una pedalata attraverso le dolomiti

stikki

Biker novus
12/5/05
7
0
0
roma
Visita sito
Questa estate vorrei fare un giro con la mtb in Trentino, cercando itinerari su internet, la proposta che più mi a intrigato riguarda un percorso che parte da Egna in Val d'Adige e arriva a Dobbiaco in Val Pusteria passando per Cavalese, Campitello, Selva Gardena, La Villa...ecc.
Il giro, di quasi 200 Km, è suddiviso in sette tappe forse è un pò impegnativo, sono alla ricerca di materiale per valutare meglio l'itinerario.
Si accettano consigli e indicazioni di ogni sorta.
Un saluto e un grazie.
Stefano.
p.s.
ci sono in commercio cartine attendibili?
è sottointeso l'invito a partecipare!!!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mi sai dire sotto che indirizzo posso trovare il giro che hai descritto? Le uniche cartine attendibili e bene leggibili sono quelle della Tabacco al 25.000, per quel giro dovrebbero essere le numero 5, 29 e 31, ma controlla in negozio.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sino all'alta badia ti convine cercare quelle di giralpina, molto più precise ed aggiornate.
Nella presentazione del giro c'è scritto una cosa interessante: "E' VIETATO USCIRE CON LA BICICLETTA DAI SENTIERI".

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
monorotula ha scritto:
Sino all'alta badia ti convine cercare quelle di giralpina, molto più precise ed aggiornate.
Nella presentazione del giro c'è scritto una cosa interessante: "E' VIETATO USCIRE CON LA BICICLETTA DAI SENTIERI".

E dopo continua: "All'interno delle aree protette (Parco di Fanes) è consentito pedalare solo sulle strade larghe un metro e mezzo e oltre". C'è una certa assonanza con la famosa larghezza della bici messa di traverso, ma in questo caso, all'interno di aree protette, lo trovo accettabile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo