• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Una MTB da 800 € per "partire bene"....

snowcat

Biker novus
4/4/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
Volete sapere l'ultima... Beh, quelli di Bike-discount dopo tre settimane che aspetto non mi hanno ancora spedito la bici, ho provato a chiamarli ma niente da fare, mail idem.. Allora ho chiamato quelli della CARTASI, e loro mi hanno detto che io ho dato autorizzazione all'addebito, ma loro non ne hanno beneficiato, nel senso che i soldi c'erano ma loro non li hanno presi!! Allora, ho chiesto cosa succede ora.. e l'operatore mi ha detto che da domani 1 maggio, con il nuovo mese, perderanno ogni possibile diritto..

A questo punto sono non so che fare perchè mi tocca guardarmi in giro di nuovo.. uffa...

Per fortuna sono arrivati questi ecoincentivi.. e avrei trovato una BOTECCHIA fx577 che con lo sconto è davvero buona.. voi che ne pensate??
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Per fortuna sono arrivati questi ecoincentivi.. e avrei trovato una BOTECCHIA fx577 che con lo sconto è davvero buona.. voi che ne pensate??
Visto che sei di Bologna fai un salto nei negozi della zona:
- Ferretti a Casalecchio (Ceretolo): non prettamente economico ma con una vasta scelta anche nell'usato
- Bunnyhop a Ponte Ronca (Zola Predosa): per il tuo budget hanno solo una Commencal (marchio trattato da loro) ma discreta. I ragazzi sono veramente gentili e preparati anche se più orientati a biciclettoni da FR come prodotti
- Malini a Casalecchio (San Biagio): vende Scott e la Scale potrebbe essere al caso tuo e lui è veramente un ottimo meccanico e molto disponibile
- Bike Word Extreme a Castelmaggiore: non lo conosco come negozio e prodotti ma Vanes è un ottimo meccanico, forse il migliore della zona
- Spostandoti un pò: sono andato in un negozio a Spilamberto (Mo) sulla circonvalazione (non ricordo il nome) e mi ha fatto un'ottimissima impressione sia per le bici in vendita che per la persona che mi sono trovato davanti.

Personalmente mi fornisco da Malini e da Bunnyhop perchè mi trovo molto a mio agio con le persone e perchè mi ispirano fiducia (non che gli altri siano male, ma solo una questione di gusti personali).
Se ti serve una bici per iniziare considera anche l'aspetto manutenzione, che da un negozio on-line non puoi avere e quindi prendendo la bici da un negozio ne guadagni dopo anche se trovi una bici con componentistica inferiore a parità di prezzo.

Questo è solo un mio consiglio
 

Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito

aspetta fino al 5 maggio ed entreranno negli incentivi anche tante altre marche tipo scott, trek specialized cube....
 

piloguzzo

Biker superis
Non dire 800 euro per partire bene!!!! una mtb da 800 euro può essere già una buona mtb!!!! conosco bikers che girano da anni con la stessa mtb e danno la polvere a presunti fenomeni che si sparano mtb dal costo di una utilitaria. Se parti così rischi che tra un anno vorrari già cambire bici perchè credi di averla sfruttata a pieno. Gira un pò di posti e cerca di sfruttare al massimo la cifra che ti sei prefissato, con un occhio anche all'estetica (una bici che ti paga l'occhio ti involierà sempre) e vedrai che sarai contento.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Gira un pò di posti e cerca di sfruttare al massimo la cifra che ti sei prefissato, con un occhio anche all'estetica (una bici che ti paga l'occhio ti involierà sempre) e vedrai che sarai contento.
Non posso che quotare.... con quei soldi ti potrai togliere un bel po' di soddisfazioni, e molto probabilmente faticherai a trovare i limiti della tua bicicletta, più facile che lei rilevi i tuoi...
 

snowcat

Biker novus
4/4/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
Il sito Bottecchia fa schifo, difficile reperire informazioni dettagliate, e persino una foto decente. Bisogna vedere quanto ti viene a costare.

Hai ragione il sito è fatto un pò male..

Comunque, la bici è questa:

Bicicletta MTB Bottecchia FX 577 Pro Lite Disk XT SLX 2009

Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse Telaio: Prolite MTB Alu TB X9 Forcella: Rock Shox TORA 302 coil pop lock Gruppo: Shimano SLX Cambio: Shimano XT Freni : Shimano SLX Disk Cerchi: MAVIC XM 117 Mozzi: Shimano Center Lock Coperture: Ritchey Z Max Evolution Piega: BTC alu Lite Piantone Manubrio: BTC alu Lite Reggisella: BTC alu Lite Sella: S. Marco Ponza Pedali: Ritchey Automatic Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Bianco Perla


prezzo 1259 € meno il 30% (ecoincentivi) =880 €
 

snowcat

Biker novus
4/4/09
26
0
0
Bologna
Visita sito

Grazie della dritta!

In alcuni ci sono stato tipo, Ferretti a Casalecchio (sono di poche parole..), Bike Word Extreme a Castelmaggiore (sono davvero forti come modo di fare, ma hanno biciclette un pò costose per le mie tasche..);

Per quanto riguarda Bunnyhop a Ponte Ronca e Malini a Casalecchio (San Biagio) ci voglio fare un salto proprio oggi!!
 

piloguzzo

Biker superis
E allora non farlo, ti assicuro, l'estetica almeno per me conta molto!!!!! e ti ripeto la cifra su cui vuoi contare non è limitativa soprattutto adesso con gli incentivi, gira e troverai la mtb per te
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo