• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

una settimana a senigallia,aiuto!!!

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Misa fatto tutto lunedì, bellino e semplice. Mercoledì fatto giro Chiaravalle San Vito Morro d'Alba, 58 km da Senigallia ma troppo asfalto

E che ti avevo detto io?
Purtroppo lavoro fino sabato. La mia uscita sarà di domenica. Se vui possiamo vederci x una trasferta l'8 ma si sta via tutto il giorno. Probabilmente Catria o Cucco.
Se puoi ti consiglio sabato il Conero... alle12 /13 sei a casa!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
:) domani volevo andare ad arcevia,ho trovato una traccia della gf, com'è?

era bella
dico era perchè sono 3 anni che non la fanno più e di conseguenza non puliscono il tracciato. solo un pezzo è ancora pulito, quello che sale al monte (per asfalto secondario) e scende per single trek
allora ti consiglio un altro percorso (anzi due)
1) è l'unione di due GF quella di Genga e quella di Arcevia studia bene il giro in quanto è un po intrecciata la traccia
si parte dal parcheggio delle grotte di frasassi si sale per Pierosara si prosegue per Cerqueto si fa la bellissima discesa del Predicatore si sale a Trivio in fuoristrada, si passa Rocchetta e piani di Rocchetta e si scende alla base di Arcevia. Si sale ad Arcevia paese, poi al monte e si fa la discesa che ti dicevo. Si ritorna a Rocchetta e si fa un bellissimo sentiero che da sulla valle Scappuccia (142 e 107) e si arriva a Monticelli. si prende l'asfalto in discesa e okkio al primo tornante si va dritti e si fa il sentiero del Papa che ti porta all'abitato di Genga. purtroppo per asfalto si risale a Pierosara (il sentiero si è chiuso) e si fa un altro bel single trek in discesa (117) che ti porta alla macchina.
il giro è in senso antiorario
2) vai a fare la GF di Cingoli che a dispetto del nome è un percorso più AM che XC. Ti do il percorso un po modificato in quanto in un paio di posti non ci si può passare fuori gara in quanto privati!
il giro è in senso antiorario

in entrambi i posti con un ora di strada ci 6

il primo se lo fai tutto è lungo e ti ci vogliono 3/4 ore, ma puoi tagliare in molti punti per accorciarlo
il secondo con 2ore e mezza lo fai
in entrambi le discese sono corte, ma divertenti!
approfittane per visitare le grotte!
vai a mangiare da Gaetano il primo piadinaro che trovi lungo la fila dei chioschetti al parcheggio delle grotte (quello più vicino ai bagni) prendi la porchetta o il ciauscolo e formaggio

ovviamente se fai la traccia 1 puoi partire anche da Arcevia!
 

Allegati

  • Desktop.rar
    54,9 KB · Visite: 12

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Monster...l'anno prox birra pagata ! Bello il predicatore !

sono contento che tu sia riuscito a fare almeno una discesa fatta bene dalle mie parti
se ritorni fammelo sapere per tempo così mi organizzo e una giornata fatta bene la passiamo assieme in mtb come si deve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo