Bitumari è vezzeggiativo o dispregiativo?
Un capo redazione dovrebbe mantenere un minimo di etichetta, no?
Si vede che non sai come è nato bdc forumBitumari è vezzeggiativo o dispregiativo?
Ah ah ah più o meno è la stessa vignetta che mi sono fatto in testa mentre leggevo la storia!!! Ah ah ahFixed for you.
Appuntato 1: "Hey, c'è un magna Emmental che dice che gli hanno ciulato la bici e noi dovremmo cercarla."
Appuntato 2: "Toh, un altro... Digli che la cerchiamo, poi domani gli rispondi che non l'abbiamo trovata."
"Italianen! Gli faccio vedere io come cavolo si fa... col ca**o che gli lascio la mia bici da N mila franchi."
"Muovete il sedere, italiani mangiaufo a tradimento che non siete altro!"
Appuntato 1: "Oh, sto qua non molla..."
Appuntato 2: "Vabbé, oh, facciamo fare a lui, vedrai che non trova una cippa e se ne torna a magnare Emmental senza la sua biciclettina."
"Tiè, Italianen!"
Appuntato 1: "Anvedi 'sto Emmental col suo telefonino!"
Appuntato 2: "Ha solo avuto culo, quando mai le trovi tra i cespugli? Avanti il prossimo..."
Ah beh, adesso ci hai fatto venire la curiosità. Ci fai un tread apposta?Si vede che non sai come è nato bdc forum
Serve anche una SIM dati nel tracker...Un Airtag non basta a proteggere la bici dai furti: paragone con Trackting Bike T9
Quando vi abbiamo presentato il sistema antifurto per bici Trackting Bike T9, tante sono state le domande, alcune delle quali riguardavano il paragone con un Airtag. Il vantaggio dell’Airtag è che costa poco (su Amazon si trova a 35€) e che non richiede un abbonamento annuale. Non è però un...www.mtb-mag.com
Perché penso che anche se pagano il "furto " non ti danno l'effettivo valoreDall'articolo si capisce che eran state rubate bici nuove e usate. Se su quella del protagonista c'era un Air tag si presume che lui l'avesse portata in negozio per fare manutenzione.
Ma al di là di ciò, sia che compro una bici e la rubano prima che me la consegnino, sia che gliela porto per far manutenzione, non dovrebbe rispondere il negozio in caso di furto? Per cui ok che so svizzeri e chi fa da se fa per tre, ma perchè sbattersi e andar a rischiar di prendet botte (o peggio) quando il negoziante avrebbe dovuto rifondere il danno?
Ah beh, adesso ci hai fatto venire la curiosità. Ci fai un tread apposta?
vero, ma con tutto quello che succede in strada e dietro le "sicure" mura di casa, il furto di una bici non potrà mai essere in cima alla lista delle priorità, a meno che non ci sia di mezzo la TV o un politico di alto livello.Purtroppo in questo racconto le forze dell'ordine non fanno certo una bella figura !
Il problema è che non c'è un ritorno d'immagine ne economico da parte delle forze dell'ordine , ma solo rischio e perdita di tempo ; tra un pubblico ufficiale che ritrova della refurtiva ed uno che emette diverse contravvenzioni mi sa che sarà il secondo ad avere promozioni !vero, ma con tutto quello che succede in strada e dietro le "sicure" mura di casa, il furto di una bici non potrà mai essere in cima alla lista delle priorità, a meno che non ci sia di mezzo la TV o un politico di alto livello.
Chi compra una bici, senza avere uno straccio di prova che ne indichi la provenienza, è altrettanto colpevole del ladro. Quindi merita il trattamento esposto.beh certo come no.
le bici vengono rubate per esser rivendute, mica le rubano per girarci, quindi magari la tua bici rubata se l'è comprata qualcuno, cautamente o incautamente, ce l'ha nel suo garage o nella suo capannone, vede uno col volto coperto assieme ad altri che gli entra nella proprietà, secondo me sarà contentissimo, probabile ti offra pure il caffè e ti regala 50 euro.
Chi compra una bici, senza avere uno straccio di prova che ne indichi la provenienza, è altrettanto colpevole del ladro. Quindi merita il trattamento esposto.
Se è un cancello di 20 anni, nessun problema... se è recente, potresti aver problemi. Prendere una bici da 100 euro è un discorso, spenderne 3000, magari con un prezzo affare, senza chiedere una prova d'acquisto, potrebbe farti andare incontro al reato di ricettazione. Questo a livello legale, poi c'è anche il discorso morale.Più o meno. Se rivendo una bici che magari avevo già preso di seconda mano, che straccio di prova potrei avere per dimostrare che non l'ho rubata? Oppure può essere una bici che ha già un tot di anni e della quel non ho più la ricevuta (nel mio caso è proprio così).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?