che in caso di pioggia diventano come il bostik (provato stamattina)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo