Ciao ragazzi!!!
Io pedalo ormai da 5-6 mesi con questa sella e devo dire che risolve completamente ogni tipo di fastidio alle parti basse...
Nei miei 12 anni di esperienza da biker(ho cominciato con le gare XC poi con il FR e le gare DH per un breve periodo) non mi ero mai trovato cosi' bene con una sella, tanto che ho sostituito anche quella della bici da corsa e quella del papa'...adesso non riesco piu' a pedalare su selle normali!
L'unica scomodità si ha quando è necessario un fuorisella mantenendo la sella molto alta(posizione xc racing) perchè il rientro è leggermente piu' difficile, soprattutto se la posizione in bici è parecchio allungata.
Per quanto riguarda la salita invece è possibile spostare il peso come se si pedalasse stando in punta di una sella normale semplicemente appoggiando in modo diverso il sedere...è un po' difficile da spiegare, ma vi assicuro che si ottiene lo stesso risultato!
Io ne sono entusiasta e tutti gli amici che l'hanno provata se la sono comprata...
Spesso la uso anche senza pantaloncini imbottiti per giri di 2 ore circa.
Un piccolo consiglio se qualcuno dovesse comprarla: per evitare il rumore in discesa quando non si sta appoggiati in sella è comodo infilare sul cannotto un pezzo di camera d'aria di 2cm circa tagliato ad anello e fissato sopra e sotto lo snodo con del nastro adesivo in modo da fare la funzione di una molla di ritorno che tiene la sella dritta e ferma quando non si pedala.
Altra curiosità:il peso del cannotto+sella è praticamente lo stesso del Thompson+Fiz:k Nisene(intorno ai 500gr totali se non ricordo male, senza tagliare il cannotto ovviamente) quindi è anche piuttosto leggera...
Purtroppo non è propriamente economica...
CIAO!!!
Teobike