Una nuova MTB

Buongiorno, mi appresto ad acquistare una MTB, sono un ciclista appassionato e il fuoristrada mi affascina anche se negli ultimi tempi l'ho totalmente dimenticata in favore della specialissima, il mio utilizzo della bici e' a scopo di allenamento, e divertimento.
Arrivo al dunque, avendo a disposizione una certa somma ho intenzione di acquistare una bici performante sebbene con telaio in alluminio e girando tra i vari negozi della mia citta' ho trovato una Specialized stumpjumper 29 pollici forcella REBA montata Sram x7 con cambio posteriore x9 ed una Cannodale Flash f1 misto x9-x7con ruote 26 pollici ad una prezzo di 1800 euro.
Non avevo detto che volevo una 29 pollici, perche' mi affascina la novita' (per me), solo che Cannondale amplia la gamma nel 2012.
Che mi sconsigliate la FLash(che per me e' stato un colpo di fulmine) o la Stumpy(che per me e' stato il primo colpo di fulmine ), magari e' meglio prendere una 26 e poi quando sono piu' allenato la 29?
Chiedo consiglio.
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao e benvenuto, la 29 va provata.. se ne hai la possibilità fallo... non ti buttare sulle ruote grandi senza prima aver capito cosa vuoi veramente... questo è un consiglio che ti do... Detto questo è importante anche sapere la tua altezza, ma a mio parere se parti con la Flash, hai una macchina da guerra Xc che ti darà moltissime soddisfazioni... Se leggi i thread già aperti dagli altri utenti (riguardo la Flash) rimarrai estasiato dai commenti positivi.. Ti lascio in attesa di qualche altro consiglio..

Sciao!!!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ti consiglio anche io di provarla la 29,ma non nel paarcheggio del negozio,se hai un amico che ce l ha fattela prestare sui terreni che fai solito,perche la prova in parcheggio la ritengo inutile per capire il 29er...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo