Una iniezione di fiducia.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Prenotata mia figlia 16enne l'8 Giugno. Sabato 12 l'accompagno a vaccinarsi. Mi hanno inoltrato il consenso informato in quadrupla copia. Una per ogni vaccino così da portarsi avanti in base alla disponibilità di quel giorno.
Campania, Napoli.
Non potevano stilare una formula valida per tutti i vaccini??
Si fa tanto per proteggere l'ambiente e poi si fanno stampare autodichiarazioni e consensi che portano a consumare carta.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Prenotato ieri 09/06 e fatta la prima dose ... oggi :)
Dalla prenotazione online non c'erano posti neanche a pagarli per tutta l'estate, nè luglio nè agosto nè oltre.
Poi refreshando la pagina della prenotazione ho notato che ogni tanto si liberava un posto, che però nel giro di pochi istanti veniva subito occupato. Così finchè si è liberato un posto, all'ora giusta, nell'hub vicino a casa e taaaac, preso al volo :balla-co:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Prenotato ieri 09/06 e fatta la prima dose ... oggi :)
Dalla prenotazione online non c'erano posti neanche a pagarli per tutta l'estate, nè luglio nè agosto nè oltre.
Poi refreshando la pagina della prenotazione ho notato che ogni tanto si liberava un posto, che però nel giro di pochi istanti veniva subito occupato. Così finchè si è liberato un posto, all'ora giusta, nell'hub vicino a casa e taaaac, preso al volo :balla-co:
Carpe diem :-)
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
La differenza che gli analfabeti funzionali non colgono è:

In "potrebbero essere stoppati" leggono solo "stoppati".
Ormai li conosciamo, fanno taglia e cuci maldestri questi analfabeti funzionali.
E dire che non è un trattato di 80 pagine, bastava leggere quelle 3 parole. Neanche un gran sforzo.
alla fine un 50% di comprensione o incomprensione , ( grazie graziella e grazie all'altro ,, )
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Come al solito hai letto solo il titolo, vero?

A me fa leggere solo il primo paragrafo, poi il resto è dietro paywall solo per abbonati, ma in ogni modo...

"rischiano di rimanere a terra quelli a vettore virale come AstraZeneca e Johnson&Johnson. Per ora riservati solo agli over 60, ma a rischio di ritiro da qui a qualche settimana se gli studi in corso dovessero dimostrare un’incidenza dei rari casi di trombosi cerebrale superiore alla norma anche nella popolazione anziana."

L'articolo è del 15 Aprile, qualche settimana mi pare passata, e non hanno ritirato un bel niente.

Vuole dire che non ci sono problemi? No, ma neanche che ce ne siano di confermati di tale gravità da comportare il ritiro.

Vedi, è questo che è assurdo... sarebbe ora di finirla di fare e diffondere informazione a casaccio, e postare articoli pescati qua e là tanto per fare insinuazioni prive di fondamento basate solo sui titoloni...

Se uno volesse approfondire e scrivere decentemente dovrebbe dire quali sono questi "studi" menzionati, chi li ha fatti e come, e pubblicarne i risultati. A quel punto ha un senso parlarne.

Altrimenti scrivere sempre al condizionale e citare "studi" a casaccio senza fonti è pari pari alle chiacchiere da bar, che sono al limite del tollerabile qui su un forum di Mtb, ma totalmente fuori posto su un giornale secondo me.

Per concludere, qui in UK Astra Zeneca è il vaccino più usato, siamo un paio di mesi avanti rispetto all'Italia come copertura. Da Aprile il conto quotidiano delle vittime è praticamente a singola cifra, e le ospedalizzazioni covid in tutto il paese oscillano intorno al migliaio (in tutto.. su un paese di 65 milioni di abitanti).

Questo vuol dire aver già salvato migliaia di vite direttamente, e l'effetto indiretto sul sistema sanitario è che essendo calata l'emergenza si può tornare a trattare e salvare una camionata di persone che avevano bisogno di cure e non vi potevano accedere per via del sovraccarico dovuto al covid.

Opinione personale: il costo in termini di danni collaterali del vaccino ne vale la pena, non una ma mille volte. Ripeto, è una opinione mia, mica pretendo sia la verità assoluta, accetto e sono consapevole del fatto che potrei grandemente sbagliarmi.

P.S. prima che tu parta a dirmi che i contagi in UK stanno risalendo e il vaccino quindi non serve a una mazza.... E' vero che stanno risalendo, ma... principalmente nella fascia 20-39 anni che guarda caso è quella che ancora ha una bassa copertura vaccinale, e inoltre sono già passate diverse settimane da un inizio di risalita dei contagi, senza che per questo si siano alzate in maniera significativa ne le morti, ne le ospedalizzazioni, come invece è successo regolarmente per tutte le altre ondate. Non credo ci sia bisogno che ripeta qual'è l'unico elemento differente tra questa ondata e le precedenti.
A mio avviso tu dici il giusto: l'umanità si è trovata ad affrontare una pandemia in maniera del tutto impreparata (le polemiche, come anche le indagini delle autorità, sul piano pandemico italiano ne sono a dimostrazione) e l'industria del farmaco ha fatto uno sforzo gigantesco per produrre una serie vaccini dalle diverse tecnologie e in un tempo praticamente record. Non saranno i migliori e più sicuri vaccini mai prodotti ma oggi la priorità è l'immunità di gregge e l'AstraZeneca, per via del suo basso costo, ha avuto e ha tuttora un ruolo determinante.
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and Ivo

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito

Quindi se non capisco male, il virus circola meno quindi è inutile rischiare di farlo ai piu giovani? Mentre se il Virus circolasse molto i giovani possono rischiare la pelle? Una specie roulette russa.....

Praticamente sì...
Anche a me la cosa non mi convince tanto. Sembra più un modo per evitare di dire "prima stavamo rischiando".

Poi dato che io sono un minus habens qualcuno mi spiega perché mercoledì 10 giugno 2020 la situazione era questa con 0 vaccinati, ed oggi giovedi 10 giugno 2021 con mezza Italia vaccinata siamo a 2.199 contagi e 77 decessi?

Non è semplice fare i confronti, tra varianti, vaccini, differenti chiusure, stagione etc.
Per certo il numero di contagi e di positivi è legato ai tamponi fatti. Meglio guardare i numeri degli ospedalizzati, delle terapie intensive e dei morti.

Purtroppo manca una distinzione tra asintomatici e sintomatici: finché uno non è in ospedale, sta nel grande mucchio dei positivi (sia che abbia la febbre a 39, sia che non abbia niente di niente)

Una cosa notevole è il differente rapporto tra malati in reparti ordinari e in terapia intensiva.
Oggi 4153 / 626, allora 4320 / 249.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi auguro soltanto che dopo 30 pagine e 600 commenti, con una atmosfera che si stava stemperando su toni più tranquilli, non si riparta da capo con le polemiche.
Forse non vale la pena di ricominciare da capo.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
  • Sad
Reactions: Velocity

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
E' già un po' (un paio di mesi?) che le direttive sconsigliano quel vaccino ai giovani.

Mi chiedo perché si continuino a fare delle iniziative (i cosiddetti "open day") che se ne infischiano di questo consiglio.
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Prima di tutto sono contento che i toni si stemperino. Io sono intervenuto, credo in modo civile, ma poi visti i toni mi ero zittito.
I dati ufficiali, da un paio di mesi, dicono chiaramente questo: se c'è una forte diffusione del virus, cioè siamo nella m***a, astrazeneca conviene farlo subito a tutti, perché ci si ammala di più, ci si aggrava di più, si muore di più. Se la diffusione è bassa, allora per i giovani non conviene più. Io non farei vaccinare i miei figli con astrazeneca adesso, mentre tre mesi fa lo avrei fatto. Questo lo suggeriscono i dati, fermo restando - lo ribadisco - che si tratta di vaccini più sicuri di quelli che tutti abbiamo fatto senza mai protestare. E che, comunque, questo non toglie lo sgomento per morti che rimangono assurde come quella della ragazza avvenuta oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Prima di tutto sono contento che i toni si stemperino. Io sono intervenuto, credo in modo civile, ma poi visti i toni mi ero zittito.
I dati ufficiali, da un paio di mesi, dicono chiaramente questo: se c'è una forte diffusione del virus, cioè siamo nella m***a, astrazeneca conviene farlo subito a tutti, perché ci si ammala di più, ci si aggrava di più, si muore di più. Se la diffusione è bassa, allora per i giovani non conviene più. Io non farei vaccinare i miei figli con astrazeneca adesso, mentre tre mesi fa lo avrei fatto. Questo lo suggeriscono i dati, fermo restando - lo ribadisco - che si tratta di vaccini più sicuri di quelli che tutti abbiamo fatto senza mai protestare. E che, comunque, questo non toglie lo sgomento per morti che rimangono assurde come quella della ragazza avvenuta oggi.
Quindi in sintesi: se il Virus circolasse molto faresti fare Astrazeneca ai tuoi figli (presumo giovanissimi e quindi categoria praticamente immune al Virus) quando oramai tutti lo sconsigliano ai giovani ma resti sgomento per la morte della ragazza 18enne che l'ha fatto? :nunsacci:
Poi con tutto il rispetto, se noi che non ci vogliamo vaccinare lo diciamo apertamente ce ne dicono di tutti i colori chiedendo di esibire gli studi scientifici che dimostrano le nostre tesi complottiste, no vax ecc...Se tu affermi che questi vaccini sono i piu sicuri addirittura di quelli classici che tutti fanno ,come mai nessuno ti chiede di esibire gli studi scientifici a riprova di questa tesi che è completamente priva di fondamento?
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e indovinate quale politico sta sciacallando sulla morte della 18enne...

e ricordiamoci: 1 su 100.000.
La politica è vietata sul forum e comunque un po' alla volta e sulla pelle della gente la verita sta venendo fuori...
10% di casi gravi.
Ovviamente nessuno sa bene cosa intendono per gravi perché nessuno ne parla...
Inoltre ieri avevo messi i dati dei contagi relativi al 10 giugno 2020 e 10 giugno 2021 con un netto aumento di contagi e morti e indice di positività doppio nonostate la campagna vaccinale ma quasi nessuno ha commentato....
Buona giornata a tutti
 

Allegati

  • 20210611_053657.jpg
    20210611_053657.jpg
    293,2 KB · Visite: 21
  • Haha
Reactions: FedeNova12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo