Un'altra giovane promessa deceduta per colpa di automobilisti distratti

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.091
447
0
Calavino (TN)
Visita sito

mago68

Biker superioris
1/2/09
814
288
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
È una strage senza fine, personalmente in bdc ci vado molto meno soprattutto dopo che mi hanno preso pieno su una rotonda proprio perché non mi hanno neanche visto. Comunque luci lampeggianti molto potenti,no robetta da tre euro, sia davanti che dietro, anzi davanti forse più utili che dietro in casi come questo di invasione di carreggiata,se ho capito bene. Dispiace tantissimo.

Mambro82

Biker serius
5/2/20
292
248
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
R.I.P.... troppo spesso devo scrivere queste parole sui social di ciclismo... Con 2 figli in giro per strada è sempre più difficile...
Il problema è che sulle strade trafficate rischi a causa del traffico, sulle strade isolate richi ancor di più perchè la gente tende a diventare lo Shumacher della situazione... Sport sempre più pericoloso....

• Mi piace
Reactions: stefanocucco83

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.195
6.000
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
@lorenzom89 Spiegami in cosa mi aiuta sapere che sta arrivando una macchina? Se questa è impegnata a guardare il telefono e non mi vede in che modo il Garmin mi aiuta? A distrarmi dalla guida? Non è polemica, ma non avendolo non capisco quale sia realmente il suo valore aggiunto
Metà Ottobre 2024, percorro in macchina una strada che collega 2 paesi, circa 10 km. in una valle, tutta dritta, noto una bici accartocciata bordo strada, mi fermo e cerco l'eventuale vittima tra i campi, del ciclista nessuna traccia, arriva un anziano con un fiorino dalla parte opposta alla mia e mi dice: glie la porti tu la bici? A chi dovrei portarla? Al proprietario, sta al bivio, tre km. più avanti, ce lo ha portato quello che l'ha investito :nunsacci: Carichiamo la bici e andiamo al bivio, il ciclista era un signore sopra ai settanta con maglia e salopette distrutte, pieno di sangue e stava appoggiato al cofano della macchina che l'ha investito, il cofano aveva il segno del suo corpo e era sporco di sangue, il ciclista oltre alle escoriazioni lamentava forti dolori alla schiena. Gli chiedo cosa fosse successo, risposta: ho sentito che arrivava una macchina e mi sono messo più a dx possibile, quasi a cunetta ma niente, mi ha preso. In quel tratto, in quel momento la visibilità era ottima, lungo rettilineo senza zone d'ombra, sole alle spalle, nessuna pianta, insomma, solo un cieco o uno che gioca con telefono poteva centrare quel poveraccio, che se ne faceva del Varia? La macchina lui l'aveva sentita. Per non parlare poi dell'idiozia dell'investitore, anziche chiamare i soccorsi lo porta 3 km. più avanti aspettando che i famigliari lo venissero a prendere, dopo poco arriva moglie e figlia ma nessuno chiama i soccorsi, il ciclista non mi sembra messo bene, visto anche l'età tanto che dico alla figlia, ma che ca@@o aspetti a chiamare l'ambulanza? L'investitore non fa una piega, culo sul cofano e fuma il sigaro senza dire una parola.:soffriba:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.635
7.602
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@lorenzom89 Spiegami in cosa mi aiuta sapere che sta arrivando una macchina? Se questa è impegnata a guardare il telefono e non mi vede in che modo il Garmin mi aiuta? A distrarmi dalla guida? Non è polemica, ma non avendolo non capisco quale sia realmente il suo valore aggiunto

In questo caso e anche in altri ci fai sto cazzo, scusa l'espressione ma leggendo questa notizia mi girano notevolmente.
Niente di personale.
Metà Ottobre 2024, percorro in macchina una strada che collega 2 paesi, circa 10 km. in una valle, tutta dritta, noto una bici accartocciata bordo strada, mi fermo e cerco l'eventuale vittima tra i campi, del ciclista nessuna traccia, arriva un anziano con un fiorino dalla parte opposta alla mia e mi dice: glie la porti tu la bici? A chi dovrei portarla? Al proprietario, sta al bivio, tre km. più avanti, ce lo ha portato quello che l'ha investito :nunsacci: Carichiamo la bici e andiamo al bivio, il ciclista era un signore sopra ai settanta con maglia e salopette distrutte, pieno di sangue e stava appoggiato al cofano della macchina che l'ha investito, il cofano aveva il segno del suo corpo e era sporco di sangue, il ciclista oltre alle escoriazioni lamentava forti dolori alla schiena. Gli chiedo cosa fosse successo, risposta: ho sentito che arrivava una macchina e mi sono messo più a dx possibile, quasi a cunetta ma niente, mi ha preso. In quel tratto, in quel momento la visibilità era ottima, lungo rettilineo senza zone d'ombra, sole alle spalle, nessuna pianta, insomma, solo un cieco o uno che gioca con telefono poteva centrare quel poveraccio, che se ne faceva del Varia? La macchina lui l'aveva sentita. Per non parlare poi dell'idiozia dell'investitore, anziche chiamare i soccorsi lo porta 3 km. più avanti aspettando che i famigliari lo venissero a prendere, dopo poco arriva moglie e figlia ma nessuno chiama i soccorsi, il ciclista non mi sembra messo bene, visto anche l'età tanto che dico alla figlia, ma che ca@@o aspetti a chiamare l'ambulanza? L'investitore non fa una piega, culo sul cofano e fuma il sigaro senza dire una parola.:soffriba:
1. Ho solo dato un consiglio personale, non volevo aprire un dibattito su una tragedia come questa, mi sembra proprio di cattivo gusto, se volete apriamo un topic a parte.
2. Che strumenti ha un ciclista che gira in strada per non farsi ammazzare? Casco, essere visibile, non distrarsi. Il Varia PER ME aiuta ad essere visibile e ti avvisa quando arrivano auto con un bell'allarme sonoro (aiuta a non distrarsi). Poi è OVVIO che se un camion punta dritto al tuo sedere ai 100km/h sei spacciato...

GianlucaR92

Biker novus
17/1/25
22
3
0
32
Enna
Visita sito
Bike
Lombardo
Comunque luci lampeggianti molto potenti,no robetta da tre euro, sia davanti che dietro
Proprio mezz'ora fa ho ordinato un Ravemen tr500 per la luce posteriore da sostituire alla mia attuale Olight rn120.
Davanti dalla scorsa estate ho la Ravemen Fr300 come luce diurna.
Speriamo bastino. Proprio oggi ho litigato con un uomo/ragazzo che mi ha sorpassato a forse neanche 50cm del manubrio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo