EpicTrail Una location da sogno!

steve-U

Redazione
5/5/05
4.356
1.741
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Leggi tutto...

Reactions: tirrolo and Maxone1

MoroTheBiker1

Mtb è libertà.
17/1/15
46
18
0
52
Breganze VI
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9 650b
Bellissimo tutto.
Peccato che dovete sempre insistere con l'uso delle ebike. Ognuno usa la bici che preferisce e basta.
Non è che siete voi ebikers ad avere limiti mentali? Continuate con sta storia. Forse volete convincervi che il motore è come non ci fosse? Ho appena acquistato una mtb e quindi continuerò a non divertirmi perché se non hai il motore non ci può più divertire.
O forse perché a tanti come me, padri di famiglia etc, mancano 5k, 6k, 7k e più euro. E quindi cosa fa uno, secondo i vostri discorsi deve stare a casa.

Reactions: giouncino

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.247
715
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Che posti, che voglia di andare a scoprire la Sicilia! Sarà da i primi anni 2000, da quando ne ho sentito parlare che mi ispirerebbe farci una vacanza.

Certo che venir a parlare qui sul forum marrone di ebike comprendo che può essere un po’ irritante… diciamo fuori contesto!??
(Lo dico pur possedendo anche una Rise LTD)

Ultima modifica:

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.713
1.301
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dire "voi ebikers" ad uno come steve-ude che ha girato e gira le montagne facendo portage da anni con la muscolare forse è un pò fuori contesto.. così come il forum è di mtb e non solo "agonismo e fatica in salita", altrimenti anche chi fa dh non dovrebbe scrivere.. quindi da possessore di entrambe ben vengano le varie sfaccettature della mtb, elettrica e non, che consentono di viversi la natura e la bellezza di questo sport..
Cmq.. video bellissimo! La Sicilia non mi ha mai ispirato dal punto di vista naturalistico.. ma vista così.. che roba ragazzi!

Ultima modifica:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.639
7.621
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bel video ma soprattutto bellissimi posti.
La Sicilia me la sono girata in lungo e in largo e per me è una delle più belle regioni italiane, ha veramente tanto da offrire per tantissimi aspetti.

Vedendo il video mi è venuto un dubbio, siete andati in aereo o furgone? Perché sapevo che è un po' problematico caricare l'ebike in aereo per via della batteria, giusto?

Reactions: matia989

steve-U

Redazione
5/5/05
4.356
1.741
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
In realtà credo che sia un fatto molto personale quello di sentirsi irritati da qualcosa, questo giro eravamo seduti su delle E-bike, il prossimo su delle MTB, rimane sempre un bel giro per me e sempre in sella ad una due ruote sono.
Mi piace condividere e raccontare, motivare e confrontarmi con la community MTB, sennò che faccio video a fare?
Abbiamo dato due opinioni sulle E-bike spontanee ed incondizionate da elementi esterni, eravamo "sul pezzo" e sono convinto di aver prodotto un contenuto autentico e genuino, per altro il video è stato appositamente suddiviso in capitoli così che se qualcuno si sente turbato dai pipponi elettrici (comprensibile) li può facilmente saltare

A fine video mi sono sentito di condividere un pensiero sulle E-bike e sono convinto che rimane sensato rivolgerlo a tutto il mondo delle due ruote e non esclusivamente a quello elettrico.

Alla fine quello che a me piace è condividere alla community del mondo MTB pensieri, opinioni, motivare e raccontare quello che vivo in bici, questo mi permette di crescere attraverso il confronto indiscriminato.

Capisco perfettamente che qualcuno possa non digerire in nessun modo le bici elettriche, lo rispetto ma è un limite che non fa parte di me.
Ho come la sensazione che mi stai incolpando di un tuo trip mentale personale, ciò che scrivi non mi appartiene in nessun modo.

Il tuo discorso dei 5k, 6k, 7k peraltro rimane una tua opinione personale, se guardiamo la realtà dei fatti ci sono E-mtb assolutamente più economiche di MTB, inoltre se andiamo sull'usato (cosa che ho sempre fatto anche sulle MTB classiche) la forbice delle possibilità si apre di tantissimo.

Noi non abbiamo mai alluso al fatto che non ci si diverta in MTB tant'è che abbiamo uno storico direi decisamente importante di promozione della MTB in molte forme, idee e tipologie di riding.

steve-U

Redazione
5/5/05
4.356
1.741
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
noi siamo optato di scendere in furgone per vari motivi, per altro viaggiando con il traghetto di notte e per metà mattinata, non ci siamo quasi nemmeno accorti dell'attraversata.
In territorio nazionale c'è la possibilità di spedire a parte la batteria, ma direi di approfondire questa conversazione nel forum dedicato che per altro posso presumere vi sia già la risposta ;)

Reactions: lorenzom89

devo.d

Biker urlandum
3/5/11
509
161
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa

Penso non ci sia da aggiungere altro, bravo @steve-U

Gigispeed3

Biker urlandum
4/2/16
526
579
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
immagini spettacolari

sempre sul eterno discorso enunciato prima;
siccome le possiedo entrambe, mi sento di dire che sono cose diverse, con prerogative diverse e pertanto se impostate su tali prerogative una non sostituisce la altra secondo me.

un giro del genere la e bike è molto indicata, potendo se fossi li prenderei a noleggio cmq.

Reactions: freesby

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.144
421
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ti appoggio in pieno! Bravo! Se ragionassimo tutti così questo forum sarebbe il giardino dell'Eden. Peccato questa innaturale e assurda divisione, la mtb è una con o senza aiuto del motore.

yura

Redazione
13/2/11
4.126
3.561
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mamma mia che ricordi hai risvegliato in me @steve-U !!!
Anno 2014, ruote da 26" e sopratutto da poco passati i 50 anni (un giovanotto) e con pensieri maligni in testa da far passare...@Happykiller mi invita in Sicilia e io che penso "...ho girato in lungo e in largo le Alpi in estate e in inverno, con corde-scarpette-ramponi, sci&pelli, che cazzo ci vado a fare il Sicilia ?"

I report di allora, niente drone e Go_Pro, "solo" 3 Kg di reflex e vetri, mi sembra passato un secolo:

Etna Tour day 1

Etna Tour day 2

Reactions: FatPiNi and steve-U

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.639
7.621
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
traghetto da napoli giusto?

ne ho sentiti diversi che fanno così ma per me sinceramente non ha senso, io in sicilia in auto ci sono andato un paio di volte dall'emilia romagna e il bello viene proprio passato salerno, la salerno-reggio calabria è PERFETTA, non sembra neanche di stare in italia.
in 5 ore sei a reggio calabria, strada tutta scorrevolissima con zero traffico, senza traghetto da pagare e sbattimenti di sbarco e imbarco.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo