• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Una settimana in ..... paradiso.

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Passo Dona (Mantello) 2516m..... questo luogo già incontrato l'anno passato in altra occasione e l'ultima grande emozione da vivere in questa grande giornata prima di iniziare la discesa finale verso la Val di Fassa.

Vado pedalando in agilità su per quel sentiero che sale ampio da Antermoia, lo sguardo fisso in avanti non può evitare di incrociare il tratto di cielo che si stacca dal profilo della montagna e oscura ogni possibile visuale delegando così alla mia immaginazione, lo scenario che si potrà manifestare agli occhi una volta raggiunto quel passo.




[continua.......]
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Conoscevo già lo spettacolo che mi aspettava e il fatto di poter assaporare emozioni già vissute non ha tradito le mie speranze, durante i pochi metri che mi separavano dalla cima, rivedevo come in un film, quello che sarei andato a sentire di lì a poco.
Gli ultimi colpi di pedale, dati col groppo in gola nella concitazione di poter fare di nuovo mie certe sensazioni, scorrono veloci, poi, all'improvviso, l'esplosione idilliaca di un tale spettacolo m'investe dall'alto di quello squardo offerto a me e tutto, si rivela ancor più bello e imponente.
Da la posso scegliere di ammirare fra le montagane più belle, Il Sasso Piatto e quello Lungo, L'Alpe di Siusi, il Gruppo del Sella, La Marmolada, il Sasso Pordoi con la vertiginosa funivia che si aggrappa alle sue nude rocce.
Sotto di me, laggiù, a sinistra, fra il verde dei prati e dei larici si nasconde il profilo della Val Duron e subito lo sguardo cade più in basso, vicino ai miei piedi e non posso fare a meno di seguire col lo sguardo, il vertiginoso percorso che mi farà scendere in Val de Dona.






[continua.......]
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
meraviglia delle meraviglie!!!
quanto vorrei tornarci in quei posti fantastici...
e il gelato di canazei....
la panna e lo yoghurt coi frutti di bosco di campitello..
e lo strudel del rifugio valeruz!!!!
i canderli del seceda (sopra ortisei)..
francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo