Una iniezione di fiducia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
A volte mi chiedo se la tua sia semplice simpatia o se nascondi una ignoranza scientifica senza confini sparando assoluti e frasi fatte.

Liceo classico e poi? Lingue? Lettere?

Se scrivi un’ovvietà non lamentarti se cito il sempreverde Lapalisse.
Si chiamano citazioni, non sono né assoluti e ne frasi fatti e sono talmente comuni che dovrebbero far parte del bagaglio culturale di ogni persona che esce dalla scuola dell’obbligo.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se scrivi un’ovvietà non lamentarti se cito il sempreverde Lapalisse.
Si chiamano citazioni, non sono né assoluti e ne frasi fatti e sono talmente comuni che dovrebbero far parte del bagaglio culturale di ogni persona che esce dalla scuola dell’obbligo.
Conosco Lapalisse, gli assoluti erano relativi alle tue affermazioni sui vaccini, sul virus, sul green pass, dove ti sgoli a dire "Scienza" e però come fosse certezza, con giudizi trincianti, esattamente come uno che di scienza non sa nulla ma ha abbracciato una fede (che è l'esatto opposto).

Liceo classico e poi? (cioè, non lo voglio sapere davvero, ma solo se di ricerca o di qualcosa di scientifico ti sei mai occupato, perché a me pare proprio di no)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non è stato fatto intendere un bel niente.
Tutte boiate.
Le indicazioni sul sito del ministero della salute sono chiare e sono facilmente fruibili per tutti.
Se poi si vuole fraintendere bene allora è inutile stare qui a parlare.
Secondo te l'italiano medio va a leggere le indicazioni del ministero della salute o si guarda un TG o Burioni a "porta a porta"?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Conosco Lapalisse, gli assoluti erano relativi alle tue affermazioni sui vaccini, sul virus, sul green pass, dove ti sgoli a dire "Scienza" e però come fosse certezza, con giudizi trincianti, esattamente come uno che di scienza non sa nulla ma ha abbracciato una fede (che è l'esatto opposto).

Liceo classico e poi? (cioè, non lo voglio sapere davvero, ma solo se di ricerca o di qualcosa di scientifico ti sei mai occupato, perché a me pare proprio di no)

È scienza perché si prende per buono e valido ciò che è scientificamente provato. Stop.
Quindi si è un assoluto se finora non è stato provato il contrario o non è stata messa in discussione la veridicità di certi dati che anzi oggi vengono confermati dai milioni di dati raccolti su popolazione vaccinata.
Prendo per assoluto e per vero i dati su efficacia e sicurezza, così come quelli su effetti collaterali e danni.
Quando verrà provato scientificamente il contrario di ciò che oggi si prende per vero allora crederò nel contrario.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Se uno afferma che la terra sia piatta o che i vaccini fanno male non puo lamentarsi che qualcuno gli dia dello stupido.
È come lamentarsi di essere presi in giro, perché si crede a babbo natale o alla befana.
Non è questione di pensarla diversamente, è così e basta.
Quindi, secondo te, è giusto insultare chi ha idee sbagliate. Molto bene...

La velocità della luce non si decide a tavolino, si misura e si portano delle prove.
Se uno sostiene che la velocità della luce sia sbagliata, allora deve portare dei fatti, delle prove, verificabili scientificamente.
Stop.
La scienza non è democratica.
La scienza non è decidere quale auto sia la più bella o la più brutta.
La scienza sono fatti e prove.
In linea generale potrei esser d'accordo.
Peccato, però, che la medicina non sia una "scienza esatta" come la fisica.

Come sostiene @Cimpy_Babbano, tu ragioni su dogmi di fede e non conosci né il metodo scientifico né la storia della scienza.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Quindi, secondo te, è giusto insultare chi ha idee sbagliate. Molto bene...


In linea generale potrei esser d'accordo.
Peccato, però, che la medicina non sia una "scienza esatta" come la fisica.


Se non conosci una disciplina come uno sport, ad esempio, e qualcuno dice che sei ignorante non è un insulto ma una descrizione corrispondente al vero.
Se uno dice che la terra è piatta e viene definito come imbecille, non è un insulto ma una descrizione corrispondente al vero.
Gli insulti e la diffamazione sono altra cosa.


La medicina non è una scienza esatta ed è per questo che non si parla mai in termini assoluti, ma si usa quasi sempre la biostatistica per descrivere ciò che avviene a livello numerico.
Ma se la scienza dice che il vaccino ha un’efficacia del 95% e che la frequenza degli effetti collaterali pericolosi è bassissima non se ne può uscire fuori con idee bislacche e sostenere che il vaccino fa male, tant’è che oggi abbiamo milioni di dati che confermano che il vaccino è cosa buona e giusta.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
È scienza perché si prende per buono e valido ciò che è scientificamente provato. Stop.
Quindi si è un assoluto se finora non è stato provato il contrario o non è stata messa in discussione la veridicità di certi dati che anzi oggi vengono confermati dai milioni di dati raccolti su popolazione vaccinata.
Prendo per assoluto e per vero i dati su efficacia e sicurezza, così come quelli su effetti collaterali e danni.
Quando verrà provato scientificamente il contrario di ciò che oggi si prende per vero allora crederò nel contrario.
Allora, al di là del fatto che è scientificamente provato, l'assoluto rivela la tua natura fideistica: ci sta prendere per veri i dati, non ci sta vedere solo bianco. Poi però io faccio un discordo di scienza onesta e tu invece pensi che voglia sostenere novax o altro.

Facciamo a capirci: sono a favore dei vaccini per il covid, li vorrei obbligatori, sono a favore delle mascherine, le vorrei
obbligatorie anche all'aperto quando la persona più lontana è a 10 metri di distanza, e obbligatoria quando non sai se dietro l'angolo c'è qualcuno.

Resto contrario all'associazione "vaccino - green pass" perché il messaggio che veicola è che se fai il vaccino, poi non devi più preoccuparti di fare tamponi (e quindi di tenere le distanze o la mascherina), e questo è qualcosa di sbagliato
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Allora, al di là del fatto che è scientificamente provato, l'assoluto rivela la tua natura fideistica: ci sta prendere per veri i dati, non ci sta vedere solo bianco. Poi però io faccio un discordo di scienza onesta e tu invece pensi che voglia sostenere novax o altro.

Facciamo a capirci: sono a favore dei vaccini per il covid, li vorrei obbligatori, sono a favore delle mascherine, le vorrei
obbligatorie anche all'aperto quando la persona più lontana è a 10 metri di distanza, e obbligatoria quando non sai se dietro l'angolo c'è qualcuno.

Resto contrario all'associazione "vaccino - green pass" perché il messaggio che veicola è che se fai il vaccino, poi non devi più preoccuparti di fare tamponi (e quindi di tenere le distanze o la mascherina), e questo è qualcosa di sbagliato


Il messaggio che veicola lo vedi solo tu che hai una visione tutta tua della realtà.
Le indicazioni ministeriali sono chiare: anche i vaccinati devono usare la mascherina.
STOP.


Io non ho visione fideistica, ho visione scientifica: credo a ciò che è provato scientificamente fino a quando non viene provato scientificamente che ciò in cui credo è sbagliato.

Inutile che sposti il focus della discussione sul piano dialettico: cadi male.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Certamente. Il vaccino non ha controindicazioni ed effetti nocivi però ti fanno firmare le liberatorie e ti trattengono per un certo tempo prima di farti andare via. Chissà come mai?

:loll:
Infatti, anche lo scudo penale, mai visto prima nella storia della medicina, si fonda sulla sicurezza scientificamente provata dei sieri genici, alias vaccini. :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Stessi utenti, stessi argomenti, stessi flame e litigi:


Mi autocito: "topic chiuso e la stessa fine faranno i topic simili".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo