News Una gara di enduro sull'Isola del Giglio: Capel Rosso Race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Una gara di enduro sull'Isola del Giglio: Capel Rosso Race
FaroG-1600x897.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: masao

pathfinder62

Biker novus
20/1/16
4
2
0
sacrofano
Visita sito
buongiorno percorrere i percorsi gara del giglio...qualcuno può indicarmi dove scaricare la traccia?
Ho trovato 3 sentieri mappati e inseriti su GIPSIES ma non sono sicuro ricalchino la traccia
Grazie
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Una bella sorpresa l'isola del Giglio...ci sono stato circa venti giorni fa a fare tre giorni di trekking...da ritornarci con la bike per un'altra tre giorni...le discese a Giglio Campese e a Giglio Porto sono belle toste...bellissimi anche i traversi per Capel Rosso e Sasso Ritto a sud e per Punta Fenaio a nord.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao a tutto! proprio sabato siamo stati all'isola del giglio in mtb, veramente molto bella...è una piccola Elba, compressa e inc@@@@ta
Purtroppo siamo riusciti a fare solo la 1° discesa delle ps...un po' siamo lenti, poi un giretto a Giglio Castello...una birra...ma purtroppo abbiamo trovato un sacco di spine e forato qualcosa come un 18-20 volte su 9 bici!! ...io 2 forature e 1 pizzicata...sono arrivato al traghetto sul cerchio che non avevo più ricambi...morale: andateci col tubeless e lattice o gomme da dh
altro punto a sfavore il traghetto: l'ultimo riparte alle 17:30 o 18 e da fare in giornata diventa tosto, oltre alla spesa di circa 43€ AR con bici
Nel complesso però è stata una bella esperienza
se avete un minuto guardate qui: https://gopro.com/v/lmEz7D7J16Z3
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
Ciao a tutto! proprio sabato siamo stati all'isola del giglio in mtb, veramente molto bella...è una piccola Elba, compressa e inc@@@@ta
Purtroppo siamo riusciti a fare solo la 1° discesa delle ps...un po' siamo lenti, poi un giretto a Giglio Castello...una birra...ma purtroppo abbiamo trovato un sacco di spine e forato qualcosa come un 18-20 volte su 9 bici!! ...io 2 forature e 1 pizzicata...sono arrivato al traghetto sul cerchio che non avevo più ricambi...morale: andateci col tubeless e lattice o gomme da dh
altro punto a sfavore il traghetto: l'ultimo riparte alle 17:30 o 18 e da fare in giornata diventa tosto, oltre alla spesa di circa 43€ AR con bici
Nel complesso però è stata una bella esperienza
se avete un minuto guardate qui: https://gopro.com/v/lmEz7D7J16Z3
perchè , oggi come oggi esiste ancora qualcuno che fa percorsi enduro con le camere d'aria ?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao a tutto! proprio sabato siamo stati all'isola del giglio in mtb, veramente molto bella...è una piccola Elba, compressa e inc@@@@ta
Purtroppo siamo riusciti a fare solo la 1° discesa delle ps...un po' siamo lenti, poi un giretto a Giglio Castello...una birra...ma purtroppo abbiamo trovato un sacco di spine e forato qualcosa come un 18-20 volte su 9 bici!! ...io 2 forature e 1 pizzicata...sono arrivato al traghetto sul cerchio che non avevo più ricambi...morale: andateci col tubeless e lattice o gomme da dh
altro punto a sfavore il traghetto: l'ultimo riparte alle 17:30 o 18 e da fare in giornata diventa tosto, oltre alla spesa di circa 43€ AR con bici
Nel complesso però è stata una bella esperienza
se avete un minuto guardate qui: https://gopro.com/v/lmEz7D7J16Z3
perchè , oggi come oggi esiste ancora qualcuno che fa percorsi enduro con le camere d'aria ?
beh, per chi fa gare immagino sia fortemente consigliato...ma io non faccio gare, non giro così tanto (se mi sta ferma 1/2 mesi, al lattice non è che gli faccia bene)...poi ho ci già girato per 3 anni e fatto i miei esperimenti...morale: io mi trovo meglio con le camere...
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ciao a tutto! proprio sabato siamo stati all'isola del giglio in mtb, veramente molto bella...è una piccola Elba, compressa e inc@@@@ta
Purtroppo siamo riusciti a fare solo la 1° discesa delle ps...un po' siamo lenti, poi un giretto a Giglio Castello...una birra...ma purtroppo abbiamo trovato un sacco di spine e forato qualcosa come un 18-20 volte su 9 bici!! ...io 2 forature e 1 pizzicata...sono arrivato al traghetto sul cerchio che non avevo più ricambi...morale: andateci col tubeless e lattice o gomme da dh
altro punto a sfavore il traghetto: l'ultimo riparte alle 17:30 o 18 e da fare in giornata diventa tosto, oltre alla spesa di circa 43€ AR con bici
Nel complesso però è stata una bella esperienza
se avete un minuto guardate qui: https://gopro.com/v/lmEz7D7J16Z3
Che gomme montavate?
 

ettoreolivieri

Biker novus
17/9/18
1
0
0
56
Isola del Giglio
Visita sito
Bike
Birzman
Ciao ragazzi! L'isola del Giglio è un posto che forse in pochi conoscono ma è ricco di sentieri che possono essere percorsi a piedi ma anche in bicicletta, quindi potrete davvero divertirvi se deciderete di trascorrerci qualche giorno. Pensate che molti di questi sentieri erano delle vecchie stradine che usavano i nostri nonni per portare al pascolo il bestiame, perchè prima non avevamo la strada statale che adesso è invece presente. Oggi sono state sistemate e vi permettono di conoscere l'isola da un punto di vista decisamente diverso... qui potete trovare la nostra cartina aggiornata http://www.isoladelgiglioimmobiliare.com/sentieristica-trekking/
 

Classifica mensile dislivello positivo