Unire e combinare due tracce gpx

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi, ieri ho fatto un giro in bici che ho registrato con due device differenti (huawei gt2 pro e garmin 1030 plus);
il problema è che:
-ho avviato la registrazione dal gt2 pro dopo qualche km, perchè mi ero scordato;
-il garmin ha interrotto la registrazione a circa 5-6 km dalla fine (in cui ho portato la bici in spalla facendo 200 metri di dislivello);

ho quindi la prima traccia a cui manca l'inizio, un percorso centrale condiviso e l'altra traccia a cui manca la fine.
Esiste qualche programma in grado di combinare le due tracce gpx senza sovrapporle?
L'alternativa sarebbe creare due file gpx da unire:
il primo prelevato dal garmin e il secondo dal gt 2 pro.

che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.457
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao ragazzi, ieri ho fatto un giro in bici che ho registrato con due device differenti (huawei gt2 pro e garmin 1030 plus);
il problema è che:
-ho avviato la registrazione dal gt2 pro dopo qualche km, perchè mi ero scordato;
-il garmin ha interrotto la registrazione a circa 5-6 km dalla fine (in cui ho portato la bici in spalla facendo 200 metri di dislivello);

ho quindi la prima traccia a cui manca l'inizio, un percorso centrale condiviso e l'altra traccia a cui manca la fine.
Esiste qualche programma in grado di combinare le due tracce gpx senza sovrapporle?
L'alternativa sarebbe creare due file gpx da unire:
il primo prelevato dal garmin e il secondo dal gt 2 pro.

che dite?
Puoi farlo con il Softwar Garmin: BaseCamp....
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
I file .gpx sono semplici file di testo.

Li puoi aprire con qualsiasi editor tipo Notepad++

Per unire .gpx, tagliarli, sostituire trackpoint (spesso il gps quando si sta fermi inizia a "oribitare" in giro) ecc ecc... puoi usare gli strumenti del sopracitato BaseCamp di Garmin (che è gratuito).

Potresti anche cambiare gli orari di passaggio dei singoli trackpoint per guadagnare qualche KOM su Strava
:mrgreen:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Anche strumenti online come gpsvisualizer.com lo fanno. In ogni caso devi tagliare una delle due tracce in modo che non si sovrappongano (la seconda deve iniziare dopo che è finita la prima, altrimenti si generano incongruenze o, con alcuni software, errori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo