Una mano per iniziare.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Si io vengo da Palermo e dovrei andare a Catania.
...un paio d'ore e poco più attraversando tutta la splendida Sicilia.
Tratta fatta varie volte: parti dal mare, arrivi sul mare, ed in mezzo un paesaggio brullo ma "dolce" e comunque bellissimo.
Io 'sta passeggiata me la farei...

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Anzi ragazzi un ultima cosa è poi vi lascio in pace. Così per levarmi ogni pensiero. Che ne pensato della lombardo sestriere 350. Un commento veloce.
Consiglio: prima che lo sottolineino (giustamente peraltro..) gli altri, indica come è montata questa Lombardo Sestriere 350.

DON
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Anche tu l'hai trovata con la XCR?
Comunque confermo la difficoltà nel regolare la pinza posteriore.... Ho avuto per un giorno e mezzo la 520 poi resa per la 540...in entrambi i casi lo spazio per lavorarci è poco.... D'altronde però questa è la tendenza ultimamente per quanto riguarda l'attacco posteriore

Si, con la XCR.
Avendo gli M315 da montarci sopra è stato un ottimo acquisto a mio avviso.
Da quanto ho potuto vedere la trasmissione X3 sarà anche basico ma sembra affidabile (in realtà su una 520 che ho sistemato la molla della gabbia era abbastanza lasca, ma mi sa che sia stato sbatacchiato in lungo e largo)

Staremo a vedere :D
 

Pether

Biker novus
24/9/18
19
0
0
33
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 520
...un paio d'ore e poco più attraversando tutta la splendida Sicilia.
Tratta fatta varie volte: parti dal mare, arrivi sul mare, ed in mezzo un paesaggio brullo ma "dolce" e comunque bellissimo.
Io 'sta passeggiata me la farei...

DON
Non posso andare a Catania per vari motivi. L' avrei fatto a quest'ora.
 

Pether

Biker novus
24/9/18
19
0
0
33
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La 350 sul sito Lombardo è indicata con gli idraulici. Quindi peggio ancora, oltre che a questo punto sarebbe necessario capire perché questa differenza. Anni diversi?
non so lei ( la titolare) dopo averla visualizzata mi ha richiamato. E mi ha comunicato che è con i freni meccanici. Adesso provo a contattarla io. Quindi scusate la ripetitività, ma se con i freni idraulici punto a quella.?o continuo sulla strada 520? Vi prometto che è l'ultima domanda.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
non so lei ( la titolare) dopo averla visualizzata mi ha richiamato. E mi ha comunicato che è con i freni meccanici. Adesso provo a contattarla io. Quindi scusate la ripetitività, ma se con i freni idraulici punto a quella.?o continuo sulla strada 520? Vi prometto che è l'ultima domanda.
Dipende... sono scelte soggettive. Avere un negoziante a tiro, se onesto e preparato può far comodo ed avere un valore.
Ma, ripeto, la sestriere 350 è simile alla 520. Anche avesse i freni idraulici, non ci sono 110€ di differenza di valore, considerando la sola bici.
Io cercherei ancora un po', tenendo bene a mente il budget massimo e scegliere in base a quello, perché mettere sul piatto della bilancia bici a caso, da 300€ ed altre da 400 o più, senza una logica, porta spesso a fare acquisti a cacchio.
Mi spiego: ti decidi per la Sestriere, spendi 410€, poi magari scopri che con 420-430-450€ potevi trovare di meglio, ma hai cercato male.
 

Pether

Biker novus
24/9/18
19
0
0
33
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Dipende... sono scelte soggettive. Avere un negoziante a tiro, se onesto e preparato può far comodo ed avere un valore.
Ma, ripeto, la sestriere 350 è simile alla 520. Anche avesse i freni idraulici, non ci sono 110€ di differenza di valore, considerando la sola bici.
Io cercherei ancora un po', tenendo bene a mente il budget massimo e scegliere in base a quello, perché mettere sul piatto della bilancia bici a caso, da 300€ ed altre da 400 o più, senza una logica, porta spesso a fare acquisti a cacchio.
Mi spiego: ti decidi per la Sestriere, spendi 410€, poi magari scopri che con 420-430-450€ potevi trovare di meglio, ma hai cercato male.
Hai perfettamente ragione. Voglio provare a farmi un ulteriore giro per i restanti negozi di bici nella mia zona. Se non riesco a trovare qualcosa di significamente superiore alla R.r. 520 spendendo meno di 450 allora riprendo la mia scelta e acquisto al decathlon.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Hai perfettamente ragione. Voglio provare a farmi un ulteriore giro per i restanti negozi di bici nella mia zona. Se non riesco a trovare qualcosa di significamente superiore alla R.r. 520 spendendo meno di 450 allora riprendo la mia scelta e acquisto al decathlon.

Scusa l’intromissione, ma se pensi di spingerti fino a 450 €uri perché non prendi la RR540 che monta freni idraulici e cambio, forcella migliori?
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Scusa l’intromissione, ma se pensi di spingerti fino a 450 €uri perché non prendi la RR540 che monta freni idraulici e cambio, forcella migliori?

E a quel punto difficile trovare di meglio a quel prezzo sul nuovo... è un cane che si morde la coda, fino circa a 700€ - a meno di mega offerte o usato - difficile trovare di meglio come caratteristiche.
Poi le scelte sono personali, come anche io ho detto un buon negoziante onesto di riferimento ha decisamente un suo valore, soprattutto agli inizi.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Perché volevo non oltrepassare quella soglia. Visto che dopo ho da comprare tutti gli accessori. Andrei oltre il mio budget.

Se può esserti utile ti riferisco la mia esperienza..
Acquistata la RR560 da 4 mesi, esco 4 volte a settimana e faccio dai 20 ai 50 km a uscita, con 300 1000 d+ e già adesso mi sto guardando intorno per andare su una full Trail perché ho su una forcella limitante, freni scarsi e sento la mancanza del telescopico e della sospensione, tutte cose provare su Bike di amici, ergo se ti piace e ti prende la sciammia in breve tempo ti troverai stretta sia la 520 che la 540 :-)
 

Pether

Biker novus
24/9/18
19
0
0
33
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 520
beh....la 540 costa 460 eh....
Lo so ma non ci voglio arrivare. ho letto vari argomenti in merito e so che è migliore di molto. Con la lombardo avrei speso 410 ma avrei avuto pompa, campanello, luci porta borraccia e borraccia. Con la 540 è tutto da comprare. Quindi siamo li. ( so anche che ho detto per un massimo di 450 quindi il tuo commento è più che giustificato e logico )
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Lo so ma non ci voglio arrivare. ho letto vari argomenti in merito. Con la lombardo avrei speso 410 ma avrei avuto pompa, campanello, luci porta borraccia e borraccia. Con la 540 è tutto da comprare. Quindi siamo li. ( so anche che ho detto per un massimo di 450 quindi il tuo commento è più che giustificato e logico )

Dacethlon su tutte le bici monta campanello e luci come accessori standard, portaborraccia, borraccia e pompa sempre da deca ti costerebbero al massimo 20 euro.. poi la scelta rimane tua..
 

Classifica mensile dislivello positivo