Unione Del Garda.......

litos

Biker infernalis
ciao
ho un piccolo problema.e dove non poter trovare soluzione se non quà ;-)
io abito tra 3 regioni,lago di garda(veneto,lombardia e trentino) ho scaricato con global mapper dopo aver letto i vari suggerimenti nei vari topic,le varie ortofoto delle 3 regioni,mà nessuna prende completamente tutto il lago.per unire le varie foto come faccio ke in certi punti si sovrappongono?
spero di essermi spiegato bene
grazie ciao o-o
 

pzuffi

Biker popularis
27/1/06
65
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Moustache
Le carichi in global mapper e poi le unisci in una unica mappa. Mi raccomando, nelle preferenze digli di creare il file *tfw
ciao
paolo
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
grazie ma siccome con l'inglese non sono molto amico(veramente anke con l'italiano) mi potresti spiegare come si fa
grazie
ciao e paolo ankio o-o

Una volta aperte le carte:

FILE -> EXPORT RASTER AND ELEVATION DATA


e nel menù scelgi il formato preferito ( ecw con il limite dei 500 mb, il geotiff o altro ).

Nella finestra che appare è importante quella chiamata EXPORT BOUNDS che ti permette di selezionare cosa esportare: dentro questa scegli ALL LOADED DATA ( tutti i dati caricati ) così ti assicuri dei esportare tutto.

In base al formato scelto, alcune schede cambiamo come il tipo di file e se usare la compressione lzw per i geotiff o altro. Normalmente le impostazioni predefinite vanno bene. Per il file tfw, dipende se l'applicazione che poi utilizzerai lo richiede: Compegps ad esempio non lo riconosce. Cmq esportando in ecw, la carta è indipendente, cioé la georeferenziazione è inserita nel file stesso. Così pure il Geotiff.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo