Metà Ottobre 2024, percorro in macchina una strada che collega 2 paesi, circa 10 km. in una valle, tutta dritta, noto una bici accartocciata bordo strada, mi fermo e cerco l'eventuale vittima tra i campi, del ciclista nessuna traccia, arriva un anziano con un fiorino dalla parte opposta alla mia e mi dice: glie la porti tu la bici? A chi dovrei portarla? Al proprietario, sta al bivio, tre km. più avanti, ce lo ha portato quello che l'ha investito
Carichiamo la bici e andiamo al bivio, il ciclista era un signore sopra ai settanta con maglia e salopette distrutte, pieno di sangue e stava appoggiato al cofano della macchina che l'ha investito, il cofano aveva il segno del suo corpo e era sporco di sangue, il ciclista oltre alle escoriazioni lamentava forti dolori alla schiena. Gli chiedo cosa fosse successo, risposta: ho sentito che arrivava una macchina e mi sono messo più a dx possibile, quasi a cunetta ma niente, mi ha preso. In quel tratto, in quel momento la visibilità era ottima, lungo rettilineo senza zone d'ombra, sole alle spalle, nessuna pianta, insomma, solo un cieco o uno che gioca con telefono poteva centrare quel poveraccio, che se ne faceva del Varia? La macchina lui l'aveva sentita. Per non parlare poi dell'idiozia dell'investitore, anziche chiamare i soccorsi lo porta 3 km. più avanti aspettando che i famigliari lo venissero a prendere, dopo poco arriva moglie e figlia ma nessuno chiama i soccorsi, il ciclista non mi sembra messo bene, visto anche l'età tanto che dico alla figlia, ma che ca@@o aspetti a chiamare l'ambulanza? L'investitore non fa una piega, culo sul cofano e fuma il sigaro senza dire una parola.