Una nuova MTB per un principiante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
altro aspetto che non condivido è l’etichettare il biker in base al marchio della bici.
Come in tutti gli altri aspetti della vita i pregiudizi sono sbagliati ma è ipocrita affermare che non esistano o di esserne immuni, ci si può solo sforzare di non lasciarsi trascinare e ragionare un po' di più ma sta di fatto che nell'imaginario collettivo così come è catalogato pro uno (poi magari 'na pippa) con kashima e eagle axs uguale è catalogato sprovveduto (poi magari è uno che ti da merda) uno con bici dechatlon.
Dopodichè io me ne sbatto di quello che pensano gli altri però questo è.

Ok, non saranno tubeless ready, ma le Schwalbe Performance dell'altra non sono le Evolution. Anche se tubeless, NON valgono i 40€in più di cui parlavi e gran parte di chi le ha avute non ha sprizzato gioia da tutti i pori.
Hai poi anche ragione, effettivamente costano uguale, resta comunque il fatto che o ti fai i primi 2mila km con le camere oppure se vuoi tubeless devi andarteli a comprare (e devi andarti pure a comprare le valvole tubeless che dtswiss fornisce di serie coi cerchi nastrati mentre dechatlon?).
(ho avuto l'occasione di averle entrambe, le racing ray+ralph performance confermo che non sono very good se non per scorrevolezza... tuttavia per quanto buone, le toro con le camere le bucavo parecchio e se dovessi scegliere preferirei comunque mille volte delle tubeless mediocri)


Ragionamento che non fa una piega.
Non si valutano le caratteristiche oggettive di un prodotto, ma la reputazione (?) dell'azienda per altro. Ergo, il discorso finisce tristemente qui per me.

Sentito mai parlare di economia di scala e vendita diretta? Hanno meno costi e/o si accontentano di ricarichi minori. E sta cosa è stata anche detta qualche migliaio di volte.
Puoi non condividere il mio modo di vedere le cose ma mi lasci un po' perplesso vedendo che sei esperto "di economia di scala e vendita diretta" ma non concepisci concetti chiave come credibilità del brand.

(Inoltre non farmi fare lo studente pivello ma evita certe castronerie: economia di scala e vendita diretta sono due concetti che non hanno proprio molto a che vedere uno con l'altro e l'economia di scala non è affato quello che hai in mente, ciò che hai indicato sono solo strategie di massimizzazione del profitto mentre l'economia di scala è un fattore che analizza dimensioni d'impresa e volumi di produzione ottimali in relazione alla riduzione del costo medio di produzione, non c'entra proprio un fico con il prezzo finale e le strategie di vendita.)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.523
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
A proposito di scarpe vendute senza scatola...
Acquistato uno stem sul sito decatlon:
Me ne è arrivato simile, ma non uguale, esteticamente è differente, anche se dovrebbe avere le stesse specifiche.
spedito semplicemente in una busta di plastica, senza un minimo di imballaggio.

ho scannerizzato il codice a barre (quello presente sulla busta) del prodotto e mi rimanda alla pagina di quello che ho ordinato, ma in realtà mi hanno spedito un altro prodotto, con finitura opaca e non lucida.

Sono imbarazzanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Classifica mensile dislivello positivo