Una maglia per un sorriso

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.248
20.187
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una maglia per un sorriso". Questo è lo slogan che l'associazione Onlus Respira la Vita, la Granfondo del Montello e l'internet magazine Solobike.it, hanno promosso per raccogliere fondi per la costruzione delle infrastrutture del villaggio di Sembè (Congo), gestito da suor Rita Panzarin.

Dopo il successo della prima edizione del 2004 (28 maglie per un ricavato di 5.000 euro) e il contributo al completamento dell'ospedale, l'iniziativa si presenta più forte che mai per il 2006.

Tantissimi campioni stanno aderendo all'iniziativa donando la loro maglia più ambita.

Aiutaci anche tu con la tua offerta, affinché questo progetto, diventando realtà, permetta di curare e salvare infinite vite.

All'indirizzo http://www.pedalidimarca.it/solidari...unsorriso.aspx
è possibile ammirare le 60 maglie inviate da quasi tutti i campioni del mondo in carica (da Lopes alla Dahle, da Friscknecht ad Absalon, da Barel a Chausson) e da tanti altri campioni della mountain bike nazionale ed internazionale. (E' stato veramente commovente come hanno risposto all'iniziativa :adore!: )

L'asta per le maglie si è aperta il primo gennaio e si concluderà il 31 marzo. A voi la mano per vincere questa gara di solidarietà.

Grazie a tutti, Emanuele
 

wiksy

Biker serius
15 sono i giorni che mancano al termine dell'asta che Massimo Panighel ha denominato 'Una maglia per un sorriso', un iniziativa come poche, che sta cercando di portare un po' di gioia ai bambini del Villaggio Sembè, in Congo.
Dopo i 5500 euro della precedente asta del 2004 abbiamo voluto crederci ancora, facendo le cose ancora più in grande, per far si che il progetto di terminare un preziosissimo ospedale possa andare in porto e finalmente tanti bambini possano essere curati e di conseguenza si possano salvare tante vite.

Sambè è una località nel cuore della foresta tropicale nel Nord del Congo, uno dei rari villaggi situati su una delle ancor più rare piste che tagliano la giungla e che presenta cicatrici profonde dovute allo stato di isolamento. La gente del villaggio di Sembé vive in capanne molto primitive, dove manca tutto. Ci sono grossi problemi per l'approvigionamento di acqua pulita, poichè questa la si può ottenere solo scavando pozzi profondi, lavoro quest'ultimo che viene eseguito a mano.
Tutto questo non può che portare tante malattie ed i primi a soffrirne sono proprio i più piccoli.

Proprio per questo ci siamo lanciati con la mente e soprattutto con il cuore in questa iniziativa che tante soddisfazioni crediamo possa darci, soddisfazioni che vanno al di la di ogni altro compenso per il tempo perso.
Questo è quello in cui ci hanno aiutato tanti campioni, oltre 80, che con grande generosità ci hanno appoggiati e ci hanno regalato le loro maglie.



Maglie che sono arrivate da ogni parte del Mondo e che fino al 31 marzo saranno in esposizione sul sito www.pedalidimarca.it affinche possiate, aprendo anche voi il vostro cuore, 'regalarvene' una, pensando che con il vostro gesto avrete regalato un sorriso ad un bambino come quello ritratto nella foto.
Questo appello va rivolto anche ai club, che puntando soli 55 euro, potrebbero raggiungere due obiettivi in un solo colpo: aiutare questi bambini e aggiudicarsi una maglia prestigiosa da appendere nella loro sede.

A sorpresa, in questo momento, i pezzi con l'offerta più alta sono i guantoni di Gianfranco Rosi, mentre le maglie di Paulissen, Absalon, Dahle e Pezzo sono al momento quelle con più alta quotazione tra i bikers, insieme alla maglia verde del Tour di Tom Boonen. Le possibilità sono comunque ancora tante e fa specie che nessuno abbia ancora puntato qualcosa su maglie comunque prestigiose come quelle di Debertolis, Deho, Dietsch, Franzoi, Garzelli, Leuchs, Martinez, McEwen, Minnaar e Prokop, solo per citarne alcune.
Per questo siamo qui a chiedervi ancora di accompagnarci in questi ultimi 15 giorni, spargendo la voce e facendo fronte comune in questa iniziativa che ha come unico scopo quello di aiutare il prossimo.
Cosa c'è di più bello di un bambino che sorride? Aiutatelo e questo sorriso regalerà tanta gioia anche a voi stessi.

Per andare direttamente alla pagina dell'asta cliccare su questo link:
http://www.pedalidimarca.it/solidarieta/unamagliaperunsorriso.aspx

Max Alloi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo