News Uno Svizzero-Tedesco insegue la sua bici rubata fino a Milano

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.763
19.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando Alexander Mapondera si reca al negozio di biciclette Baar (Canton Zugo, Svizzera) per ritirare la sua bici da corsa, scopre che è stata rubata la sera prima insieme ad altre 17, come riporta Pilatus Today. Phoenix Bike, così si chiama il negozio, è specializzato in biciclette da corsa di...
Leggi tutto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.763
19.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La morale di questa bella favola a lieto fine è che le istituzioni non servono ad una beata minchia se per primi non ci facciamo furbi noi...ma la linea è sottile, fino a dove è lecito spingersi prima di passare il testimone? Questo svizzero è stato bravo.

attenzione che ha chiamato la polizia una volta localizzata la bici
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
503
336
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
attenzione che ha chiamato la polizia una volta localizzata la bici
si si infatti, con "passare il testimone" intendevo proprio affidarsi alle istituzioni. Nonostante la localizzazione inviata dallo svizzero non sono riusciti a trovare la refurtiva, è dovuto scendere lui ed esporsi , anche se poco magari, ma farlo...
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.037
6.761
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
attenzione che ha chiamato la polizia una volta localizzata la bici
ok ma come come ha fatto a localizzarla? nel 90% dei casi per trovarla devi andar in aree comuni o aree private (violazione di proprietà privata, articolo 614 del codice penale), dubito che dal marciapiede o dalla strada arrivi il segnale dell'air-tag, e anche se arrivi a quel segnale stai comunque andando in una zona di malviventi, quindi rischi pure le botte o peggio...

il succo del discorso è che le bici le dovrebbero cercare le forze dell'ordine, non un privato cittadino che poi una volta localizzata si fa seguire da queste ultime.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
140
142
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Direi una storia surreale. Se ho ben capito il tizio ha ritrovato la sua bici tra i cespugli ascoltando il bip del tracker ?
Pare strano che uno rubi delle bici per poi abbandonarle.
A me puzza da messa in scena. Ma il Mapondera è un macumbero ?
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.763
19.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
389
435
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
strano, ma buon per il signore svizzero che ha recuperato la refurtiva.
Per esperienza devo dire che la refurtiva una volta individuata, va sempre fatta recuperare dalle fdo, altrimenti si possono passare guai seri.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
753
205
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Purtroppo seguire le leggi e le procedure spesso non porta a dei risultati, almeno dalle nostre parti. Agire e a volte osare offre qualche possibilità ma anche molti rischi. Siamo in una giungla, inutile illuderci, è come per strada, devi annusare i pericoli, riconoscerne le gravità e saper agire veloce e risolutivo. Qui lo svizzero ha avuto modo di riflettere agire e aiutato dalla fortuna ma anche e soprattutto da scelte lungimiranti fatte prima ed è stato “premiato”.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.037
6.761
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Purtroppo seguire le leggi e le procedure spesso non porta a dei risultati, almeno dalle nostre parti. Agire e a volte osare offre qualche possibilità ma anche molti rischi. Siamo in una giungla, inutile illuderci, è come per strada, devi annusare i pericoli, riconoscerne le gravità e saper agire veloce e risolutivo. Qui lo svizzero ha avuto modo di riflettere agire e aiutato dalla fortuna ma anche e soprattutto da scelte lungimiranti fatte prima ed è stato “premiato”.
io ho paura che quì siamo vittima del bias del sopravvissuto... cioè la storia "a lieto fine" che si viene a sapere, che fa notizia e fa discutere.

ma quante storie ci sono che magari non hanno fatto notizia o gente che si vergogna di raccontare... di quelli che andando a cercare la bici hanno preso le botte, o denunce per violazione di proprietà privata o sono stati ignorati dalle forze dell'ordine???
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.782
35
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
A me fu rubata una Olimpia nuova,il carabiniere del paese (ciclista pure lui )mi disse te la trovo io,probabilmente aveva già indizi,ma tra me e me ho pensato se figurati se là trova.tempo 5 giorni mg chiama che ha trovato là MTB,vado a ritirarla in caserma,forcella manubrio sella e altri accessori spariti,il resto verniciato malamente a bomboletta.con soldi e amore lho ricostruita.

PS dove si comprano sti GPS trak?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.763
19.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me fu rubata una Olimpia nuova,il carabiniere del paese (ciclista pure lui )mi disse te la trovo io,probabilmente aveva già indizi,ma tra me e me ho pensato se figurati se là trova.tempo 5 giorni mg chiama che ha trovato là MTB,vado a ritirarla in caserma,forcella manubrio sella e altri accessori spariti,il resto verniciato malamente a bomboletta.con soldi e amore lho ricostruita.

PS dove si comprano sti GPS trak?

 
  • Mi piace
Reactions: Fast34

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.073
471
0
Udine
Visita sito
ok ma come come ha fatto a localizzarla? nel 90% dei casi per trovarla devi andar in aree comuni o aree private (violazione di proprietà privata, articolo 614 del codice penale), dubito che dal marciapiede o dalla strada arrivi il segnale dell'air-tag, e anche se arrivi a quel segnale stai comunque andando in una zona di malviventi, quindi rischi pure le botte o peggio...

il succo del discorso è che le bici le dovrebbero cercare le forze dell'ordine, non un privato cittadino che poi una volta localizzata si fa seguire da queste ultime.
Scusami, ma se vedo che la mia bici è in una proprietà privata, faccio in modo di non essere riconoscobile, chiamo un paio di amici e me la riprendo, punto.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.037
6.761
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Scusami, ma se vedo che la mia bici è in una proprietà privata, faccio in modo di non essere riconoscobile, chiamo un paio di amici e me la riprendo, punto.
beh certo come no.

le bici vengono rubate per esser rivendute, mica le rubano per girarci, quindi magari la tua bici rubata se l'è comprata qualcuno, cautamente o incautamente, ce l'ha nel suo garage o nella suo capannone, vede uno col volto coperto assieme ad altri che gli entra nella proprietà, secondo me sarà contentissimo, probabile ti offra pure il caffè e ti regala 50 euro.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.659
3.068
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
[...]qui che entra in gioco l’amore l'enorme incazzatura tipica di quando ti fregano una bici da migliata di franchi
Fixed for you.

Poiché la polizia non riesce a trovare il suo tesoro
Appuntato 1: "Hey, c'è un magna Emmental che dice che gli hanno ciulato la bici e noi dovremmo cercarla."
Appuntato 2: "Toh, un altro... Digli che la cerchiamo, poi domani gli rispondi che non l'abbiamo trovata."

, sale sul treno per Milano per cercarlo da solo.
"Italianen! Gli faccio vedere io come cavolo si fa... col ca**o che gli lascio la mia bici da N mila franchi."

[...] suggerendo poi alla polizia di cercare le biciclette.
"Muovete il sedere, italiani mangiaufo a tradimento che non siete altro!"

La polizia arriva, anche se aveva già cercato le biciclette senza successo grazie al segnale del tracker. Ci vogliono diversi tentativi.
Appuntato 1: "Oh, sto qua non molla..."
Appuntato 2: "Vabbé, oh, facciamo fare a lui, vedrai che non trova una cippa e se ne torna a magnare Emmental senza la sua biciclettina."

Alla fine Mapondera sente il bip del suo air tag, che può attivare tramite l’app. Le biciclette da corsa di alta gamma, i telai e le ruote giacciono tra i cespugli.
"Tiè, Italianen!"
Appuntato 1: "Anvedi 'sto Emmental col suo telefonino!"
Appuntato 2: "Ha solo avuto culo, quando mai le trovi tra i cespugli? Avanti il prossimo..."
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.782
35
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo