Unsaddle

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
bazalesch ha scritto:
...ke cosa ne pensate d questa sella basculante e senza punta??sarà possibile utilizzarla anke nel mtb + "sporco".?..l'articolo on line nn dice niente in proposito(e neanke una vekkia presentazione su "ciclismo") ma devo dire ke questo attrezzo mi ha particolarmente incuriosito!

Non credo sia molto adatto alla mtb, soprattutto sulle salite con enorme pendenza in quanto devi stare abbastanza "in punta" per poter pedalare.....

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
Ciao ragazzi!!!
Io pedalo ormai da 5-6 mesi con questa sella e devo dire che risolve completamente ogni tipo di fastidio alle parti basse...
Nei miei 12 anni di esperienza da biker(ho cominciato con le gare XC poi con il FR e le gare DH per un breve periodo) non mi ero mai trovato cosi' bene con una sella, tanto che ho sostituito anche quella della bici da corsa e quella del papa'...adesso non riesco piu' a pedalare su selle normali!
L'unica scomodità si ha quando è necessario un fuorisella mantenendo la sella molto alta(posizione xc racing) perchè il rientro è leggermente piu' difficile, soprattutto se la posizione in bici è parecchio allungata.
Per quanto riguarda la salita invece è possibile spostare il peso come se si pedalasse stando in punta di una sella normale semplicemente appoggiando in modo diverso il sedere...è un po' difficile da spiegare, ma vi assicuro che si ottiene lo stesso risultato!
Io ne sono entusiasta e tutti gli amici che l'hanno provata se la sono comprata...
Spesso la uso anche senza pantaloncini imbottiti per giri di 2 ore circa.
Un piccolo consiglio se qualcuno dovesse comprarla: per evitare il rumore in discesa quando non si sta appoggiati in sella è comodo infilare sul cannotto un pezzo di camera d'aria di 2cm circa tagliato ad anello e fissato sopra e sotto lo snodo con del nastro adesivo in modo da fare la funzione di una molla di ritorno che tiene la sella dritta e ferma quando non si pedala.
Altra curiosità:il peso del cannotto+sella è praticamente lo stesso del Thompson+Fiz:k Nisene(intorno ai 500gr totali se non ricordo male, senza tagliare il cannotto ovviamente) quindi è anche piuttosto leggera...
Purtroppo non è propriamente economica...
CIAO!!!

Teobike

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
Io le ho comprate da Cicli Salvi(o Salvibikestore) di Zogno(dove lavorava il mitico BR1 Zanchi!).Il n. di tel. è 0345-91805.
Prova a sentire loro, probabilmente per la spedizione nn ci sono problemi...

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
teobike77 ha scritto:
Se non erro(e non penso visto che finora ne ho comprate 3) costa 180 euro sella+cannotto.
Ma per le mia parti intime spenderei anche di piu'!!!

:D probabilmente hai ragione, ne varrebbe la pena...anke se il prezzo è davvero salato...ma il cannotto reggisella si trova in tutte le misure?? sarebbe bello poterla provare prima d aquistarla questa sella "magica"...da quello ke dici è quasi un altro modo d pedalare!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo