Una storia (pare) a lieto fine

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Visto che una volta tanto sembra che la questione si concluda piuttosto bene, volevo farvi partecipi della storia della mia nuova bike.

A fine estate 2003 ho comprato una bianchi ASSET dal mio biciclettaio di fiducia che ha un negozio medio-piccolo di vendita e riparazioni bici a Pisa e personalmente capisce molto più di BDC che di MTB, visto che ha corso anche da professionista.

Bici d'alluminio di fascia medio/alta per XC, forcella RS duke SL, gruppo XT/XTR, freni a disco Magura Louise, ruote mavic UST, mi ci sono trovato bene fin dalla prima uscita, a parte qualche regolazione per il rodaggio dei freni e l'allineamento di un disco (anche questo risolto, se interessa http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=8217&start=0)

Dopo circa 250 Km di uscite in monte, caduta banale %$)) sul prato del mi' babbo mentre ero sulla ruota anteriore in frenata :-? , mi rialzo e mi accorgo che la forcella (o meglio la testa di uno stelo) si è andata ad incastrare sotto il tubo obliquo, la libero non senza sforzo e... graffio notevole sul tubo di alluminio con allegato piccolo coccio.

Il resto della storia fino ad oggi su http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=8455&start=0

Tirando le somme, sembra che abbiano riconosciuto un difetto di assemblaggio telaio/forcella per incompatibilità mi hanno sostituito (e rimontato parzialmente) in garanzia il telaio con uno di gamma superiore e adesso sembra che mi mandino anche un'intero freno già montato, visto che nei lavori mi hanno schiacciato il tubo del posteriore.

In questo caso direi un plauso alla Bianchi (o al suo concessionario/rivenditore per la mia zona) e la mio biciclettaio che mi ha appoggiato in pieno .

Fra pochi giorni rimonto in sella (nel frattempo ho avuto un incidente :scassat: , niente bici per 2 mesi e mezzo), spero di godermi la nuova bici.

Commenti? Ciao a tutti
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...è arrivato il ricambio per l'intero freno posteriore, mi hanno addirittura mandato un Magura Louise del 2003 (quello che avevo era più vecchio) già spurgato e c'è anche un nuovo disco.

Direi che non avrei potuto chiedere di più...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo