• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito

Non ti conviene vendere i The One di serie e comprarti gli Zee? i The One sono a un livello superiore rispetto agli Zee, ti avanzerebbe anche qualcosa con questa operazione..
 
Non ti conviene vendere i The One di serie e comprarti gli Zee? i The One sono a un livello superiore rispetto agli Zee, ti avanzerebbe anche qualcosa con questa operazione..

Tra le righe è un altro consiglio per gli Zee credo
Comunque no, non potrei rivenderli come nuovi essendo un privato, quindi si svaluterebbero, ed inoltre mettere gli Zee non ha praticamente sovrapprezzo, e almeno per quanto mi riguarda lo sbattimento di prendere i formula, smontarli, rivenderli, comprare gli Zee e rimontarli costerebbe molto di più di quel poco che posso rimetterci (ammesso che sia così).
 

KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito

Capito! come mai escludi totalmente i The One?
 
Capito! come mai escludi totalmente i The One?

Perché informandomi ho letto un solo parere unanime e cioè che sono molto potenti, ma buona parte di tutte le altre opinioni si lamentavano per spurgo, forti fischi in frenata, troppo on-off e non da poco pessima assistenza in caso di problemi.
Magari non è tutto vero, almeno non per tutti...gli Zee invece sono considerati ottimi da tutti quelli che li hanno provati, molto modulabili e potenti, e secondi solo ai Saint, e si sa che la manutenzione Shimano è molto semplice, e soprattutto questo me li fa preferire
 

KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito


Eh si sa la manutenzione degli impianti shimano è sempre più semplice! ma quindi per la sostituzione da the one a Zee Rose non fa pagare niente?
 

goos ams

Biker serius
Ciao,anchio l'ho ordinata con gli xt al posto dei formula.. Ce li ho avuti sulla precedente bike e in 2 anni non mi hanno dato mai problemi!! Volevo montare all'inizio gli zee ma ho preferito un montaggio anche rivolto alla riduzione di peso.. Ruote dt swiss e trasmissione completa xt .. Spero di stare sotto i 14 con i pedali :D
 

io credo andrò tranquillamente sopra i 14...tanto nel caso posso perdere 4/5 kg io, costa meno ed è più salutare
 

goos ams

Biker serius
io credo andrò tranquillamente sopra i 14...tanto nel caso posso perdere 4/5 kg io, costa meno ed è più salutare

Cosa cé di meglio del configuratore rose?? Con poche centinaia di euro in più rispetto al montaggio standard mi porto a casa una bici che a paritá di montaggio pagherei oltre 1000€ in più in qualsiasi negozio .. Meglio approfittare e fare un piccolo sacrificio economico in fase di assemblaggio secondo mé :)
 

Motivo per cui ho scelto Rose (oltre alla pazienza di Sergio che da sola merita l'acquisto )...si spende meno e si configurano come meglio vogliamo o quasi (una modifica non sono riuscito ad ottenerla ma andava contro le scelte di Rose, quindi la colpa è soltanto mia ).
Sono sempre stati gli unici ad offrire la possibilità di scegliere il montaggio (impossibile presso qualunque altro marchio) e ad offrire un'assistenza ottima...ora che hanno anche migliorato l'estetica dei telai per quanto mi riguarda non c'è più nessun dubbio di scelta.
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito

per esperienza personale i The One a mio avviso sono i migliori. li uso sulla Uncle Jimbo da tre anni. potenti e affidabili anche nelle lunghe discese. unico difetto forse è che non sono proprio silenziosi (sopratutto a pastiglie nuove).
al momento non li cambierei con altri freni (e ne ho provati diversi)
ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE

dopo il commento personale qui sopra...

per quanto riguarda gli interventi in garanzia (passando attraverso Rose), non ci sono mai stati inconvenienti e il servizio è abbastanza veloce.

ciao
Sergio
 
dopo il commento personale qui sopra...

per quanto riguarda gli interventi in garanzia (passando attraverso Rose), non ci sono mai stati inconvenienti e il servizio è abbastanza veloce.

ciao
Sergio

Ti ringrazio per l'opinione...a me non fa cambiare idea sulla scelta, preferisco comunque Shimano ma è più un "gusto" personale che altro, ma confermi il fatto che siano ottimi freni come tanti altri affermano ed un tuo commento positivo è sicuramente un ottimo termine di paragone per altri eventuali interessati alla UJ
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

Anche io sulla mia UJ 2015 ero indeciso tra i due e alla fine mi son fatto montare gli Zee per non sbagliare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo