Unire diverse tracce in un unico file - CompeGPS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Siccome ormai ho fatto diverse tracce della mia zona con smartcom e il nokia, per elaborarle ecc, volevo chiedere se era possibile creare un unico file contenente tutte le traccie, pulito dalle sovrapposizionie ecc, in modo poi da poterle convertire appositamente per Smartcom!
é vero che su smartcom posso caricare tante tracce una sull'altra, ma così sarebbe un lavoro più pulito, ed avrei una situazione reale dei posti dove vado di solito!
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Guarda anche attraverso il programma tcx converter(trovi il download nella discussione apposita in questa sezione) puoi aprire più traccie e unirle in una sola, ho provato varie volte con ottimi risultati...
Per eventuali problemi nella pagina del sito ufficiale del programma c'è pure una guida che te lo spiega, oppure chiedi pure....
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Bene grazie, ce l'ho gia il TCX ma non sapevo... adesso non ce l'ho sotto, funziona anche se ci sono tratti sovrapposti?
Ho provato con Compegps ma mi dice anche a volte che ci sono tracce sullo stesso orario, con TCX è possibile ignorarlo questo?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non credo che TCX Converter serva al tuo scopo.
A parte la questione dei tempi, il Converter unisce le tracce le une alle altre in un unico traccione in cui sono tutte collegate (c'è quindi una linea che unisce la fine di ogni traccia con l'inizio della successiva)... e naturalmente non elimina pezzi sovrapposti di traccia.
Da quanto ho capito non è quello che vuoi tu...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Non credo che TCX Converter serva al tuo scopo.
A parte la questione dei tempi, il Converter unisce le tracce le une alle altre in un unico traccione in cui sono tutte collegate (c'è quindi una linea che unisce la fine di ogni traccia con l'inizio della successiva)... e naturalmente non elimina pezzi sovrapposti di traccia.
Da quanto ho capito non è quello che vuoi tu...

Mi sembrava strano, infatti io praticamente vorrei fare una "sentieristica" tracciatadella mia zona per poi poter importare questo file (contenente tutti i sentieri della zona) su smartcom!
Con TCX è possibile cambiare ora e data alle tracce?
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Bene grazie, ce l'ho gia il TCX ma non sapevo... adesso non ce l'ho sotto, funziona anche se ci sono tratti sovrapposti?
Ho provato con Compegps ma mi dice anche a volte che ci sono tracce sullo stesso orario, con TCX è possibile ignorarlo questo?


io con COMPEGPS faccio cosi
devi aprire tutte le tracce che vuoi unire e dopo vai in alto A SX su TRACCE fai UNISCI TRACCE poi SALVA sempre nella barra TRACCE vedrai te le salva tutte insieme.
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Grazie, così con Compe ha funzionato! Ma ovviamente le sovrapposizioni di mappa non le ha cancellate.....

Ora provo con TCX

non le cancella xchè una traccia la potresti aver fatta in un senso e l'altra in un altro .....

io quando apro le tracce e vedo che alcune si sovrappongono vado ad eliminare da una traccia la sovrapposizione sempre con COMPE.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
non le cancella xchè una traccia la potresti aver fatta in un senso e l'altra in un altro .....

io quando apro le tracce e vedo che alcune si sovrappongono vado ad eliminare da una traccia la sovrapposizione sempre con COMPE.

Come fai a cancellarne alcuni pezzi, ho provato ad evidenziare alcuni tratti che si sovrapponevano dal profilo altimetrico, poi cancella subtrack, ma praticamente cancella tutti i punti in mezzo e mi collega con una linea retta il primo e l'ultimo punto del subtrack!

TCX unisce le tracce ma anche qui fa casini, nel senso che unisce l'ultimo punto di una traccia al primo dell'altra con linee rette!
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Come fai a cancellarne alcuni pezzi, ho provato ad evidenziare alcuni tratti che si sovrapponevano dal profilo altimetrico, poi cancella subtrack, ma praticamente cancella tutti i punti in mezzo e mi collega con una linea retta il primo e l'ultimo punto del subtrack!

TCX unisce le tracce ma anche qui fa casini, nel senso che unisce l'ultimo punto di una traccia al primo dell'altra con linee rette!

usando COMPE
1)apri la traccia vai sopra la traccia e clicchi di dx e ti si apre una schermata vai su UTILITA' fai TAGLIA PERCORSO QUI (ricordati che taglia dove c'è il cursore)
2)ritorni sulla traccia clicchi sempre di dx e vai su LISTA DEI PUNTI e vai ad eliminare i punti della traccia che vuoi .
vedrai la traccia si è divisa in due vai su una traccia e clicchi di dx fai SALVA TRACCIA COME e dopo vai su l'altra di nuovo SALVA TRACCIA COME.
 

Classifica mensile dislivello positivo