Una iniezione di fiducia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E' già un po' (un paio di mesi?) che le direttive sconsigliano quel vaccino ai giovani.

Mi chiedo perché si continuino a fare delle iniziative (i cosiddetti "open day") che se ne infischiano di questo consiglio.

Lo hanno appena detto al TG1 e in altre testate per voce di Antonella Viola (Immunologa) : L'Ema e Aifa non sono state chiare non sono presi la responsabilità di mettere dei limiti e tutti sono andati in ordine sparso con l'intento di finire le scorte di vaccino e organizzando quindi gli OpenDay....Se penso ai genitori di quella 18 enne che non hanno piu una figlia perché si è vaccinata contro un Virus che a lei non avrebbe fatto nulla, morta a causa di un sistema parossistico e confuso che vorrebbe vaccinare anche i bambini, credo che avranno un dolore insostenibile...Almeno non è morta invano se il suo sacrificio permettera di salvare qualcun'altro


 
Ultima modifica:

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Quindi in sintesi: se il Virus circolasse molto faresti fare Astrazeneca ai tuoi figli (presumo giovanissimi e quindi categoria praticamente immune al Virus) quando oramai tutti lo sconsigliano ai giovani ma resti sgomento per la morte della ragazza 18enne che l'ha fatto? :nunsacci:
Poi con tutto il rispetto, se noi che non ci vogliamo vaccinare lo diciamo apertamente ce ne dicono di tutti i colori chiedendo di esibire gli studi scientifici che dimostrano le nostre tesi complottiste, no vax ecc...Se tu affermi che questi vaccini sono i piu sicuri addirittura di quelli classici che tutti fanno ,come mai nessuno ti chiede di esibire gli studi scientifici a riprova di questa tesi che è completamente priva di fondamento?

http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=94904

Basta chiedere gli studi scientifici e leggerli, quindi non credo che siano tesi prive di fondamento. Ti ho linkato il primo articolo trovato, oppure ci sono i dati EMA. Visto che è un forum di MTB, evito schemi e materiali di lezioni e conferenze.
In sostanza lo ripeto: quando si è nel picco dell'epidemia il virus è più pericoloso, perché è più difficile curarsi. Allora anche un vaccino come Astrazeneca conviene per i giovani dato che - confermo - è più sicuro di altri vaccini che tutti noi abbiamo fatto. Quando il virus circola poco, allora è meglio utilizzare altri vaccini che, oggettivamente, hanno meno rischi per i giovani.
I miei figli hanno 22 e 20 anni, difficile che si ammalino gravemente ma non sono immuni, magari lo fossero.
Sono sgomento per la ragazza morta di vaccino, come sarei stato sgomento per i bambini morti di vaccinazione contro il morbillo (o altre), che non hanno mai fatto notizia ma ci sono. E sono comunque di meno di quelli che sarebbero morti di morbillo, anch'essi senza fare notizia.
Una cosa è il dolore umano, un'altra è basarsi sui numeri, freddamente se vuoi, quando bisogna fare delle scelte per tutti e cercare ciò che fa meno danni.
Buona bici.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=94904

Basta chiedere gli studi scientifici e leggerli, quindi non credo che siano tesi prive di fondamento. Ti ho linkato il primo articolo trovato, oppure ci sono i dati EMA. Visto che è un forum di MTB, evito schemi e materiali di lezioni e conferenze.
In sostanza lo ripeto: quando si è nel picco dell'epidemia il virus è più pericoloso, perché è più difficile curarsi. Allora anche un vaccino come Astrazeneca conviene per i giovani dato che - confermo - è più sicuro di altri vaccini che tutti noi abbiamo fatto. Quando il virus circola poco, allora è meglio utilizzare altri vaccini che, oggettivamente, hanno meno rischi per i giovani.
I miei figli hanno 22 e 20 anni, difficile che si ammalino gravemente ma non sono immuni, magari lo fossero.
Sono sgomento per la ragazza morta di vaccino, come sarei stato sgomento per i bambini morti di vaccinazione contro il morbillo (o altre), che non hanno mai fatto notizia ma ci sono. E sono comunque di meno di quelli che sarebbero morti di morbillo, anch'essi senza fare notizia.
Una cosa è il dolore umano, un'altra è basarsi sui numeri, freddamente se vuoi, quando bisogna fare delle scelte per tutti e cercare ciò che fa meno danni.
Buona bici.
Guarda in passato ho pubblicato qualche link da quel sito e sono stato deriso...Ad ogni modo stamattina sempre al TG1 per bocca di uno di quei Virologi famosi molto allineato al discorso Vaccinazione di massa mi pare si chiami Bassetti.
Ha detto chiaramente che è meglio se Astrazeneca venga tolto definitivamente e non verrà usato nemmeno per i richiami, troppi errori sono stati fatti dagli organi preposti tra cui proprio l'EMA che citi tu e che ha fornito quei dati (guarda il video di LA7 del post sopra)...Spero sia chiaro che è oramai evidente che si è proceduto piu con la fretta che non con le evidenze scientifiche (per quante poche ce ne siano) con il solo intento di snocciolare i grandi numeri di vaccinati di cui si parla 24h al giorno.
A me questo basta per farmi un idea, ma sono certo che ne vedremo/sentiremo ancora, spero non peggiori di questa notizia di decesso della 18enne
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non credo proprio di essere stato io a deriderti.
Ed è vero quello che dice Bassetti, cioè che Astrazeneca probabilmente verrà abbandonato. Ma in emergenza è stato ed è necessario. Poi, passato il peggio, si faranno scelte diverse, fermo restando che la comunicazione è stata schizofrenica.
Sul fatto che speriamo tutti di non ricevere altre notizie come quelle della ragazza siamo tutti d'accordo.
Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Lo hanno appena detto al TG1 e in altre testate per voce di Antonella Viola (Immunologa) : L'Ema e Aifa non sono state chiare non sono presi la responsabilità di mettere dei limiti e tutti sono andati in ordine sparso con l'intento di finire le scorte di vaccino e organizzando quindi gli OpenDay....Se penso ai genitori di quella 18 enne che non hanno piu una figlia perché si è vaccinata contro un Virus che a lei non avrebbe fatto nulla, morta a causa di un sistema parossistico e confuso che vorrebbe vaccinare anche i bambini, credo che avranno un dolore insostenibile...Almeno non è morta invano se il suo sacrificio permettera di salvare qualcun'altro


È la stessa Viola che a Gennaio diceva che “il fattore tempo è fondamentale” e oggi “c’è stata troppa fretta”.
Al di là di protagonismi individuali, che ci sono stati e ci sono tuttora, l’intera comunità scientifica ha sbagliato nel portare un dibattito ad essa riservato e tanto delicato nei talk show e sulla stampa.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
È la stessa Viola che a Gennaio diceva che “il fattore tempo è fondamentale” e oggi “c’è stata troppa fretta”.
Al di là di protagonismi individuali, che ci sono stati e ci sono tuttora, l’intera comunità scientifica ha sbagliato nel portare un dibattito ad essa riservato e tanto delicato nei talk show e sulla stampa.

Si vede che è più remunerativo apparire nei talk show, dicendo tutto e il contrario di tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quindi in sintesi: se il Virus circolasse molto faresti fare Astrazeneca ai tuoi figli (presumo giovanissimi e quindi categoria praticamente immune al Virus) quando oramai tutti lo sconsigliano ai giovani ma resti sgomento per la morte della ragazza 18enne che l'ha fatto? :nunsacci:
Poi con tutto il rispetto, se noi che non ci vogliamo vaccinare lo diciamo apertamente ce ne dicono di tutti i colori chiedendo di esibire gli studi scientifici che dimostrano le nostre tesi complottiste, no vax ecc...Se tu affermi che questi vaccini sono i piu sicuri addirittura di quelli classici che tutti fanno ,come mai nessuno ti chiede di esibire gli studi scientifici a riprova di questa tesi che è completamente priva di fondamento?
Strano questo tuo ragionamento questi sono i ciclisti morti per incidenti nel 1° trimestre 2021
1623394008467.png
se temi i vaccini dovresti temere molto di più andare in bici i rischi sono ben più alti.
Gli studi sulla sicurezza dei vaccini ci sono e sono pubblici provengono da varie fonti (private e pubbliche) sono sottopostiti a peer-per-view quindi nessuno chiede di esibire questi studi perchè sono ampliamente noti.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
.... e comunque un po' alla volta e sulla pelle della gente la verita sta venendo fuori...
10% di casi gravi.
Quello che dice l'immagine che hai postato è che su 32 milioni e passa di dosi, sono stati segnalate 66mila reazione avverse, di cui il 90% lievi e 10% gravi (che può voler dire tutto e niente, su questo sono d'accordo).

Se il 10% del totale desse reazioni gravi, vorrebbe dire 3,2 MILIONI di persone colpite, non circa seimila.

Seimila reazioni "gravi" su 32milioni per me è un rischio accettabile(circa lo 0.02%), e non si tratta certo di seimila decessi.
 

Allegati

  • 20210611_053657.jpg
    20210611_053657.jpg
    293,2 KB · Visite: 3

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Strano questo tuo ragionamento questi sono i ciclisti morti per incidenti nel 1° trimestre 2021
Vedi l'allegato 461330
se temi i vaccini dovresti temere molto di più andare in bici i rischi sono ben più alti.
Gli studi sulla sicurezza dei vaccini ci sono e sono pubblici provengono da varie fonti (private e pubbliche) sono sottopostiti a peer-per-view quindi nessuno chiede di esibire questi studi perchè sono ampliamente noti.
Non entro nel merito del paragone perchè fare polemica ora è inutile e irrispettoso nei confronti di chi ora sta piangendo una figlia, ma ti dico questo: vallo dire proprio ai genitori della ragazza deceduta che è piu pericoloso andare in bici che farsi un vaccino che piu volte è stato indicato come adatto solo per gli Over 60 e praticamente iniettato a tutti (COMPRESI I GIOVANI CHE NON SI AMMALANO CON QUESTO VIRUS E CON IL RICATTO DEL GREEN PASS) con gli Open DAY per fare i numeri che Figliuolo snocciola orgogliosamente tutti i giorni in TV
P.s io comunque vado in MTB e non ho la bici da corsa.,
Ora taccio per rispetto, ci sentiremo piu avanti
 
  • Haha
Reactions: FedeNova12

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se Conte e Arcuri avessero fatto gli Open Day e ci fosse scappato il morto li avrebbero clonati per poterli impalare in ogni piazza d'Italia.
Siccome lo hanno fatto iban il terribile che è benedetto dal signore e il suo figliuol prodigo quasi quasi è meglio dimenticare alla svelta la notizia
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Non entro nel merito del paragone perchè fare polemica ora è inutile e irrispettoso nei confronti di chi ora sta piangendo una figlia, ma ti dico questo: vallo dire proprio ai genitori della ragazza deceduta che è piu pericoloso andare in bici che farsi un vaccino che piu volte è stato indicato come adatto solo per gli Over 60 e praticamente iniettato a tutti (COMPRESI I GIOVANI CHE NON SI AMMALANO CON QUESTO VIRUS E CON IL RICATTO DEL GREEN PASS) con gli Open DAY per fare i numeri che Figliuolo snocciola orgogliosamente tutti i giorni in TV
P.s io comunque vado in MTB e non ho la bici da corsa.,
Ora taccio per rispetto, ci sentiremo piu avanti
Sembra una delle frasi che usano di solito i Villain nei fumetti quando vengono sconfitti :loll:
 
  • Haha
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il cinismo che c'è dietro chi scrive 1 morto ogni 100000 è identico a quello di chi diceva che a morire erano solo vecchi e malati.
ste discussioni sono penose perchè a quasi nessuno importa realmente dell'oggetto della discussione, ma interessa avere ragione a prescindere.
ancora non capisco cosa ci faccia nella sez.allenamento alimentazione ecc ecc è roba da bar del forum , ma anche da bar dello sport visto il livello e li andrebbe spostata.
ora esco in bici e su strada ad allenarmi un po' e spero ( mi tocco li' dove non batte il sole) di non essere investito da una trentenne fulminata da astraciofeca mentre guida l'auto...
pero'fossi in voi qualche domanda me la farei, prima arriva il vaccino che si puo' distribuire solo ai poli causa temprature sotto i - 60 gradi senno' si deteriora, poi invece lo stesso tra un po' te lo portano insieme al cuba libre sotto l'ombrellone.
un altro ( che siccome ha na brutta nomea gli cambiano pure il nome )va bene solo per gli ultra settantenni , ma no anche ai sessantenni, ma anche ai quarantenni , le donne giovani meglio di no , ma si dobbiamo finire le scorte e far la figura dei primi della classe famolo anche alle bimbe diciottenni...
se questa è la scienza ridatemi il caro vecchio sciamano che maneggiava prodotti meno pericolosi :mrgreen:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Che domande dovrei farmi se sono già stata vaccinata, alla 2° dose, e non ho avuto alcun sintomo avverso? E sono pure donna, giovane, con qualche problemino a livello ormonale e persino categoria a rischio?
Sono viva, sono vaccinata, sono felice.

L'anno scorso ho rischiato eventi trombotici per una cavolo di microfrattura alla mascella, con dolori che non vi dico... Oki a manetta, finanche Toradol. Ero più a rischio di lasciarci le penne quei giorni...
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Lo dico a quelli che avevano detto che non sarebbero più intervenuti ma poi l'occasione della giovane ragazza morta è troppo ghiotta per farsela sfuggire e continuare ad insistere sul mondo cattivo della dittatura sanitaria. Ma dico è possibile che continuate a misurare la campagna vaccinale solo per i danni che produce senza tenere in alcuna considerazione quante migliaia di morti evita?
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Quello che dice l'immagine che hai postato è che su 32 milioni e passa di dosi, sono stati segnalate 66mila reazione avverse, di cui il 90% lievi e 10% gravi (che può voler dire tutto e niente, su questo sono d'accordo).

Se il 10% del totale desse reazioni gravi, vorrebbe dire 3,2 MILIONI di persone colpite, non circa seimila.

Seimila reazioni "gravi" su 32milioni per me è un rischio accettabile(circa lo 0.02%), e non si tratta certo di seimila decessi.
Aggiungerei anche, dal sito dell'Aifa, che
"Le segnalazioni gravi corrispondono al 10,4% del totale, con un tasso di 21 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose somministrata (1a o 2a dose) e dal possibile ruolo causale della
vaccinazione." Sottolineo indipendentemente dal possibile ruolo causale della
vaccinazione.
Significa che se te ne torni a casa e ti viene un infarto mentre vanghi l'orto lo mettono dentro nei casi...
il cinismo che c'è dietro chi scrive 1 morto ogni 100000 è identico a quello di chi diceva che a morire erano solo vecchi e malati.
ste discussioni sono penose perchè a quasi nessuno importa realmente dell'oggetto della discussione, ma interessa avere ragione a prescindere.
il cinismo che c'è dietro chi scrive 1 morto ogni 100000 è identico a quello di chi scrive che 90 morti al giorno di covid ci stanno perché tanto lui è invulnerabile...
Poi una probabilità di morire dello 0,001% beh mi sembra abbastanza bassa no? Senza essere cinico, se i numeri sono quelli fine della fiera...
se questa è la scienza ridatemi il caro vecchio sciamano che maneggiava prodotti meno pericolosi :mrgreen:
Basta che non ti lamenti poi quando cerca di curarti il cancro con papaya, succo di limone e alcool;-)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
fatto mercoledi nel primo pomeriggio (13.30) prima dose con pfizer (allergie varie e intollerante al cortisone) e non ho avuto nessun problema/sintomo, nemmeno il classico dolore al braccio, anche toccando il punto dell'inoculazione...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Basta che non ti lamenti poi quando cerca di curarti il cancro con papaya, succo di limone e alcool;-)
.mia mamma è stata uccisa a 43 anni per diagnosi e cure sbagliate..43 anni 3 figli di cui 2 piccoli.
intossicazione da farmaci ...
al sottoscritto fior di luninari avevano, attorno ai 15 anni, predetto causa seri problemi alla schiena che o facevo tutte le operazioni che ritenevano necessarie oppure a 50 anni sarei stato in sedia a rotelle, senza ombra di dubbio ( costoro son sempre categorici..)
beh non le ho fatte, di anni ne ho 58 e sono in giro un bici e domani e domenica pure.
semplicemente ho trovato sulla mia strada uno stregone che insegnava Yoga seriamente e che mi ha indicato una via di uscita, dopo un anno che praticavo ero semplicemente rinato , mentre i luninari volevano imbullonarni a vita delle barre di acciaio nella schiena, da allora non ho mai smesso ed è diventato il mio lavoro
per cui come si suol dire a ciascuno il suo ...
in quanto al cancro, primo non lo augurerei a nessuno , poi nel caso vedrò come comportarmi, intanto mi tocco i cosiddetti .:loll:
 
  • Love
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
.mia mamma è stata uccisa a 43 anni per diagnosi e cure sbagliate..43 anni 3 figli di cui 2 piccoli.
intossicazione da farmaci ...
al sottoscritto fior di luninari avevano, attorno ai 15 anni, predetto causa seri problemi alla schiena che o facevo tutte le operazioni che ritenevano necessarie oppure a 50 anni sarei stato in sedia a rotelle, senza ombra di dubbio ( costoro son sempre categorici..)
beh non le ho fatte, di anni ne ho 58 e sono in giro un bici e domani e domenica pure.
semplicemente ho trovato sulla mia strada uno stregone che insegnava Yoga seriamente e che mi ha indicato una via di uscita, dopo un anno che praticavo ero semplicemente rinato , mentre i luninari volevano imbullonarni a vita delle barre di acciaio nella schiena, da allora non ho mai smesso ed è diventato il mio lavoro
per cui come si suol dire a ciascuno il suo ...
in quanto al cancro, primo non lo augurerei a nessuno , poi nel caso vedrò come comportarmi, intanto mi tocco i cosiddetti .:loll:
Pure io dovevo subire un intervento al cuore e all'intestino, poi grazie ad una dieta specifica di uno che è considerato un ciarlatano sono rinato e i problemi che avevo sono praticamente spariti. Oggi riesco a fare uscite in bici e sto in soglia massima anche per oltre mezz'ora senza problemi...I medici increduli mi dissero che non erano note cose simili solo grazie all'alimentazione ( i ciarlatani non fanno parte di quelli tenuti in considerazione per ciò che dicono) ma le carte parlavano chiaro...
Pure mia mamma ha rischiato grosso quando 10 anni fa a fronte di una diagnosi di metastasi per nulla chiara volevano sottoporla a cicli pesanti di chemioterpia ai quali ci siamo opposti viste kle condizioni di estrema debolezza ed è campata fino all'anno scorso nell'incredulità dei medici che mi dissero come spiegazione: Ringrazi la divina provvidenza....
Poi potrei raccontarne decine di episodi dove invece i risultati sono stati ottimi grazie alla medicina ufficiale che resta comunque il mio riferimento però non accetto tutto come se fosse oro colato specialmente quando sentendo 2 campane della stessa chiesa i suoni sono estremamente diversi.
Idem la mia compagna che soffriva di emorroidi in maniera ivalidante, doveva essere operata, gli ho chiesto di provare una dieta specifica e l'ultimo episodio del suo problema risale a settembre 2013....
 
  • Haha
Reactions: FedeNova12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo