Una serie di Info

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sethraven

Biker novus
18/10/12
6
0
0
Benevento
Visita sito
Innanzitutto salve a tutti e complimenti per il forum, finalmente un luogo dove si parla anche di bmx, allora da dove cominciare, premettendo che pratico o ho praticato vari sport tra cui "skate, pattinaggio aggressive, free running, snowboard etc" ovviamente mi mancava la bmx, mi sono deciso a comprarne una e su consiglio di un amico rivenditore scott ho comprato una Scott Voltx 40, volevo sapere se ho fatto un buon acquisto considerando che ho appena iniziato. Seconda domanda, da dove inizio a muovere i primi passi ? Terza domanda per fare freestyle che pressione devono avere le gomme ? Spero possiate darmi delucidaioni a riguardo ah dimenticavo nessuno di Benevento o dintroni ? aspetto vostre risposte nel frattempo buona serata ;)
 

booz

Biker velocissimus
la bmx scott non è niente di speciale,sono minuscole le danno per bambino,tutte hiten,poi la 40 è montata molto al rispramio..usala per approcciare (se ci stai sopra) poi appena ne hai l'esigenza cambiala con una bmx vera....
gomme al massimo consentito dal copertone 4/5 atm
inizia per strada,prova,prova,prova.. in park ( se ne trovi uno) senza bunnyhop,manual e 180 cosa fai?
ciao
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
ho notato che capita spesso che, i nuovi utenti, prima comprano, e poi chiedono se hanno comprato bene...

Sethraven, considera che anche io sto muovendo i primi passi ora, e gironzolo nello spazio antistante al mio box. per i primi passi (manual, bunny hop, fakie, footjam...) va benone.

ps: ma che corona enorme che ha sta scott!!
 

sethraven

Biker novus
18/10/12
6
0
0
Benevento
Visita sito
Grazie innanzitutto delle risposte e dei consigli, in effetti volevo proprio sapere se la scott poteva andare bene come bici iniziale, il mio amico mi ha fatto un ottimo prezzo e diciamo che l'ho acquistata proprio in previsione del fatto che l'avrei distrutta :) quindi ho deciso di prendere una "bmx da battaglia" qualcosa giusto per allenarmi, purtroppo qui non esiste un park anche perché in questo posto nemmeno sanno cosa sia una bmx, però vivo in un parco chiuso dove ci sono un'infinità di rampe, dossi, muretti etc quindi credo possa essere un buon park naturale ;) p.s. riguardo la corona anche io ho notato che è abbastanza grande rispetto alle normali bmx..... ma perchè ?:nunsacci:
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Il problema con le bmx da distruggere è che ci sei te sopra....scherzo, naturalmente, ogni cosa per iniziare e prendere passione va bene. Certo ti posso assicurare che il fatto che sia piccola influisce moltissimo sull'allenamento. Personalmente, ho preso anche io una 20.25 (forse la Scott è ancora più piccina), e ho dovuto subito cambiare almeno il manubrio, che era anche lui troppo piccolo. Tieni presente che sono 1.65, ma appena posso, magari con la primavera, prendo almeno una 20.75. Avendo io iniziato da poco, ti posso dire che è giusta l'affermazione che devi prima provare in strada, altrimenti quando arrivi nel park, o stai tra le palle di quelli che si allenano, o rischi di provare sentimenti di inferiorità...
 

sethraven

Biker novus
18/10/12
6
0
0
Benevento
Visita sito
Eh si devo dire che è abbastanza piccolina per me considerando che sono 1.82, presto la cambierò poco ma sicuro, purtroppo non posso provare sentimenti di inferiorità verso nessuno perché a quanto pare in città sono l'unico.................:????:
 

sethraven

Biker novus
18/10/12
6
0
0
Benevento
Visita sito
beh magari ci fosse qualcuno, possibilmente sui 25-30 anni (non voglio di certo girare con i ragazzini di 15 anni) che va in bmx nella mia città io credo che è sempre meglio stare in gruppo, per un motivo di sicurezza ma anche perché ci si aiuta a vicenda ed è di sicuro più divertente
 

booz

Biker velocissimus
se vuoi imparare vai a girare coi ragazzini di 15 anni..
io all'alba dei 40 mi trovo a girare in mini con skater/pattinatori/bmxrs sedicenni che mi urlano sempre incitandomi a tirare grosso...grandi
loro imparano subito e possono insegnarti molto in termini di trick...non fare il vecio
 

sethraven

Biker novus
18/10/12
6
0
0
Benevento
Visita sito
Non tocchiamo l'argomento park, da ragazzino cominciai ad andare sullo skate senza mai trovare un posto per lo meno simile ad un park dove poter girare finché abbandonai, poi cominciai col pattinaggio aggressive, e trovai un posticino, una pista di pattinaggio con qualche rampa e qualche grind fatto in casa, proprio quando stavo diventando bravo, tolserò tutto e restò solo la pista di pattinaggio, allora decido di fare snowboard visto che qui dove abito è tutta montagna, ma il posto più vicino dove posso andare a surfare indovina..... NON HA UN PARK !!!, ora ho iniziato con la bmx e so che non costruiranno mai un park, ma vabè alla fine mi ci sono abiuato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo