News Uomo sopravvive 7 giorni all'addiaccio dopo infortunio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Leggete questo.
Il gestore del rifugio quella mattina sconsiglio' a tutti di partire ma questo successe.
La fortuna ha voluto che il figlio 18 della mamma morta nonostante le gambe rotte è riuscito a risalire fino a trovare campo del telefono e a allertare i soccorsi, oppure i morti sarebbero stati 9.
Quaste cose fanno riflettere.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: gargasecca

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
certa gente non lo vuol proprio capire che bisogna stare a casa e che vivere è pericoloso....
andare in montagna da soli poi.....
e' dai bei tempi andati che si sa' esser pericoloso assai, ricordate quel popo' d'incosciente di Oetzi? ad esempio...non a caso ci lascio' la pellaccia...
millenni dopo siamo ancora qui con una storia simile di uno con un c.u.l.o sfondato che altrimenti finiva pure lui in una teca dentro un museo tra 2000 anni...
nessuno che impara mai niente.....che tragedia :arrabbiat:
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Grande lavoro del soccorso alpino. Cioé voglio dire vi rendete conto? Qui non é solo FC (fattore c.u.l.o.). Qui c'é che sti soccorritori si fanno un gran mazzo per essere pronti quando serve... anche a pensare che uno sbrilluccichio sia una persona. Riguardo al biker osservo solo che la mossa di usare la carta topo per scaldarsi la dice lunga sul suo livello di preparazione. Qui mi fischiano le orecchie: come uso un gps per scaldarti!?!? Per me storia di grande lezione di soppravvivenza ed attaccamento alla vita. Il resto dei ragionamenti la risolvo piú o meno cosi: Rischio = costi/benefici. Ognuno si fa i propri conti. E questo per me vale dal primo giorno che ho emesso segnali vitali.
@ude: ieri sera eri in giro senza frontalino sull'argine.. Ti ho visto neh che guidi al buio per fare sensibilitá :PPP!!!!
 

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
La storia è triste, senza dubbio.
Ma aprendo il primo post ciò che si legge è ben altro.
Mi scuso se qualcuno si sente offeso siamo liberi di pensare o sbaglio?
Liberi di pensare si, anche di commentare, ma se leggi il tuo primo commento con un minimo di autocritica, FORSE ti rendi conto che è arrogante, e che può suscitare in altri utenti commenti ostili. Compreso il sottoscritto naturalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
319
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Tu ringrazio per averlo tenuto in vita per sette giorni. Ti ringrazio per avergli dato la compagnia di un animale fedele. Ti ringrazio di aver salvato un BIKER come me. Ti ringrazio per l'intervento dei soccorritori.
Tutto il resto.... Sono solo parole!!
Dobbiamo imparare a volerci più bene di così!
Ci si vede sui trail!!
Un abbraccio a tutti perché siamo parte della stessa famiglia.
Alessio
Un grazie al Soccorso Alpino. Essere preparati a tutto per salvare una vita richiede sacrifici, preparazione e abnegazione. Non basta certo accendere un cero.
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Liberi di pensare si, anche di commentare, ma se leggi il tuo primo commento con un minimo di autocritica, FORSE ti rendi conto che è arrogante, e che può suscitare in altri utenti commenti ostili. Compreso il sottoscritto naturalmente.
Potrà anche essere arrogante e dato dalla rabbia che ci si tiene dentro per sempre dopo aver perso tanti amici per queste "avventure". Non lo auguro a nessuno.
.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scherzi a parte, dobbiamo fare tutti una riflessione, gli incidenti capitano in montagna, c è poco da fare, e capitano ai super esperti che a volte valutano superficialmente il rischio, capitano perché chi si crede esperto, lo crede soltanto, ma in pratica non lo è, e anche qui c è una sottovalutazione, capitano ai neofiti, che spesso dovrebbero, ed è brutta da dire, starsene a casa...poi c è la sfortuna e contro quella e difficile far qualcosa...che dovremmo fare? Chiuderci in casa? Ovvio che non ha senso, ma quanto meno, il senso usiamolo, abbiamo un cervello, che ci differenzia da tutte le altre specie animali, ma puntualmente lo si usa al 50% delle sue potenzialità...vi siete mai chiesti che se lungo un pendio innevato, non vi sono animali, se pur spuntano dei fili d erba, ci sia qualcosa che dovremmo imparare?
" Se lo stambecco non caga sul picco, meglio lasciarlo alle aquile" è un detto, che avevo sentito e non so se era proprio così, ma rende l'idea...
Infine, un grazie grande quanto la montagna stessa a tutte quelle persone che volontariamente, salvano,soccorrono mettono in sicurezza vie, rinfrescano i colori dei sentieri, li puliscono e molti dei quali ne usufriamo anche noi bikers, che spesso non facciamo caso a queste cose, ma sono realtà che esistono grazie ai volontari a cui va tutto il mio più grande rispetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Barons

alessio.migliorati

Biker novus
18/8/16
4
24
0
Visita sito
Bike
Emtb Canyon
Un grazie al Soccorso Alpino. Essere preparati a tutto per salvare una vita richiede sacrifici, preparazione e abnegazione. Non basta certo accendere un cero.
Secondo me, poi magari sbaglio, è stare vivo 7 giorni sdraiato per terra la cosa più difficile.
Io ad esempio sarei morto al secondo giorno..... Poi c'è sempre la squadra che ti deve venire a cercare e trovarti.... Ma non ci hanno messo molto se guardi....
Sarebbe bello che il BIKER ci scrivesse la sua esperienza.... Perché dagli errori si impara sempre.
Saluti
Alessio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Me l ha girata or ora mio fratello, non so la fonte o se è un fake, ma è successo nel modenese, in bosco, il cinghiale l ha fatto fuori la forestale ...questa è proprio quando gira male...poveraccio...mi scuso per le crude immagini, ma potrebbe capitare a chiunque e noi siamo ciclisti come lo sfortunato in foto, speriamo se la cavi.
Se @marco lo rietrra inopportuno elimini pure questo post, ripeto, in caso mi scuso ancora, ma l ho segnalato come una causa di pericolo per le montagne, che potrebbe capitare a chiunque...

IMG-20210222-WA0004.jpg IMG-20210222-WA0001.jpg
IMG-20210222-WA0002.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
319
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Me l ha girata or ora mio fratello, non so la fonte o se è un fake, ma è successo nel modenese, in bosco, il cinghiale l ha fatto fuori la forestale...questa è proprio quando gira male...poveraccio...mi scuso per le crude immagini, ma potrebbe capitare a chiunque e noi siamo ciclisti come lo sfortunato in foto, speriamo se la cavi.
Se @marco lo rietrra inopportuno elimini pure questo post, ripeto, in caso mi scuso ancora, ma l ho segnalato come una causa di pericolo per le montagne, che potrebbe capitare a chiunque...
Sono fake emormi, probabilmente presi da rotten.com
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo