Una stambek di "sinistra"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Come previsto ho spostato la Lefty carbon 140 dal Sultan alla Stambek, questo il risultato

8905.jpg


10.5 Kg di sostanza con pedali, lattice e tutti gli ammennicoli. Escursione a 110 , promette bene.

Ciao
Francesco
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Una S lunga il giusto per XC, sembra bella comoda. Anche in Spagna si iniziano a vedere più niners, ancora soprattutto le versioni con ruote alte di Rockhopper e C'dale SL. C'è da dire che le riviste stanno spingendo molto, però così per curiosità una la proverei.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Le tue realizzazioni mi piacciono sempre un sacco! :celopiùg:
Però anche il sultano come lo avevi allestito era da vero sbavon!!!!!! :rock-it:
Hai intenzione di incattivirlo parecchio vero?? :free:

L'unico appunto è sulle coperture e (penso) ruote, forse quel mezzo chilo lo investirei in "roba buona"... lo stambekko ha delle potenzialità discesistiche validissime, sarebbe bene sfruttarle al 100% :celopiùg:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
ok sarà 520mm allora...dire che sulla stambek è il massimo!!!
posso sapere quanto pesa la forca?
molto bella...
ottima l'accoppiata dei colori.
Immagino ss da 1 1/8
"10.5 Kg di sostanza" ...devi dirci come l'hai montata!!!

Il montaggio è rimasto quello di 2 anni fa circa;

- gruppo xt (cassetta e catena xtr)
- freni juicy carbon 185/160
- ruote assemblate da Marco (Yoda) con dt240s raggi dt comp e ztr355 montate con Racing Ralph latticizzati
- appoggi thomson con manubrio Syntace carbon

La Lefty pesa 1,2 kg + tubo adattatore in carbonio per canotti da 1 e 1/8.

Ciao
Francesco
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
- gruppo xt (cassetta e catena xtr) ----pure io..catena xt
- freni juicy carbon 185/160 ----xtr
- ruote assemblate da Marco (Yoda) con dt240s raggi dt comp e ztr355 montate con Racing Ralph latticizzati---qui mi paghi alla grande
- appoggi thomson con manubrio Syntace carbon----direi ottimo e qui mi paghi ancora

La Lefty pesa 1,2 kg + tubo adattatore in carbonio per canotti da 1 e 1/8.----ottima, la mia 1,8 con adattatore
non posso che farti i miei + sentiti complimenti
bella bella
ottimo montaggio
poi bianca con le scritte nere....
peso veramente contenuto.:celopiùg:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Le tue realizzazioni mi piacciono sempre un sacco! :celopiùg:
Però anche il sultano come lo avevi allestito era da vero sbavon!!!!!! :rock-it:
Hai intenzione di incattivirlo parecchio vero?? :free:

L'unico appunto è sulle coperture e (penso) ruote, forse quel mezzo chilo lo investirei in "roba buona"... lo stambekko ha delle potenzialità discesistiche validissime, sarebbe bene sfruttarle al 100% :celopiùg:


Il problema è che ho troppe biciclette e poca salute per poterle utilizzare al meglio delle loro possibilità. Quando stavo bene ne avevo una e la utilizzavo 4 volte a settimana :medita:
Comunque io con quelle ruote e le Racing Ralph mi trovo molto bene (peso 67 kg), e poi appesantendola andrei a sovrapporla come destinazione d'uso alla Turner. Il Sultan non lo monterò molto più pesante, tutt'altro, le ruote saranno le American Classic All mountain con le Rampage e come forcella la nuova Fox da 120.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Il montaggio è rimasto quello di 2 anni fa circa;

- gruppo xt (cassetta e catena xtr)
- freni juicy carbon 185/160
- ruote assemblate da Marco (Yoda) con dt240s raggi dt comp e ztr355 montate con Racing Ralph latticizzati
- appoggi thomson con manubrio Syntace carbon

La Lefty pesa 1,2 kg + tubo adattatore in carbonio per canotti da 1 e 1/8.

Ciao
Francesco


non è 1,4 kg ? :nunsacci:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Come previsto ho spostato la Lefty carbon 140 dal Sultan alla Stambek, questo il risultato

8905.jpg


10.5 Kg di sostanza con pedali, lattice e tutti gli ammennicoli. Escursione a 110 , promette bene.

Ciao
Francesco

Non vorrei essere inopportuno,................ma quanto costa assemblarla così come la tua?????? ( pezzo x pezzo )


Comunque complimenti,...........molto bella!!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Dipende molto dalla pazienza con cui cerchi la componentistica e la voglia di cercare/aspettare le occasioni.:spetteguless:

Ciao
Francesco

Certo,......solo che non saprei dove cercarli i pezzi in questione,.......su internet se clicco Lefty mi manda su e-bay dove non trovo assolutamente niente......
C'è qualche sito in particolare dove posso reperire i pezzi ( cambio, forcella, ecc...) a prezzo????
 

Classifica mensile dislivello positivo