una vipera leggera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
ciao a tutti...questa è la mia viper scandium...9.700 gr....conto di portarla appena sotto i 9 kili entro un anno...

alla prossima allego componentistica....
:celopiùg:
 

Allegati

  • DCAM0011.JPG
    DCAM0011.JPG
    41,1 KB · Visite: 116
  • DCAM0006.JPG
    DCAM0006.JPG
    56,2 KB · Visite: 223
  • DCAM0013.JPG
    DCAM0013.JPG
    41 KB · Visite: 75

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
Telaio………………….viper scandium 2007 20”
Attacco manubrio……...FSA OS-99 CSI Carbon

Cambio posteriore……..Shimano XTR RD-M97

Cassetta pignoni……….Shimano XT CS-M770 11-32

Cavi e guaine…………. shimano xtr

Catena………………….Shimano DURA-ACE 9V / XTR CN-7701

Comandi cambio……….sram attack halfpipe

Copertoni ……………...ant: NN evo 2.1 con 70 ml lattice; post: RR 2.1 evo con 70 ml di lattice
Curva manubrio………..FSA K-force Flat Carbon 2008

Deragliatore anteriore….Shimano XT FD-M770 Top Swing

Forcella…………………sid race 2004

Freni……………………Shimano XT BR-M770 (v-brake)

Guarnitura……………...Shimano XT FC-M770

Leve freno………………Extralite ultralevers

Pedali…………………...Ritchey V4 Pro

Reggisella…………. …..Ritchey WCS 27.2x350

Ruote……………………Ruote FRM FL-M21 ZTR

Sella……………………..Selle Italia SLR XC gelflow 2008

[FONT=&quot]Serie sterzo…………..….extralite scalehead[/FONT]
[FONT=&quot]Manopole..............................FRM Foam Grips tagliate[/FONT]
 

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
Coperture da 2.3??? Ma sono "light"? In salita non ti fanno soffrire troppo?

è vero, ma erano in garage inutilizzate...non mi piace sprecare le cose....le porto alla tela e le cambio, credo NN e RR o Race king front e speed king supersonic rear (queste ultime provate sia all'anteriore che al post, leggere e mooooooooolto divertenti, ma alle volte da :paur:)..

:celopiùg:
 

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
bella bike, secondo me montando RR anteriore e posteriore con lattice, una sella + leggera, leve freno extralite, sganci rapidi leggeri, guarnitura e qualke vitarella, scendi tranquillamente al peso ke vuoi tu o-o

complimenti è molto pulita come bike

Grazie da parte SUA per i complimenti:smile:
1. il mio dubbio sulle coperture sarebbe quello di poter trovarle leggere ma con il fianco robusto (tipo snake skin della schwalbe, che ho testato con un NN 2.4" che ho avuto in passato), considerato che pedalo sull'etna, con la possibilità frequente di incocciare qualche pietra lavica tagliente...
2. dai la sella no....l'ho comprata da poco...
3. leve freno Extralite erano in programma....
4. gli sganci sono FRM team (57 gr), non sono abb. leggeri?
5. guarnitura penso una doppia, magari un kit di trasformazione della FRM, che so essere in uscita per Gennaio..., sicuramente posso spingere un 42-27...
5. devo sost il reggisella con il KCNC ti, una serie sterzo seria, manopole WCS tagliate, e sì eventualmente qualche vite......
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie da parte SUA per i complimenti:smile:
1. il mio dubbio sulle coperture sarebbe quello di poter trovarle leggere ma con il fianco robusto (tipo snake skin della schwalbe, che ho testato con un NN 2.4" che ho avuto in passato), considerato che pedalo sull'etna, con la possibilità frequente di incocciare qualche pietra lavica tagliente...
2. dai la sella no....l'ho comprata da poco...
3. leve freno Extralite erano in programma....
4. gli sganci sono FRM team (57 gr), non sono abb. leggeri?
5. guarnitura penso una doppia, magari un kit di trasformazione della FRM, che so essere in uscita per Gennaio..., sicuramente posso spingere un 42-27...
5. devo sost il reggisella con il KCNC ti, una serie sterzo seria, manopole WCS tagliate, e sì eventualmente qualche vite......

1. se corri sull'etna, mi sa ke le gomme iper leggere (continental supersonic o RR evo o NN evo) non sono per te... so ke il terreno dove pedali è tra i + bastardi d'italia :arrabbiat:

anke io userei i modelli snake skin schwalbe o protection continental)

2. ok, ad ogni culo la sua sella o-o
3. bravo, io le uso e sono ottime
4. ah, non avevo letto il loro peso... cmq si sono leggeri, ma ci sono i carbon ti da 39g (solo ke costano una cucuzza :arrabbiat: )
5. la guarnitura monta direttamente una doppia, il kit di trasformazione non cambia il fattore Q della guarnitura, quindi il vantaggio sarebbe solo sulla linea catena e sul peso (veramente poco in meno)
6. (non mi stavo ritrovando con i numeretti :hahaha:) la serie sterzo, ce ne sono di leggerissime (vedi extralite 124euro però :arrabbiat:) manopole vedi extralite da 16g a 15euro+ spese, sono mooolto resistenti, il reggisella è un ottima scelta, economico e leggero o-o

cmq hai un ottimo mezzo, buone pedalate, e magari posta qualke foto in azione, ke l'etna mi affascina o-.o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
tu vuoi scendere sotto i 9?
io vorrei far scendere la mia bici al peso della tua!

molto bella!

grazie x il complimento o-o

il peso (per me record) di 8590grammi non è stato facile ne economico (si può ancora migliorare e tanto), ma alcuni componenti non li posso usare a 360gradi (vedi sella ke non ho ancora provato, ma non penso di poterci fare 60km tosti o più) copertoni (di reggere reggono, ma io prego sempre di non trovare qualkosa ke li possa tagliare) pacco pignoni (è un 12-27 dura ace, l'ho appena montato, ma non oso immaginare cosa signifikerà spingerlo in salite toste) v-brake (con il bagnato qualke numero esce sempre fuori :celopiùg:, anke se con i diski ke ho montato adesso, la differenza con i v-brake è minima :paur: mentre con i diski xtr la differenza era netta...)

cmq la tua è sulla rampa di lancio per diventare una super bike o-o

io però non limerei troppo se è l'unica bike ke hai... leggero è bello, è anke affidabile, ma non è a prova di bomba come lo può essere un componente è pesante o-o
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
il mio sogno è di avere una bici che pesi intorno ai 9.5 kg,con dischi,ruote e forcella che mi reggano(peso 100 kg)sogno?utopia?bho?
so solo che in questa sezione ho preso un sacco di spunti che metterò in pratica

@offroadisnotacrime:mi ero ripromesso di farti i complimenti sul tuo topic,ma mi sono dimenticato!dove ho la testa???
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il mio sogno è di avere una bici che pesi intorno ai 9.5 kg,con dischi,ruote e forcella che mi reggano(peso 100 kg)sogno?utopia?bho?
so solo che in questa sezione ho preso un sacco di spunti che metterò in pratica

@offroadisnotacrime:mi ero ripromesso di farti i complimenti sul tuo topic,ma mi sono dimenticato!dove ho la testa???

no, tranqui non è un sogno o-o

figurati, nessun problema, la discussione, anzi le discussioni sono lì... posta quando vuoi o-o

alex
 

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
altre foto....

:i-want-t:
 

Allegati

  • 31012009.jpg
    31012009.jpg
    52,8 KB · Visite: 65
  • 31012009(001).jpg
    31012009(001).jpg
    56,1 KB · Visite: 36
  • 31012009(002).jpg
    31012009(002).jpg
    49,5 KB · Visite: 43
  • 31012009(003).jpg
    31012009(003).jpg
    56,1 KB · Visite: 34
  • 31012009(004).jpg
    31012009(004).jpg
    53,2 KB · Visite: 36

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
bella bike complimenti!!come ti hanno gia' consigliato e come hai gia programmato cambia guarnitura e kit freni!!con degli extralite!!!poi se vuoi spendere poco cambia attacco fsa os 99 carbon,lo rivendi e prendi qualcosa di piu' leggero tipo MSC da 100gr!!!poi non saprei quoto il reggisella e la sella(kit carbon selle italia)

ecco mi stavo dimenticando cassetta pignoni con xtr!!e guaine con nokon o alligator che sono anche belle colorate!!!


poi naturalmente se monti una doppia, un bel deragliatore da strada con modifica tiraggio dall'alto e li si risparmia bene!!!

e poi ci metto anche dei bei pedali tipo exustar pm-28t come quelli di off......che pesano 186gr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo