Una nuova MTB !!!!!!!!!!

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ho deciso di comprare una nuova bici !!
Cercando per il forum ho trovato la definizione alla categoria che mi piace di più, ve la riporto di seguito:

5. Escursionismo - enduro - trial bike all-mountain: termini che sono sinonimi, di solito i termini trial-bike e all-mountain vengono usati per il mezzo (bici), escursionismo per il gesto (escursione appunto) ed enduro un po' per tutto. E' il genere più diffuso di utilizzo della bici, quello che farai tu, io e molti nel forum. Vuol dire prendere la bici per andare a fare una bella girata per i monti. Ci sono bici pensate apposta anche per questo, ma ognuno è libero di usare la bici che + gli aggrada. Di solito bici di questo genere hanno pesi contenuti in 14Kg buone escursioni (120-150 mm) sono full e di solito hanno freni a disco per garantire confort, affidabilità e resistenza. Chi in pratica non ama ne solo la salita ne solo la discesa ma a cui piace girare.

Il mio budget é minimo 600-800 €, ma per buttarmi nel mondo della MTB mi pare più che sufficiente.

Voi che bici mi consigliate? Io pensavo in generale di prendermi una full.....
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Se il budget non può salire più di tanto sceglierei sicuramente Decathlon, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un occhio all'usato però lo butterei...
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
silverhand ha scritto:
Ottima ma sei già sui 1000€ (200 in + di quello preventivato)!

Cmq hai quotato una mia defnizione!!! :free:

E' una tua definizione? COMPLIMENTI !
Cmq posso anche spendere 1000 € però dovrò aspettare il 2006 (il tempo di risparmiarli) e a pensarci bene é anche meglio comprare la bici nel 2006 perché escono i nuovi modelli Decathlon.
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Se è la prima bici, ti consiglio un front, meno manutenzione e più semplice come tecnica di guida per cominciare.
Con questa cifra ne compri di buone, belle, ed affidabili! Cercane una con un buon gruppo deore o pari livello, con una forcella discreta, e ruote robuste, potrebbero fare al caso tuo alcuni modelli Sintesi, vedi il sito Bunnyhop ne ha alcune montate bene con forcella Marzocchi!!! (che considero eccezionali nel rapporto qualità/prezzo)....
Euro 600 - 800, è già una bella cifra per la prima bike, tra l'altro ricorda che una bike montata come ti ho accennato sopra, se tenuta bene, pulita, lubrificata ti farà levare molte soddisfazioni e può durarti una vita!
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ecco la bici che vorrei prendere la rockrider 9.1 o-o

911404.jpg


Anche se il mio sogno é la 9.2 ma é ancora troppo alta come costo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo