una giornata di tranquilla mtb

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
oggi 9/11. ore 18.30. ok. parto. il giro è un classico, un giretto di pochissimi km ma con una bella salita e una discesina divertente. primo intoppo: la parte di sentiero che era in rifacimento ora è ancora peggio di quando è franata! mi trovo davanti a una sorta di terrapieno largo 20cm ed esposto fiancheggiato da un mega-canale di scolo. il tutto ovviamente impedalabile (per la cronaca il primo tratto di salita era un'inghiaiata di pendenza improbabile in cui anche con le gomme da dh a 1atm non si fa grip...:azz-se-m:). 'vabbè - mi dico- spingo e procedo...ne vale la pena'. le ultime parole famose. dopo 5sec spunta un cane grosso e abbaiante che mi invoglia a tornare indietro. 'ok...scendo (a spinta) e risalgo con la variante d'asfalo (mmmmh...)' dopo il tratto-trincea finisco sulla mitica inghiaiata di cui sopra in cui piglio 2 o 3 pietroni che mi fan venire voglia di montare un bash sulla Xc (...:nunsacci:). risalgo su asfalto, attacco la discesa e sorpresa! il padrone di un cane che mi inseguiva, anzichè rompere le balle, si scusa!gaudio!(sarà mica stato un biker?:nunsacci:) scendo giù e torno a casa (su asfalto perchè ero in ritardo estremo...mannaggia al cane!) a scrivervi questi pensieri....per condividere con voi questa giornata di tranquilla mtb...
 

Classifica mensile dislivello positivo