Una iniezione di fiducia.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dato che in Emilia-Romagna da oggi si aprono le vaccinazioni anti Covid agli over 65, avendone titolo (aimè:vecio:), ieri sera verso la una e mezza, dopo poco più di un'ora di tentativi sono riuscito a prenotare la prima dose di vaccino che andrò a fare già oggi pomeriggio. Insomma sono proprio contento. Speriamo che in maniera prudente e graduale si possa pian piano tornare a muoverci liberamente.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dato che in Emilia-Romagna da oggi si aprono le vaccinazioni anti Covid agli over 65, avendone titolo (aimè:vecio:), ieri sera verso la una e mezza, dopo poco più di un'ora di tentativi sono riuscito a prenotare la prima dose di vaccino che andrò a fare già oggi pomeriggio. Insomma sono proprio contento. Speriamo che in maniera prudente e graduale si possa pian piano tornare a muoverci liberamente.
Te lo auguro Ivo.... Ho portato mia mamma la scorsa settimana a fare la prima dose e la prossima settimana farà la seconda....
Comunque il medico di base del mio paese, ovviamente vaccinato da un pò adesso è positivo, per me la cosa è assurda...
La normalità la vedo lontana
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho la seconda dose martedì della prossima settimana, ovviamente non è escluso che possa prenderlo, ma almeno non dovrei stare male o restarci secco.
A me con l'asma grave mi han chiamato molto presto e tra l'altro ho dovuto farlo in ospedale restando in osservazione 1 ora.

Giusto in tempo visto che tutti i parenti se lo sono beccato in queste settimane
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Te lo auguro Ivo.... Ho portato mia mamma la scorsa settimana a fare la prima dose e la prossima settimana farà la seconda....
Comunque il medico di base del mio paese, ovviamente vaccinato da un pò adesso è positivo, per me la cosa è assurda...
La normalità la vedo lontana
Già dopo la prima dose però si ha già una buona protezione, si può prendere il covid ma il vaccino dovrebbe evitare evoluzioni gravi e già questo non è poco, che poi il percorso sia ancora lungo è ovvio, ad esempio la seconda dose (astrazeneca) è prevista dopo 12 settimane.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io ho avuto la fortuna di fare vaccinare i miei genitori e i miei suoceri, entrambi over 70, e finalmente ho tirato un grosso sospiro di sollievo, ho vissuto questo periodo con la paura di prendere e attaccargli il virus. Quindi capisco perfettamente cosa vuoi dire, speriamo presto di tornare alla normalità anche se c'è ancora un po'di salita
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Già dopo la prima dose però si ha già una buona protezione, si può prendere il covid ma il vaccino dovrebbe evitare evoluzioni gravi e già questo non è poco, che poi il percorso sia ancora lungo è ovvio, ad esempio la seconda dose (astrazeneca) è prevista dopo 12 settimane.
Non da subito però, per avere una prima parte di immunizzazione occorre aspettare circa tre settimane, poi altre due settimane dopo la seconda dose (di astrazeneca) si ha il massimo della immunità, che non significa che non si può prendere il virus, ma che si è protetti da forme gravi
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Te lo auguro Ivo.... Ho portato mia mamma la scorsa settimana a fare la prima dose e la prossima settimana farà la seconda....
Comunque il medico di base del mio paese, ovviamente vaccinato da un pò adesso è positivo, per me la cosa è assurda...
La normalità la vedo lontana
ecco perche' non mi fido ... e per ora non lo faccio
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@sirc57 Ti posso dire che ho fatto l'autista a portare a vaccinare i miei vecchi (mamma zio zia cugino 2 loro amici )
tutti ultra ottantenni
Nessuno è stato male o ha avuto effetti collaterali ,ha ragione @Ivo non ti fidi di cosa è un vaccino anti influenzale
forse ancora sperimentale sotto certi aspetti (in questa situazione è comprensibile )
Ma devo essere sincero visti molti miei conoscenti che si sono ammalati i miei anziani ho deciso di prenotare e farglielo fare
con tutti i dubbi e le riserve ,a volte bisogna cercare il rischio minore ,non abbiamo molte altre scelte .
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
io in Emilia ho fatto entrambe le dosi a marzo, da insegnante, speriamo bene, in una prossima riapertura! cerchiamo di avere fiducia nella scienza. Qua da me alcuni si sono beccati il covid dopo la prima dose, ma non se ne sono nemmeno accorti, anzi, se non avessero fatto lo screening regolare, non se ne sarebbero sicuramente accorti, 5 giorni positivi e poi relax
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È una roulette russa, io ho visto che nessuno o quasi può sentirsi troppo forte da farsi il virus alla leggera, mio fratello non ha assolutamente nessuna patologia ed ha 30 anni, era da ospedalizzare, ha insistito per stare a casa e alla fine ha recuperato ma quelli che girano per le case (usca?) Volevano chiamare ambulanza vista la saturazione. Lui vive con mia mamma che non ha avuto assolutamente nulla a 65 anni, un po'di mal di testa. Va a culo, e in questi casi meglio avere un po'di anticorpi già pronti.

Perfino chi lo ha già avuto se lo riprende quindi non so come si possa pensare di fare vaccino ed essere perfettamente immuni, eppure basta vedere con influenza come funziona, sarà uguale quando tutti avremo fatto il primo giro, con le buone (vaccino) o con le cattive
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io l'ho avuto sono stato male (con il bagaglio per andare in ospedale) una settimana poi è svanito nel nulla in 24 ore
mia mamma non l'ho fatta portare in ospedale ed è guarita anche lei ma hai ragione @fafn va da uno all'altro e con il crescere delle varianti i vaccini sono l'ultima barriera (altrimenti restano le preghiere )
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
È una roulette russa, io ho visto che nessuno o quasi può sentirsi troppo forte da farsi il virus alla leggera, mio fratello non ha assolutamente nessuna patologia ed ha 30 anni, era da ospedalizzare, ha insistito per stare a casa e alla fine ha recuperato ma quelli che girano per le case (usca?) Volevano chiamare ambulanza vista la saturazione. Lui vive con mia mamma che non ha avuto assolutamente nulla a 65 anni, un po'di mal di testa. Va a culo, e in questi casi meglio avere un po'di anticorpi già pronti.

Perfino chi lo ha già avuto se lo riprende quindi non so come si possa pensare di fare vaccino ed essere perfettamente immuni, eppure basta vedere con influenza come funziona, sarà uguale quando tutti avremo fatto il primo giro, con le buone (vaccino) o con le cattive
Col vaccino non si diventa immuni ma si esclude che possa manifestarsi nelle forme peggiori ed è già una bella difesa, un conto è un po' di tosse e al massimo qualche linea di febbre, un altro conto è un tubo in gola.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Col vaccino non si diventa immuni ma si esclude che possa manifestarsi nelle forme peggiori ed è già una bella difesa, un conto è un po' di tosse e al massimo qualche linea di febbre, un altro conto è un tubo in gola.
Se viene offerto il mio umile consiglio è di farlo senza pensarci, qualunque rischio di effetto collaterale non può essere peggiore del covid in forma grave, e lo prenderemo tutti il virus purtroppo, e le aperture recenti stanno solo avvicinando quel momento.

Comunque non ho avuto alcun effetto nemmeno io che sono allergico anche all'acqua, mi ha fatto molto meno di quello per influenza
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
ho amici medici che fanno l'Usca, e mi hanno raccontato storie assurde... alla faccia della "normale influenza" , come veniva appellata all'inizio.
Personalmente ho una paura nera, ho avuto paura anche quando ho fatto il vaccino (qualche paranoia c'era). @fafnir appoggio quanto hai detto, se si ha la possibilità occorre vaccinarsi. fatelo.
Effetti collaterali: avendo fatto Pfizer (Cormirnarty) ho avuto debolezza, e mal di testa per giorni e uno di febbre e spero che sia sinonimo che qualche anticorpo l'abbia prodotto.
vaccinatevi raghi
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Se viene offerto il mio umile consiglio è di farlo senza pensarci, qualunque rischio di effetto collaterale non può essere peggiore del covid in forma grave, e lo prenderemo tutti il virus purtroppo, e le aperture recenti stanno solo avvicinando quel momento.

Comunque non ho avuto alcun effetto nemmeno io che sono allergico anche all'acqua, mi ha fatto molto meno di quello per influenza
te quale hai fatto?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
te quale hai fatto?
Pfizer, non so dirti perché io non ho fatto nessuna richiesta. Sono seguito da asma center a Verona e loro fra i pazienti in cura hanno organizzato un giorno per vaccinare tutti quelli a rischio e mi hanno chiamato, hanno detto che avrei fatto Pfizer o moderna in base a disponibilità, penso quindi che gli altri non siano indicati per quelli coi miei problemi, altro non so.
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo