Una nuova ossessione...

warrior1985

Biker serius
Da un paio di mesi mi è venuta voglia di farmi una nuova MTB. L'idea è quella fare una full rigid con telaio in titanio e forcella in carbonio, trasmissione 1x10 e ruote da 29".

Ho contattato parecchi trade e uno mi ha incuriosito più di tutti (ha chi fosse interessato mando MP)

Vuole 780$ + SS e la cosa interessante è che posso dargli tutte le misure e gli standard io del telaio costruendolo su misura.

Che ne pensate?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non sono niente male, se è il produttore che penso io ne fa anche diversi modelli che si differenziano per i forcellini, il tubo reggisella integrato, per il tubo di sterzo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
780$ + SS + tasse di importazione per un telaio da oltre 1400g? senza contare che la garantia è praticamente zero. boh, passione è passione e se ti è presa l'ossessione... auguri.
 

warrior1985

Biker serius
non sono niente male, se è il produttore che penso io ne fa anche diversi modelli che si differenziano per i forcellini, il tubo reggisella integrato, per il tubo di sterzo.

Ne avevi già sentito parlare?

780$ + SS + tasse di importazione per un telaio da oltre 1400g? senza contare che la garantia è praticamente zero. boh, passione è passione e se ti è presa l'ossessione... auguri.

Te cosa mi consiglieresti?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
780$ + SS + tasse di importazione per un telaio da oltre 1400g? senza contare che la garantia è praticamente zero. boh, passione è passione e se ti è presa l'ossessione... auguri.

è titanio cosa pretendi che te lo regalino ?
il peso è ottimo per un titanio da 29" con cannotto integrato e su misura !
prova a vedere quanto costa un prodotto uguale acquistato in U.E.

c'è una discussione intera per i telai made in cina
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220586&page=71

e se cerchi c'è anche un forum dedicato
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Il prezzo sicuramente è allettante e dalle foto non sembra male, ma se devo prendere un telaio in titanio preferisco spendere un po' di più e avere una garanzia a vita, anche perchè ne ho sentiti di telai in titanio che si rompono.

Alternative valide sono Van Nicholas che ha un prezzo ottimo, oppure i soliti Lynskey, Salsa (sempre Lynskey ma con garanzia più gestibile).
Poi ci sono alcuni marchi italiani ma qui i prezzi cominciano ad essere più alti.
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
titanio è perfetto per quello che vuoi fare .
poi a quella cifra è ancora più invogliante!!

lavoro da 20 anni con questo metallo, per altri scopi da quello per bici.

miglior metallo per fare telai da bici.

aaaahhh potessi ........

ciao buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo