Un'opinione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
max70 ha scritto:
:???:
Non linciatemi se chiedo un'opinione su un freno a disco meccanico,ma che ne pensate degli Avid Ball Bearing XC?Ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,alcuni li paragonano a quelli idraulici.

Max


Azz...non li conosco...io ho amici che hanno gli Hayes meccanici e i Deore, sempre meccanici, e si trovano bene...è ovvio, gli idraulici sono migliori, però il meccanico ti fa risparmiare un pò di soldini!
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
max70 ha scritto:
:???:
Non linciatemi se chiedo un'opinione su un freno a disco meccanico,ma che ne pensate degli Avid Ball Bearing XC?Ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,alcuni li paragonano a quelli idraulici.

Max

scusa ma perchè non un impianto idraulico? :shock:

Allora io dico perche' non meccanico?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
max70 ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
max70 ha scritto:
:???:
Non linciatemi se chiedo un'opinione su un freno a disco meccanico,ma che ne pensate degli Avid Ball Bearing XC?Ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,alcuni li paragonano a quelli idraulici.

Max

scusa ma perchè non un impianto idraulico? :shock:

Allora io dico perche' non meccanico?


Perchè l'impianto idraulico è più preciso e potente
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Canà Mtb ha scritto:
max70 ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
max70 ha scritto:
:???:
Non linciatemi se chiedo un'opinione su un freno a disco meccanico,ma che ne pensate degli Avid Ball Bearing XC?Ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,alcuni li paragonano a quelli idraulici.

Max

scusa ma perchè non un impianto idraulico? :shock:

Allora io dico perche' non meccanico?


Perchè l'impianto idraulico è più preciso e potente

Sulla potenza non sono proprio d'accordo, ma ognuno ha le sue opinioni.
Io ormai posso paragonare con le B4Pro, XT04, e Deore mecc.

Io avevo gli Avid mecc. per 1 anno e 1/2 e mi trovavo bene, soprattutto con delle buone leve frenano da panico. Come manutenzione sono facili da gestire e la taratura é fatta in 4-4-8. Ho cambiato su idraulici soltanto per il peso e per fare un po lo sborone :8):

(adesso mi aspetto un commento da New che non li trova molto buoni ;-) , ma come ha acennato già qualcuno, sono stati premiati su mtbr.com e credo che migliaia di biker americani non possono errare!)

Io le Avid me li tengo in ogni caso e anche le 4 pastiglie che ho ancora. Non si sa mai!

La potenza frenante in confronto ai dischi originali aumenta con un disco della Formula.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io ho il disco davanti avid, prima avevo il promax.

Quello avid funziona moloto bene, non ho riscontrato ancora nessun problema nemmeno nelle discese tecniche in cui si scaldano molto pinza e disco. Forse l'unico difetto è ogni tanto un fischio se sono torchiati per bene.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
max70 ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
max70 ha scritto:
:???:
Non linciatemi se chiedo un'opinione su un freno a disco meccanico,ma che ne pensate degli Avid Ball Bearing XC?Ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,alcuni li paragonano a quelli idraulici.

Max

scusa ma perchè non un impianto idraulico? :shock:

Allora io dico perche' non meccanico?

...se ci pensi bene...l'impianto meccanico è tecnicamente dozzinale..
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
max70 ha scritto:
:???:
Non linciatemi se chiedo un'opinione su un freno a disco meccanico,ma che ne pensate degli Avid Ball Bearing XC?Ho letto delle recensioni e ne parlano molto bene,alcuni li paragonano a quelli idraulici.

Max

Sono senza ombra di dubbio i migliori meccanici in circolazione; se prorpio ti rifiuti di passare all'idraulico non puoi scegliere di meglio.
é ovvio che tutti ti consiglino gli idraulici, ma alla fine i soldi sono i tuoi e ci compri quello che che ti pare...
 

Principe

Biker popularis
30/10/03
51
0
0
Roma
Visita sito
io sono un estimatore degli avid soprattutto per quanto riguarda le leve freno.un sistema meccanico e più facile da regolare e meno complicato nella manutenzione :-o .le pastiglie non sono auto regolanti e ogni tot chilometri vanno riavicinate.
 

Classifica mensile dislivello positivo