Uncle Jimbo 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ciao, fino a 3 giorni fa volevo comprarla anch'io, perciò mi ero informato bene, la forca era ad escursione variabile, la 2 step, per i modelli 2010 non credo siano + disponibili, ma aspetta altre risposte per quest'ultima domanda.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Mi ero perso il post di jack e chiedo scusa: ho visto bene il sito di RS e nelle specifiche della "R" c'è scritto:

2-Step / Coil U-Turn / Solo Air / Coil

Ero convinto che fosse solo a corsa fissa.

Scusa di che???
Anch'io ero convinto che fosse a corsa fissa. Poi guardando il configuratore appare la Fox e nella Lyric dove puoi scieglierne anche il colore, il 2P ed ho immaginato che fosse la doppia posizione.
Mah....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Si in effetti rileggendo le caratteristiche dal sito R.S. pare che esista la 2 Step e la U-Turn nella misura 160 mm. di corsa.
Per le versioni a cors a fissa siamo a 180 mm.(:nunsacci: caspita :nunsacci:)

Mi piacerebbe anche capire se il movimento centrale è su BB30 o su scatola normale 78/83 mm.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
mi riaggancio qui per non aprire un nuovo topic....sulla UNCLE JIMBO 2 io vorrei montare delle ruote tubless voi cosa mi consigliate....le mavic sono valide o meglio le dt....e tra i 2 reggisella telescopici quali mi consigliate?

Mavic forse sono più reattive, ma in generale hanno bisogno di manutenzione più spesso delle altre.
Per il reggisella andrei senza dubbi sul reverb...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
in ke senso hanno più manutenzione, e il reverb se non sbaglio è idraulico vero?

Nel senso che ho delle Mavic CrossMax ST ed in due anni e mezzo le ho già fatte registrare due volte (raggi molli) e nell'ultimo anno avranno fatto si e no 500 km. tutti in pianura.
Ho anche delle Shimano XT con cui faccio uscite in montagna e non le ho mai toccate (due anni esatti di vita).

Leggo anche in giro che le Mavic ogni tanto si smollano le flange sui mozzi.
Vai a leggere il report di NonnoCarb sul test della Canyon Torque....
 

litos

Biker infernalis
Nel senso che ho delle Mavic CrossMax ST ed in due anni e mezzo le ho già fatte registrare due volte (raggi molli) e nell'ultimo anno avranno fatto si e no 500 km. tutti in pianura.
Ho anche delle Shimano XT con cui faccio uscite in montagna e non le ho mai toccate (due anni esatti di vita).

Leggo anche in giro che le Mavic ogni tanto si smollano le flange sui mozzi.
Vai a leggere il report di NonnoCarb sul test della Canyon Torque....

ok vado subito
in alternativa tra le scelte del configuratore
cosa mi consigliate?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ok vado subito
in alternativa tra le scelte del configuratore
cosa mi consigliate?

Tra quelle in lista le Havoc sono le più interessanti: ottimo peso e soprattutto un canale interno da 23mm.
Non mi chiaro se sono UST o Ust ready.
Le DW 1750 sono ottima ma non sono ust native.
Come ha già scritto Gingig le Mavic soffrivano da parecchi anni del problema del mozzo; che sia la volta buona che ne 2011l'abbiano sistemato?
 

Classifica mensile dislivello positivo