unire 3 tracce

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
come faccio ad unire 3 tracce?
le tracce originali, ognuna un percorso le ho tagliuzzate, dove finisce 1 inizia l'altra e per cerare un percorso più lungo.
ma come faccio ad unire i punti traccia nella giusta sequenza?
devo poi cambiare la data e ora per ogni puntio traccia ?
uso compegps
grazie
by
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
come faccio ad unire 3 tracce?
le tracce originali, ognuna un percorso le ho tagliuzzate, dove finisce 1 inizia l'altra e per cerare un percorso più lungo.
ma come faccio ad unire i punti traccia nella giusta sequenza?
devo poi cambiare la data e ora per ogni puntio traccia ?
uso compegps
grazie
by

Ciao Yaya, premetto che è un'operazione che ho fatto solo alcune volte, quindi spero che di seguito qualcuno ti possa dare info + incoraggianti. Apri le 3 tracce, ti assicuri che siano posizionate in posizione consecutiva, abbracci le 3 tracce con la funzione SELEZIONE (il rettangolo tratteggiato con la freccina) selezioni la funzione TRACCE dal menu in alto di CompeGPS, quindi unisci tracce. A questo punto selezioni la traccia e con il destro del mouse decidi che velocità media dare alla traccia. Ripeto, considera il suggerimento come primo spunto per iniziare, sicuramente si accoderà chi può aggiungere utili suggerimenti.
 
Oltre a quanto scritto da Volpegio bisognerebbe anche tenere conto che tutti i punti ,oltre ad essere vcini siano anche consecutivi , e che non capiti che dei tre frammenti solo due vadano nella stessa direzione ed ilterzo in direzione opposta .
Quindi ,
se i punti di inizio e fine delle tre tracce sono
A-B,B-C,C-D
non deve accadere che Compe interpreti la sequenza come
A-B,C-B,C-D .

Quando ne ho avuto bisogno , ho invertito l'ordine dei punti di una traccia usando Excel .
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Oltre a quanto scritto da Volpegio bisognerebbe anche tenere conto che tutti i punti ,oltre ad essere vcini siano anche consecutivi , e che non capiti che dei tre frammenti solo due vadano nella stessa direzione ed ilterzo in direzione opposta .
Quindi ,
se i punti di inizio e fine delle tre tracce sono
A-B,B-C,C-D
non deve accadere che Compe interpreti la sequenza come
A-B,C-B,C-D .

Quando ne ho avuto bisogno , ho invertito l'ordine dei punti di una traccia usando Excel .

Ciao Alech, ho provato ad aprire un file .gpx con excel, e l'elenco dei punti (nel mio caso) è molto lungo. Quale è la procedura più rapida per invertire il senso di marcia della traccia?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Le tracce vengono unite in base alla data ed all'orario, se necessario, bisogna riassegnare i tempi in successione per unirle nell'ordine voluto ( schema A-B, B-C, C-D di Alech ). Poi tramite il menu Tracce -> Unisci tracce si uniscono.
E' possibile che nella nuova traccia, le tracce originali siano unite da un segmento sottile e ancora ben identificabile, ma la traccia è unica. Questo lo si può notare dall'albero dati aprendo il ramo della traccia: si possono vedere i vari segmenti ( Leg ). Per rendere il tutto uniforme graficamente, si clicca sopra la traccia e si sceglie Segmenti -> Unify all the legs ( anche cliccando sopra la traccia nell'albero dati si può usare la stessa funzione ): la traccia diventa graficamente una sola.

Per invertire una o più tracce, si clicca sopra con il tasto destro e si sceglie Utilità -> Invert the track.

Una discussione a riguardo è questa http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=58003
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo