Una iniezione di fiducia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tra le mie due dosi e quelle dei miei vecchi io ho visto negli hub tanti dottori/esse molto giovani, quasi alle prime armi, anche se devo dire che mi hanno fatto una buona impressione, svegli e volenterosi e sono stati attenti.
Però su tanti e giovani, magari qualcuno che oltre che inesperto è pure pirla ci sarà...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.423
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Tra le mie due dosi e quelle dei miei vecchi io ho visto negli hub tanti dottori/esse molto giovani, quasi alle prime armi, anche se devo dire che mi hanno fatto una buona impressione, svegli e volenterosi e sono stati attenti.
Però su tanti e giovani, magari qualcuno che oltre che inesperto è pure pirla ci sarà...
Stessa opinione.
Penso che tutto sommato il lavoro sia abbastanza semplice se tutte le caselle sono spuntate come NO si procede, se c'è qualche SI o si è certi al 100% o si chiede il consulto con responsabile (presumibilmente più esperto) non ho avuto l'impressione di un sistema fragile cmq qualche mancanza ci può sempre essere come aimè dimostra la vicenda ligure.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.962
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non è una giustificazione ma ricordiamoci anche che tutto questo viene svolto in luoghi prestati all'emergenza, con personale spesso volontario e ovviamente non c'è una storia alle spalle ma l'esperienza ce la stiamo facendo sul campo. Il personale sanitario (di cui non si parla più e a davanti a cui ci dovremmo inchinare) nell'ultimo anno e mezzo non ha certamente avuto le migliori condizioni di lavoro e anche questo ha degli effetti. Pare che chi sta con le mani in tasca a criticare, invece sia sempre fresco.
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Cmq mi meraviglia veramente che con tutto il parlare dei casi di trombosi con astra zeneca nei giovani di sesso femminile, una ragazza con una malattia autoimmune del sangue abbia avuto l'idea di andare proprio ad un open day Astra Zeneca. Se non lei almeno i genitori. Chissà.
dovrebbe saperlo e consigliarla il medico curante a dire il vero....
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hai ragione.
Spesso ormai il rapporto con il medico curante si limita alla compilazione di ricette.
purtroppo si, io ad esempio avevo il mio medico da circa 30 anni ,ormai era un amica, conosceva la mia storia e gli annessi e connessi.
ma 2 anni fa' è andata in pensione ,non sono riuscito a trovarne ancora uno all'altezza, quello che ho adesso di me non sa niente , mi ha visto 2 volta, non mi ha visitato ,mi ha fatto, appunto, la ricetta e via, neppure mi ha chiesto dato che sarei un nuovo paziente ,che storia ho , se ho malattie croniche, niente di niente...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
purtroppo si, io ad esempio avevo il mio medico da circa 30 anni ,ormai era un amica, conosceva la mia storia e gli annessi e connessi.
ma 2 anni fa' è andata in pensione ,non sono riuscito a trovarne ancora uno all'altezza, quello che ho adesso di me non sa niente , mi ha visto 2 volta, non mi ha visitato ,mi ha fatto, appunto, la ricetta e via, neppure mi ha chiesto dato che sarei un nuovo paziente ,che storia ho , se ho malattie croniche, niente di niente...
E ti è pure andata bene... qui da noi una è andata in pensione e non trovando un rimpiazzo prima hanno portato il limite a 1.750 pazienti per medico (normalmente sono massimo 1.500) e poi visto che non bastava eccezionalmente -quindi sarà per sempre- a 2.000 pazienti per medico.
Con tutta la buona volontà, nei periodi critici sti poveri cristi come fanno?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and l.j.silver

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo che se sai di avere qualche malattia nota e metti tutto no, qualche rischio lo corri.
Ma non credo sia questo il caso
Boh, se io avessi qualche patologia particolare IO stesso in primis non andrei di mia spontanea volontà a correre il rischio, scheda anamnestica o no, posso solo dire che mi dispiace per l'accaduto.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Hot

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E ti è pure andata bene... qui da noi una è andata in pensione e non trovando un rimpiazzo prima hanno portato il limite a 1.750 pazienti per medico (normalmente sono massimo 1.500) e poi visto che non bastava eccezionalmente -quindi sarà per sempre- a 2.000 pazienti per medico.
Con tutta la buona volontà, nei periodi critici sti poveri cristi come fanno?
mi viene in mente il medico della mutua di Sordi che è del 1969, non è cambiato niente sotto questo aspetto da allora ..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
E ti è pure andata bene... qui da noi una è andata in pensione e non trovando un rimpiazzo prima hanno portato il limite a 1.750 pazienti per medico (normalmente sono massimo 1.500) e poi visto che non bastava eccezionalmente -quindi sarà per sempre- a 2.000 pazienti per medico.
Con tutta la buona volontà, nei periodi critici sti poveri cristi come fanno?
La medicina territoriale in Italia è stata progressivamente ridotta al lumicino. La nostra sanità è ospedale centrica.
Infatti se vanno in tilt gli ospedali non si cura più nessuno.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In veneto per vaccinarsi bisogna presentare un documento con l'anamnesi (non so nelle altre regioni come funziona). Infatti adesso devono capire se la ragazza avesse o meno indicato di soffrire di questa patologia.
Anamnesi e consenso sono obbligatori per legge.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non è detto venga consultato, all'open day ti presenti e via. Niente iter.
E a dire il vero anche se ti prenoti normalmente dal medico curante non ci passi, decidi tu e vai in farmacia.
È tutto molto easy.
I protocolli ci sono che poi non vengano seguiti è altra storia. Purtroppo
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunque ragazzi i vaccini qualcosa fanno, cambiano all’interno. Sono pericolosi. Ci trasformano!!!! Fate attenzione, davvero!!!
Ho 50 anni e ho fatto doppia dose di Astra Zeneca (la prima a inizio aprile).
Quando ora vado in bici mi sembra di decollare, sto diventando un uccello. Prendo il volo!!!
Chi lo dice adesso a Figliuolo?
Specie di uccello? Il Cazzone.

Se non ci credete guardate il video!!

 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi hanno parlato 3 luminari: Bassetti, la Viola e un altro di cui non ricordo il nome ma piu famosi degli altri (quello con la voce incerta che è sempre a Fazio)
Bassetti: 17 febbraio 2021: Astrazeneca è un ottimo vaccino
Bassetti 27 febbraio: Astrazeneca è indicato per tutti
Bassetti oggi: Astrazeneca dovrebbe essere bloccato a tutti.
La Viola oggi: Astrazeneca andrebbe somministrato solo agli Over 60 oppure troviamo un età limite e la fissiamo definitivamente e non vanno fatti i richiamo a chi ha gia fatto la prima dose
L'altro Virologo oggi: Astrazeneca non ha controindicazioni e può essere usato normalmente anche per i richiami

:rosik: :smile::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo