Una frase, una verità: foto di contest

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
l'ho già detto altre volte e sono contento che anche Sterling Lorence la pensi come me. Fotografare dei contest può dare delle belle foto, il cui merito va però per la maggior parte ai rider che rendono possibile l'azione. Quindi è difficile dire se il fotografo sia bravo o se abbia avuto culo nel fotografare un trick pazzesco.

Ecco cosa dice Lorence di questa foto:

First off, props go to Ryder Kasprick for killing it at Crankworx this year and making an image like this possible. The photographers come second in priority in contest photos like this.
P1020761_860128.JPG


La foto ha vinto la terza settimana del fotocontest su www.nsmb.com

Per me una bella foto nasce da una bella idea, la realizzazione fatta da fotografo e rider la rendono unica. Questo non è possibile nei binari fissi in cui si svolge un contest
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
be diciamo che io consulto spesso, sia per prendere spunti che per letteralmente godere delle sue foto, di sterling.

questa foto diciamo che non so se abbia vinto perche sia di sterling o per il trick o chissà per gli sponsor, ma il fatto è che sta molto al disotto delle enormi potenzialità di sterling.

come fai a vedere le foto che vincono ogni settimana?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
be diciamo che io consulto spesso, sia per prendere spunti che per letteralmente godere delle sue foto, di sterling.

questa foto diciamo che non so se abbia vinto perche sia di sterling o per il trick o chissà per gli sponsor, ma il fatto è che sta molto al disotto delle enormi potenzialità di sterling.

come fai a vedere le foto che vincono ogni settimana?

ma non è sua! Lui è il giudice di questa settimana.
terza settimana: http://www.nsmb.com/shore_news/week3winner_03_07.php
seconda: http://www.nsmb.com/shore_news/week2winner_03_07.php
prima: http://www.nsmb.com/shore_news/week1winner_03_07.php
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
a infatti me pareva strano, bo io sto mandando foto credo decenti a sto contest e piu' che altro vederne cosi tante sicuramente mi aiuta da punto di vista di composizione dell'immagine, vedendo tante foto mi stimola a farne di piu' e spero sempre migliori.

il problema grosso e il tempo per andare a farne dannazzione.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Condivido quello detto da Marco: una foto così è pura e semplice "documentazione"...da una posizione facile e scontata...
Cmq le giurie essendo fatte da uomini son ovviamente soggettive al massimo, x cui : AMEN
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Grazie dei link, le foto sono bellissime.

La foto postata in questo topic è curiosa per il fatto che si vede il rider sdoppiato grazie al monitor gigante.
Ovviamente preferisco quelle d'atmosfera che si vedono in questo contest fotografico di mtb!
Ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non sono certo un esperto di fotigrafia, ma a livello "visivo" la foto di sopra non mi sembra un granche'...
Cazzuto il rider, il fotografo poteva rendere l'azione ancora migliore cercando un altra posizione. Il resto delle cose intorno poi e' piuttosto "messy"...!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Boh.... le giurie.....
L'unica nota positiva della foto sopra , come fatto notare da Danx e sterling nei commenti è il fatto che il rider sia ingigantito sul monitor creando uno sdoppiamento e concentrando l'attenzone proprio dove si voleva, il trick.

Per il resto Marco ha centrato tutti i punti che non mi piacciono:
Confusione nello sfondo
Orripilante il cemento armato
Poi assolutamente un punto i vista moolto statico.

Credo che nei contest slope-style e dirt, proprio per le limitazioni che vi sono la ricerca debba essere su un angolo visuale differente che possa esaltare il gesto in modo originale, per il resto non si può fare molto di più, linee obbligate, un sacco di gente, sfondi terribili.

PS: le Foto di Sterling sono un continuo spunto per imparare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo