• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Una MTB da 800 € per "partire bene"....

snowcat

Biker novus
4/4/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi! Voglio incominciare.. e vorrei comprare una "front" su gli 800€.. Cosa mi potreste consigliare come bici per questa cifra.. e sopratutto se esistono dei negozi a Bologna o nelle vicinanze da consigliarmi.. anche online......
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, su una rivista ed esattamente su mtb action di questo mese, ho visto la prova della front entry-level cannondale F5, mi pare 875 euro di listino e ne parlano molto bene, se no, se sei piccolo di statura come me (1,64 cm ) io, sul mercatino, ho in vendita una front viner diablo del 2007 assemblata un anno e mezzo fà alla cifra di 2400 euro, che vendo a 1000 euro , ma posso un pò scendere, la mia bici non ha i dischi, ma per il resto ha componenti ben superiori a bici nuove di quella cifra ed è stata usata pochissimo, perchè son passato alla full da enduro quasi subito.
 

Davide 87

Biker superioris
Dipende da cosa vuoi fare della bici, se preferisci avere una bici per iniziare e poi cambiarla, o meno.

Io ho preso la bianchi mutt 6600, la forca è inferiore alla rr 8.1 e su questo non ci sono dubbi, sono pur sempre però due forche a molla,

Ho fatto questa scelta in quanto non potevo spendere più di 1000 euro, e acquistando la mutt ho trovato un'ottima base su cui sviluppare la bici che vorrei, sostituendo con il tempo ruote e quant'altro, e essendo consapevole dell' ottima base da cui parto
(il telaio mutt viene montato in 4 allestimenti diversi, il 6600 è quello base ma il migliore è il 7800 che costa 2000€ e più.. il telaio è lo stesso della mia!!)

é vero che cosi facendo spenderò sicuramente di più, ma avrò una bici che crescerà con le mie esigenze e secondo i miei gusti e stili di guida (partendo da una bici da meno di 1000 euro)

Ti posto questo cosi dai un'occhiata...

http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx

Tieni conto che di listino viene 890 euri, ma a 800 arrivi tranquillo con lo sconto praticato dal sivende (anche meno di 800 da alcuni sivende!!)

Troverai un sacco di consigli sul forum e riceverai un sacco di risposte, la scelta alla fine è tua, ti auguro di trovere la bici che fa per te e per qualsiasi cosa chiedi pure e troverai risposta!!!
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
tutte le marche più famose (specialized, giant, frw ecc) hanno bici entry level intorno a quella cifra e più o meno si equivalgono.
Mio cugino ha la Decathlon e non è per niente male, se non fosse per la forca e le ruote un po' pesanti ma sempre eventualmente sostituibili nel caso ti piaccia andare in bike sarebbe veramente ottima, non ricordo il modello ma era intorno ai 600-650euri un paio di anni fa. Tieni un occhio sul mercatino dove ogni tanto si trovano dei veri affari, fatti consigliare da qualche amico più esperto nei tuoi giri, ciao e buon divertimento
 

Davide 87

Biker superioris

Sinceramente no,

A differenza di decathlon, che hanno bici standard e quelle devono vendere, rivolgendosi a un negoziante riesci in certi casi a trovare offerte a volte molto migliori rispetto alle rr in virtù del fatto che sono molto più elastici di un grande magazzino

Mi spiego; ho acquistato la mia mutt dopo aver girato vari venditori finchè ne ho trovata una che montava una recon race, forcella che di listino viene 371 euro e che per il suo meccanismo ad aria invece che a molla la porta ad essere molto diversa sia dalla tora che dalla dart

Parlando con il negoziante mi è saltato fuori un prezzo di 850 euro

L'ho presa, ne sono felice, e non mi sento nè preso in giro e nè insoddisfatto della mia spesa

Poi dipende da cosa si cerca, se non si a voglia di perder tempo e si preferisce andare a colpo sicuro su un prezzo molto conveniente la rr va benissimo, ma ci sono anche altre alternative che mi sembreva giusto esporre non credi??!!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao ragazzi! Voglio incominciare.. e vorrei comprare una "front" su gli 800€.. Cosa mi potreste consigliare come bici per questa cifra.. e sopratutto se esistono dei negozi a Bologna o nelle vicinanze da consigliarmi.. anche online......

Ciao... hai dato un occhio alle CUBE? .... lo so, sono un po' di parte, ma sono ottime bici come rapport qualità/prezzo. Se poi non hai problemi ad acquisti in rete anche le Canyon
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Prima di comprare la mia rr 8.1 , sono andato a vedere proprio le bianchi , ma alla fine sono caduto sulle rr per via dell prezzo inferiore e di componenti , basato tutto poi su sta benedetta forca.
Non e' per difendere fuocoz , ma ovviamente colpisce molto il fatto che una bici di quel prezzo monti una dart , ma almeno nel mio caso , si trattava di una questione piu' visiva che tutto il resto.

Poi magari la dart va da dio , non lo so, non l'ho mai provata , quindi non mi esprimo.
Ma sicuramente come tipologia di bici , la mutt avrebbe meritato sicuramente qualcosa di meglio , un piccolo sforzo in piu' da parte della casa.

Pero' , davide dice di averne trovata una con una recon , a un prezzo interessante , quindi tanto di cappello per aver avuto la pazienza di girare...
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito

Beh, una Recon è già un bel parlare.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo