• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uno morbido, l'altro duro

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ciao per mia esperienza il fatto di tenere i pedali uno duro l'altro molle non lo consiglio anzi è meglio tenerli abastanza morbidi in modo che se sei in dificoltà ti si sganci subito ,è vero che magari perderai un pò di tempo nel riagganciare ,ma è meglio perdere tempo in questo modo che fare la fine che ho fatto io per un pedale più duro che non mi si sganciò al momento giusto rimanendo attacato alla bici è per forza di torsione ho rotto la gamba frattura scomposta con abbedue i crociati sintesi da 14 cm è 7 chiodi con 5 mesi di fermo con questo non voglio certo portare sfiga , ti sto solo dicendo cosa mi è sucesso a me,che x un pedale che non mi si è sganciato prova a canbiare pedali
 

pierlo8961

Biker ciceronis
gli shimano non hanno in dotazione diverse tacchette (per la scarpa) che facilitano l'inserimento / sgancio del pedale con +/- rotazione del piede ?

Personalmente mai avuto nessuna difficoltà con pedali automatici (facevo gare XC e DH) che avevo regolato alla giusta forza, intendendo quella che mi consentisse di saltare tirando su la bici senza perdere il pedale.

Credo che la cosa migliore sia migliorare il feeling con i pedali
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se stai per cadere ti attacchi a un albero... i sentieri da noi sono tutti nei boschi con alberi a destra e a manca e le possibilita di caduta sono pochissime se poi ciai un compagno difianco ti appoggi a lui non è troppo correto...io faccio cosi ma non faccio gare....spesso si limita la caduta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo