• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Un'accoppiata favolosa

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
geniale!

una cosa (son rompipalle ): se cadi tutta, sta "ferraglia" non farà male?
..se cado penso si farà più male la FT1...
...Tié!..intanto mi faccio le corna.....a parte gli scherzi, giusto per disquisire...un pò il rischio c'è anche se è difficile cadere di petto, prima d'istinto si mettono sempre le mani...casualmente poi son caduto quando ho testato la prima volta..la dinamica ha fatto sì che cadessi girandomi e dando una bella culata ...lo spessore gommoso oltre che non far scivolare dovrebbe anche attutire un pò..una cosa che non mi piace, potenzialmente pericolosa più della piastra, sono i dadi a galletto che appena posso vorrei sostituire con dei pomellini...e poi quando faccio le riprese stò sempre sulla difensiva, non scendo a rotta di collo...infatti non sò se hai notato nel video che ho postato, quando i miei amici aumentavano io dicevo di rallentare..
 
Reactions: Musty

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Gran bel lavoro, complimenti davvero!!!
Appena avrò un po' di tempo, te lo scopiazzerò sicuramente...
Adesso, con la regolazione dell'inclinazione, diventa ancora più versatile e interessante! o-o
Secondo me una staffa del genere, con le dovute modifiche, potrebbe trovare posto anche sul casco!!
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com


Ho preso una Sony TX5

http://www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-tx5#pageType=TechnicalSpecs[url]http://www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-tx5#pageType=TechnicalSpecs[/URL]

fa filmati in HD in formato MP4....se usassi un sistema analogo al tuo che programma potrei usare per ribaltare di 180° il video?
ne ho provati diversi ad esempio questo "ExtraVideoEffectEditor" esegue la rotazione ma il risultato è di pessima qualità. con movie maker o adobe premiere non mi aprono gli MP4.....qualcuno mi sa aiutare??
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Prova a rinominare i file da MP4 a MOV, non chiedermi perchè, ma con la mia GoPro funziona: produce file con estensione MP4 ma se non cambio l'estensione in MOV, MovieMaker non li digerisce...


Grazie del consiglio.....ma a me non funziona, ho trovato un programma "Free Video Flip and Rotate" lo ruota ma si mangia tutta la qualità dell'HD, non ha la possibilità di regolare nulla, con un pessimo risultato qualitativo:


YouTube - sentiero col di Joux .avi

Non fate caso alla pessima regia, si vede tutto quadrettato......mi sa che faccio prima a modificare l'attacco ed a registrarli già dritti!

ciao
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...e se provi a convertirlo tipo nel formato in AVI con qualche software di conversione, esempio uno di questi, ce ne sono anche di gratuiti, e poi lo importi in premiere/moviemaker?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Posto anche qua l'ultimo video fatto con la ft1.
Questa volta ho settato l'esposizione a meno 1.
Il video è stabilizzato con smoovee, per il resto è tutto originale.
Ogni tanto è andata un po' fuori fuoco, ma proprio per decimi di secondo.
Secondo me da il meglio se non c'è troppo sole diretto, se ci fate caso quando entra nei punti di forte luminosità e viceversa nei punti di scarsa luminosità stenta un pelino, ma è normale, succede anche alla mia canon da 800 euri!
Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto!!!
Pista dh marathon Saint-Vincent on Vimeo
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Sto facendo i primi esperimenti con la FT1 e vedo che per ogni video mi crea quattro file con estensione
*.cont
*.iis
*.m2ts
*.tmb
come faccio ad avere un solo file tipo *.avi o *.mp4 o altro? Senza perdere definizione, usate un software particolare?
altra domanda che software usate per il post-produzione? tagli, musica, etc..

Grazie
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Alla prima domanda non saprei proprio risponderti, io uso mac e Imovie 09 come programma di montaggio!
Ultimi video...
PILA: pista freeride n° 1 on Vimeo
PILA: pista freeride n°4 on Vimeo
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..dei 4 il file del filmato è quello con estensione m2ts, file specifico per la riproduzione nelle tv HD.. per editarlo io uso Premiere che lo riconosce..anche io ho un mac e Imovie non mi sembra che riconosca quell' estensione...comunque basta che nel menu impostazioni della Ft1 scegli che i filmati siano destinati per Pc, ovvero in MOTION Jpeg invece che AVCHD Lite che sarebbe il formato per TV e vedrai che nel formato per PC te li salva comunque in alta definizione 720 x 1280 con estensione Mov...i secondi filmati che ho fatto io li ho salvati Motion Jpeg e la qualità mi è sembrata molto simile a quelli formato per TV che ho fatto invece quando ho usato la prima volta la Ft1..

..dato che ci sono vi posto pure il video...vediamo se notate la differenza fra la Ft1 e una Contour HD, a parte il grandangolo di quest'ultima, sto parlando di qualità video


..quai video in MOTION JPEG

CatriaBikePark...work in progress... on Vimeo

..qua i video in AVCHD

Romagna...un bel dì in quel di Nasseto on Vimeo
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it

Non avevo visto l'opzione di salvataggio.
Provero Premiere. Può anche stabilizzare parte dei filmati?

Grazie
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
salve ho acquistato la pana ed ho iniziato a provare le riprese in mtb. Preciso che ho provato l'installazione sternale, sfruttando un sistema artigianale con recupero di vario materiale e che ho in fase di perfezionamento. volevo chiedervi se vi è capitato che la macchina desse il messaggio di "errore di scrittura su scheda" con conseguente blocco con la necessità di togliere la batteria per riavviarla. mi è successo un paio di volte e penso che sia stato causato da qualche vibrazione di troppo. inoltre provando a rivedere il girato dalla stessa macchina collegandola in hdmi alla tv, il file non viene letto, mentre se connetto la scheda con un lettore al pc il filmato viene riprodotto seppure, a volte, non completamente.
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
148
55
0
varese
Visita sito

ciao,
mi sto cimentando anch'io con la panasonic e volevo chiedervi qulache consiglio sull'editing dei filmati Mjpeg (o avchd) per PC Windows; il sw fornito da panasonic(photofunstudio) non mi sembra un granchè tant'é che non sono neanche riuscito ad unire più spezzoni di filmati; cosa consigliate di usare per il montaggio ? occorre acquistare qualcosa di specifico (tipo premiere) o vi é qualcosa di free in giro ?
grazie anticipatamente
 
ho mollato il pinnacle 14 perchè mi faceva diventare pazzo...ogni danto lo devo reinstallare...lento perchè effettua continuamente il rendering del video solo per inserire le transizioni ci metteva un secolo!!
sono invece molto molto soddisfatto di Adobe Premiere Elements 9 molto semplice anche x effettuare il taglio delle clip e MOOOOOLTO + veloce, provare x credere
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....riguardo al mio accrocchio per le riprese con l'FT1 che mi feci tempo fà...domenica ho voluto testare la soluzione ripresa retro..praticamente sfruttando la cinghia elastica che mettevo al torace, ho fissato il tutto alla parte alta dello zaino di un mio amico, posizionato questa volta non a testa in giù ma dal verso giusto..in quel modo mi sembrava avesse prorio il giusto angolo di ripresa mentre si è in posizione di guida in discesa...il risultato non è malaccio, valido magari per riprese in tratti di sentiero poco tortuosi...peccato che sta Ft1 non ha un grandangolo come le helmetcam specifiche...altrimenti..

..vi posto il video..
..peccato che mi son dimenticato di fissare la cinghia ventrale dello zaino che svolazza ogni dove...grrrr...

Operazione Catria THE BIG DAY on Vimeo
 
Reactions: mekchri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo