News Una trail bike è quel che serve

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Beh, se ci dovessimo basare su quello che i “manici” riescono a fare e con che cosa.........
 

Allegati

  • 83FB2F98-7704-4B79-A977-9DD5B16CF002.jpeg
    83FB2F98-7704-4B79-A977-9DD5B16CF002.jpeg
    28,4 KB · Visite: 168
  • Mi piace
Reactions: Uomolagno

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..sempre belle queste presentazioni.
Non farò mai manco 1/1000simo di quello che fa il Pro rider, ma anche 'sti cavoli: bello è bello!
Ben fatto (musica compresa).

DON
 
  • Mi piace
Reactions: yura

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non saranno indispensabili i "biciclettoni" , ma se giudico dal finale anche le trail dimostrano il loro limite se spremute al massimo !
In un frame nel finale del video si nota il copertone Maxxis stallonato ed al suo interno pare ci sia una sorta di camera d'aria blu , di che cosa potrebbe trattarsi ?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non saranno indispensabili i "biciclettoni" , ma se giudico dal finale anche le trail dimostrano il loro limite se spremute al massimo !
In un frame nel finale del video si nota il copertone Maxxis stallonato ed al suo interno pare ci sia una sorta di camera d'aria blu , di che cosa potrebbe trattarsi ?
non ho guardato il frame in dettaglio ma potrebbe trattarsi del procore
o di qualcosa simile
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Manico a parte, io no arriverei nemmeno a 1/100 di quello che fa, soprattutto a quella velocità, non mi sembra che sia un sentiero, salti a parte non obbligatori, che potrebbe creare dei problemi alle sospensioni.
Sembra fattibilissimo anche con una Front o addirittura rigida.
Solo in un punto è leggermente scassato, neanche poi tanto.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
il solito discorso alla votantonio

se sai guidare a quei livelli (e te ne freghi di distruggere qualcosa) probabilmente basta anche una rigida per fare tantissime cose

ma nel mondo normale, fatto di persone che vanno in bici nei ritagli di tempo, per fare tante cose "con tranquillità", ben vengano anche i 160 mm di escursione
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La velocità è nella testa e non nell'attrezzo. Però è vero che le trail bike moderne, con poca escursione regalano tanto controllo, e in più restano pedalabili. Nell'uso escursionistico sono mezzi fantastici, e danno grandi soddisfazioni. Persino le nuove xc full, se con reggisella, vanno fortissimo in discesa da essere usabilissime nel utilizzo escursionistico, con una pedalabilità eccellente. Certo faccio fatica a vedere un futuro per le bici da enduro, fatto salvo l'uso agonistico e il park.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me, per la maggior parte dei biker amatori, una trail bike basta davvero a meno di stare sempre in park.
Se poi uno guida come un sacco di patate e si fa trasportare dalla bici allora certo che 180 sono meglio :mrgreen:
Tutti guidano come sacchi di patate da stanchi, pure quelli che da freschi guidano bene.
Il punto è proprio questo, spostare più in avanti il momento della stanchezza e nella guida da stanchi avere un aiuto in più.

Io le ho tutte e due e mi servono entrambi, con la Trail non avrei problemi a fare una discesa a tutta fatta benissimo (per i miei standard) il punto è che se voglio girare tanto non è fattibile
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Velocità perfetta, figlio mio, vuol dire solo esserci, esser là." "Siamo liberi di andare dove ci aggrada e di essere quelli che siamo." "Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola." (Per noi come si guida)
Così dice Jonathan Livingstone.........
 

Classifica mensile dislivello positivo