una settimana a luglio in mtb nelle Marche?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao a tutti,
vedo che ci sono altri thread dove si parla di Marche ma il mio ha delle richieste un po' diverse che non mi pare siano già state affrontate!
Quest'estate infatti a luglio avevo pensato di visitare le Marche con mia moglie ,che pedala come me, alla ricerca di zone verdi e fresche magari un po' in quota ,nel senso che non ci interessa affatto il mare, per cui ,pur non conoscendo nulla della zona, avevo ipotizzato le zone di Jesi/Cingoli pensando ad un bel agriturismo/resort CON PISCINA da tenere come base per uscite quotidiane dell'ordine del centinaio di km massimo!
Idee? consigli? esperienze già maturate in zona?...sbaglio tutto?:nunsacci::nunsacci:
grato per un vostro feedback!:prost:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ciao a tutti,
vedo che ci sono altri thread dove si parla di Marche ma il mio ha delle richieste un po' diverse che non mi pare siano già state affrontate!
Quest'estate infatti a luglio avevo pensato di visitare le Marche con mia moglie ,che pedala come me, alla ricerca di zone verdi e fresche magari un po' in quota ,nel senso che non ci interessa affatto il mare, per cui ,pur non conoscendo nulla della zona, avevo ipotizzato le zone di Jesi/Cingoli pensando ad un bel agriturismo/resort CON PISCINA da tenere come base per uscite quotidiane dell'ordine del centinaio di km massimo!
Idee? consigli? esperienze già maturate in zona?...sbaglio tutto?:nunsacci::nunsacci:
grato per un vostro feedback!:prost:
Ciao, secondo me sei fuori target, nonostante siano belle zone per la MTB.
Io salirei più verso l'appennino, di agriturismi con piscina ne trovi parecchi ovunque.

Per lo specifico (sono di parte, ma questa è la zona che conosco) ti consiglierei i sibillini, quindi zone come Amandola, Montemonaco, Sarnano (qui puoi trovare anche delle terme se interessato)... offrono molto sotto ogni punto di vista, borghi da visitare, di natura quanta ne vuoi, luoghi per belle passeggiate, pedalate, in una settimana di certo non ti annoierai.
Altrimenti nell'ascolano hanno creato da poco una bella bike area, 9 tracce per tutti i gusti e anche in quelle zone c'è molto da vedere (vedi colle san marco, acquasanta terme, casteltrosino ecc) ma qui conosco meno, più per sentito dire che altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo