Una SS urbana, specy langster newyork?

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Inizialmente avevo pensato a una BDC...
poi a una citybike...
poi ho preso in considerazione di restaurare la MTB rigida in acciaio anni '90 che uso ora per andare al lavoro e trasformarla in SS, ma non si salva quasi piu' nulla...
alla fine ho visto questa specy che ad un prezzo ragionevole (sui 500 euro) mi pare adatta a trasporto urbano, pista ciclabile e (credo) a farmi fare qualche giro anche lungo asfaltato nel periodo estivo da alternare un po' alla MTB

Beninteso che il prezzo e' ragionevole ma non costa 2 soldi (almeno per il sottoscritto circa 500 euro non sono "trascurabili"...), secondo voi ne vale la pena? Avete in mente qualche alternativa?

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
a me piace molto ....poi la colorazione taxi newyorkese è fantastica......certo la paghi 500 euro ma solo xchè c'è scritto specialized....io ne ho presa una per mia moglie molto simile......chiaramente i componenti non saranno al top come specy pero ormai sono 1 anno e mezzo che la uso ed è molto affidabile....pagata 220 euro...!!!!!!!

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Se provassi con "cerca" o semplicemente dessi un occhio solo 10 topic fa sempre in questa sezione SS si parlava proprio del Langster.

Il topic l'ho visto, mi e' parso un po' generico e mi sarebbe piaciuto contestualizzarlo per il mio utilizzo e quello che vorrei farci, ho sbagliato ad aprire un'altro topic?

Cmq ringrazio gli unici 2 forumendoli che si sono degnati di darmi una risposta... tranquilli, non turbero' ulteriormente il vostro spazio dove vi piace tanto parlarvi addosso

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com

Molto bella anche la redline! Ma si trovano anche dalle nostre parti?

In effetti l'idea di una mtb 29" mi aveva moooolto intrigato, anche perche' per andare al lavoro abitualmente faccio circa 3km di saliscendi nel bosco dove girano con le moto da cross, prendendo una bici da strada dovrei rinunciare a quella divertente variante
Le cose che mi frenano principalmente sull'acquisto di una 29" sono i costi (ancora abbastanza alti) ed il fatto di non avere una bici "dedicata" alle gite su asfalto, pista ciclabile e... seggiolino dei bimbi

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com

Ma sei partito da una bici che gia' avevi o ti sei fatto un mezzo solo con 200 euro?
Mi daresti qualche dettaglio in piu'?
Gracias!

Le Redline (ma BMX) le ha "importate" per qualche periodo un mio amico che aveva un team BMX, la Monocog, ma con ruote da 26 era sua, prima di venderla ad un suo compagno di squadra.

per la mia SS ROAD sono partito da zero:
Telaio Decathlon Cobra in acciaio: 80 euro con forca e serie sterzo trovato in un negozio vicino casa mia.
Ruote (mozzi bianchi con cerchi mavic cxp22) 50 euro su EBAY
Freni Shimano 600 nuovi, attacco manubrio, adattatore ahead set e reggisella 50 euro: scatolone del mio meccanico
Tendicatena Shimano Alfine 16 euro.
Manubrio, Sella, leve freno e manopole le avevo in casa.

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com

Le mie ultime esperienze con la BDC risalgono all'83
Non essendo aggiornato e competente in materia avevo pensato a qualcosa di "preconfezionato", ma forse varrebbe la pena di darmi una mossa e valutare una soluzione di questo tipo.

Grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo